Scarpe Lunar *

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Sandrun
Aspirante Ultramaratoneta

Scarpe Lunar *

Messaggio da Sandrun »

Qualcuno sa indicarmi la differenza tra i vari tipi di scarpe Lunar della Nike?
in rete ho visto che ci sono le

Lunar Glide
Lunar Lite
Lunar Racer
Lunar Elite
Lunar Fly
Lunar Trainer
Lunar Swift
Lunar Eclipse

Forse hanno tutte prezzi spaziali? :nonzo: :nonzo:
RunU2, utility per runners (gratuita e senza pubblicità)
L'augurio del maratoneta
Insieme Noi Correremo e Uniti L'Oro Agguanteremo. Larghi e Lunghi, Alti e Bassi, Atleti e Lumaconi. Emozioni Nuove Assaporeremo.
mazzi9

Re: Scapre Lunar *

Messaggio da mazzi9 »

Sandrun ha scritto:Qualcuno sa indicarmi la differenza tra i vari tipi di scarpe Lunar della Nike?

Lunar Glide
Lunar Lite
Lunar Racer
Lunar Elite
Lunar Fly
Lunar Trainer
Lunar Swift
Lunar Eclipse

Non so rispondere alla tua domanda, mi spiace.
Ma ti posso dire che, in Colombia, vendono le Lunar Cos... :smoked:
Bombo81
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Bombo81 »

Non so rispondere alla tua domanda, mi spiace.
Ma ti posso dire che, in Colombia, vendono le Lunar Cos... :smoked:[/quote]

poi ci sarebbe la scarpa che usano i politici....

la lunar Di :albino:
"chi non ha buona testa, ha buone gambe...." RASSEGNATO, sto lavorando sulle seconde...
Pino
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Pino »

Lasciando perdere le battute, e tornando al tema principale, io domando ai "Nike-maniaci" :D

come fate a racapezzarci con tutti quei modelli di "Lunar"?
Ho fatto un giro sul sito ufficiale della Nike, e a parte esaltarne i pregi, sembrano che siano tutte super leggere, adatte a tutti i piedi, ecc...
Insomma, prendi un modello o prendi un'altro, e' la stessa cosa!
Mah...
Peccato, perche' mi intrigano, io cerco delle buone scarpe leggere ed ammortizzate, ed in teoria le Lunar... andrebbero bene, ma quale modello?
Potrebbero essere buonissime, ma la Nike, secondo me, ha il difetto di esaltare piu' gli aspetti di marketing che quelli tecnici!
Ci sono marche meno blasonate che danno tutte le informazioni che vuoi, e quando compri le loro scapre da corsa, e non scarpe da corsa "cool", sai cosa compri!
Ecco perche' ancora non ho avuto il "coraggio" di comprare una scarpa "Nike", che ripeto, sarei molto curioso di di provare, ma non e' che i soldi piovono dal cielo... e allora, vado sul sicuro.
Se dovessi prendere delle scarpe per la bellezza estetica, allora in quel caso, non ho bisogno di recensioni, schede tecniche o altro:
mi servono i miei occhi, ed onestamente i modelli Nike sono fighissimi.
Ma io non voglio fare il figo 8) , voglio correre :winner:
Prossime gare: 02.06.12 Stockholm Marathon
Scarpe attualmente in uso: Mizuno Wave Rider 14 & Mizuno Wave Precision 10
Abbigliamento: di tutto di più, purché tecnico
Attrezzatura: Garmin Forerunner 310XT
Gambe: le mie :-)
Rocha
Ultramaratoneta

Messaggio da Rocha »

Pino ha scritto: Potrebbero essere buonissime, ma la Nike, secondo me, ha il difetto di esaltare piu' gli aspetti di marketing che quelli tecnici!
Sono d'accordo, io per principio (o forse perchè in generale non mi piace ciò che è "di moda") le nike non le prendo nemmeno in considerazione

10K : 39'21" (BS, 2010)
21K : 1 h 27' 56" (CR, 2009)
Triathlon S : 1h14' 41" (PC, 27/05/2012)
Duathlon L 10k+60k+10k : 3h36' ( LC, 12/10/2012 )
Duathlon S : 1h13' 30" (Manerba, 17/03/2013)

http://www.rocha-brescia.blogspot.com
Sandrun

Messaggio da Sandrun »

In effetti se fossero così universali non ci sarebbero tutti quei modelli. [-X
L'augurio del maratoneta
Insieme Noi Correremo e Uniti L'Oro Agguanteremo. Larghi e Lunghi, Alti e Bassi, Atleti e Lumaconi. Emozioni Nuove Assaporeremo.
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Sandrun ha scritto:Qualcuno sa indicarmi la differenza tra i vari tipi di scarpe Lunar della Nike?

Lunar Glide
Lunar Lite
Lunar Racer
Lunar Elite
Lunar Fly
Lunar Trainer
Lunar Swift
Lunar Eclipse

Le scarpe della linea lunar si stanno affiancando alla linea air. Al momento comprendono diverse scarpe, in modo da coprire tutte le categorie e la gamma si sta ampliando. La caratteristica che le accomuna è un particolare materiale dell'intersuola, che le rende molto ammortizzate, ma decisamente più leggere rispetto alla concorrenza. Sia il materiale, che il supporto dinamico presente di diversi modelli non credo che sia rivoluzionario, nè adatto a tutti, però si tratta senz'altro di soluzioni interessanti che possono essere sicuramente ottime per alcuni runner. Io ho l'impressione che vadano d'accordo solo con pesi leggeri e eventualmente difetti di pronazione lievi.

L'elenco di scarpe che hai fatto comprende modelli che non fanno più, e altri in prossimo arrivo, di4 diverse categorie.

Io personalmente mi sono sempre trovato molto bene con le nike; le scarpe migliori in assoluto che ho usato erano proprio nike. Sono invece perplesso che non venga più prodotto qualche modello storico decisamente azzeccato, e sostituito dalla famiglia lunar, ma spero sempre il qualche ritorno. Un difetto più importante delle nike air mi sembra invece la delicatezza delle camere d'aria, che tendono a rompersi con troppa facilità negli inverni freddi come i miei.

Infine i costi delle nike mi sembrano in linea con il mercato: le ultime nike che ho preso (nike zoom elite4 e lunarglide), facendo un pò di attenzione agli acquisti le ho pagate 62 e 84E. :salut:
Sandrun

Messaggio da Sandrun »

Quindi per un bradipo (dai 4'40'' ai 5'40'') di 63 kg (in calo), appoggio neutro con leggera pronazione, quale Lunar consiglieresti?
L'augurio del maratoneta
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Lunarglide.
Chiaramente le scarpe migliori per me possono essere pessime per qualcun altro: nessuna "verità rivelata" [-X
Se invece vuoi scarpe + tradizionali, con la classica doppia densità, allora c'è la linea guidance di brooks (infinity + della leggerina ravenna), oppure saucony guide o nike span.
Sandrun

Messaggio da Sandrun »

Grazie Wmic!
volevo cambiare le Nimbus 11 (che acquistai quando pesavo 77) proverò i modelli che mi hai indicato. :thumleft:
L'augurio del maratoneta

Torna a “Nike”