Ciao a tutti!
Sono una runner convinta da quasi tre mesi, dopo in pratica una vita di sedentarietà .. o meglio .. dopo molti anni di sporadiche uscite in bicicletta per svago o per andare al lavoro, unica attività dai tempi delle medie. Spero non sia troppo tardi iniziare a correre a 33 anni (come ha fatto uno dei miei scrittori preferiti), soprattutto avendo come obiettivo riuscire a portare a termine una maratona! Punto sul fatto che ormai la vita media delle persona -e delle donne in particolare- è enormemente aumentata e ne ho anche riprova tangibile nel numero dei vecchietti (rispettosamente e direi anche invidiosamente parlando) che mi "sorpassano" ogni volta che ne incrocio uno sul mio percorso. Comunque .. per farla breve .. ho iniziato moooolto gradualmente (così tanto da non dirvi nemmeno quanti secondi facevo le prime volte che uscivo!!) ed ora faccio 5 minuti di camminata, 25 di corsa per 2 volte di solito 3/4 volte la settimana. Lo so, la strada per la maratona è ancora distante anni luce, ma sapere da voi esperti ed appassionati che è non è una meta impossibile mi farebbe molto piacere!!! Sapere anche che prima o poi mi schioderò da questo 25+25 mi farebbe altrettanto piacere .. alcuni miei amici runner dicono che per migliorare ci vuole molto tempo e pazienza e che questo caldo africano sicuramente non aiuta! Spero sia così!
A presto!
Benvenuta!!! ma più che pazienza io direi passione ... poi arrivare a correre la maratona mese più o mese meno che cambia? se quello è il tuo obiettivo sono sicuro che lo centrerai alla grande
mazzi9 ha scritto:P.S.: ma ogni anno aggiungi un numero al nick?
eheh sarebbe un'idea.. così il numero di iscritto raddoppia
Prima di tutto benvenuta
Certo che puoi arrivare a concludere una maratona... la maratona sembra sempre una meta distante fino a quando non ti trovi incanalata in mezzo alla folla il giorno della partenza
Devi avere passione, pazienza e rispetto... metterci l'impegno giusto e soprattutto crederci sempre e comunque...
Hai già deciso quale maratona correre? Te lo chiedo perché per me è stato molto stimolante aver scelto una gara che avesse un significato forte per me... ovviamente è stata Roma, la mia amatissima Roma
Buone corse
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!