MuoioMaNonMiFermo
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
-
- Aspirante Maratoneta
MuoioMaNonMiFermo
Ciao a tutti mi chiamo Corrado, ho 26 anni,e da un pò di tempo ho iniziato a correre. é poco più di un anno e mezzo che a giorni alterni mi sveglio presto la mattina e mi faccio il mio solito giretto di circa 13 km. Ormai correre è diventato un momento importante della giornata per me e mi ha aiutato psicologicamente ad affrontare momenti difficili e periodi di tensioni e stress emotivo. Alzarsi dal letto la mattina e infilarsi le scarpette, che sia estate o inverno inoltrato, col caldo, con la piggia o col vento pungente mi fa sentire vivo, reattivo a percepire la nuova sfida della giornata, intraprendente verso il tempo che scorre e che bisogna spendere bene. A volte capita che una giornata vada storta, ma la corsa è uno strumento di redenzione potentissimo. A volte ci si abbatte facilmente, ma la corsa ritempra la mente, rigenera il fisico, e ci riconsegna alla vita ogni volta più forti di prima. In fondo è il gesto più naturale e più semplice. Basta solo avere voglia di faticare, di soffrire, è una sfida continua che può essere vinta ogni volta che si vuole. E poi non c'è solo l'appagamento fisico e mentale. Non mi sono mai accorto veramente del paesaggio che mi circondava fino a quando non ho iniziato a correre. A volte mi sento fortunato nel poter cogliere certe sfumature paesaggistiche che prima passando in auto ho sempre ignorato. Adesso però vorrei aumentare le distanze, perchè l'obbiettivo resta partecipare ad una maratona e finirla. Avrò modo in questo forum di sbirciare i consigli di tanti amici.
Vi ringrazio anticipatamente.
Corrado.
Vi ringrazio anticipatamente.
Corrado.
Corrado
-
- Top Runner
Re: MuoioMaNonMiFermo
Corrado splendida presentazione...ma dicci di dove sei....e non passare subito alla maratona ( come ho fatto io...
) perché ci sono prima anche gare (propedeutiche..) su distanze inferiori

La Verità è una terra senza sentieri (cit.)
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
-
- Aspirante Maratoneta
Abito nei pressi di Caselle, in provincia di Torino.
L'obbiettivo è la maratona, ma sono consapevole di dover fare i conti prima con distanze minori.
Non ho fretta, anche perchè altrimenti si perde il piacere di correre.
La mia massima distanza percorsa è 35 km, ma mi ero appena lasciato con la ragazza, percui non so come ho fatto, penso sia stato uno slancio emotivo!!!
L'obbiettivo è la maratona, ma sono consapevole di dover fare i conti prima con distanze minori.
Non ho fretta, anche perchè altrimenti si perde il piacere di correre.
La mia massima distanza percorsa è 35 km, ma mi ero appena lasciato con la ragazza, percui non so come ho fatto, penso sia stato uno slancio emotivo!!!

Corrado
Ciao e benvenuto.
Il tuo nick è più di un programma
però per prima cosa AMA LA VITA e vedrai che a volte è necessario e utile anche fermarsi, anche solo per un poco
Dalla tua presentazione ti reputo un ragazzo molto a posto di testa e questo è già un bel traguardo.
Adesso sei qui non solo per ricevere ma anche per dare consigli, suggerimenti, motivazioni.
Buone corse
Il tuo nick è più di un programma

Dalla tua presentazione ti reputo un ragazzo molto a posto di testa e questo è già un bel traguardo.
Adesso sei qui non solo per ricevere ma anche per dare consigli, suggerimenti, motivazioni.
Buone corse

-
- Aspirante Maratoneta
Ciao e grazie.
Per quanto riguarda il nick mi piaceva dare subito l'idea del mio temperamento a chiunque volesse dialogare con me. Sono un principiante della corsa e mi approccio con il massimo rispetto nei confronti degli esperti, però più che il lato strettamente tecnico, mi esalta lo spirito e la psicologia di questo sport.
Non Mi Fermo vuol dire che io batto me stesso, stringo i denti, non la do vinta alla parte di me che vorrebbe fermarsi. è affascinante ci potrei scrivere un libro!
Per quanto riguarda il nick mi piaceva dare subito l'idea del mio temperamento a chiunque volesse dialogare con me. Sono un principiante della corsa e mi approccio con il massimo rispetto nei confronti degli esperti, però più che il lato strettamente tecnico, mi esalta lo spirito e la psicologia di questo sport.
Non Mi Fermo vuol dire che io batto me stesso, stringo i denti, non la do vinta alla parte di me che vorrebbe fermarsi. è affascinante ci potrei scrivere un libro!
Corrado
-
- Ultramaratoneta
Benvenuto!!!MuoioMaNonMiFermo ha scritto: Non Mi Fermo vuol dire che io batto me stesso, stringo i denti, non la do vinta alla parte di me che vorrebbe fermarsi. è affascinante ci potrei scrivere un libro!

-
- Aspirante Ultramaratoneta
ciao e benvenuto, mi riconosco nel gesto di uscire la mattina presto al freddo, e di iniziare il lavoro con uno spirito diverso, anch'io ho passato questo inverno cosi', e ti capisco benissimo 

-
- Novellino
benvenuto anche da me.
noterai che tutti noi della comunità siamo accumunati dal tuo stesso spitito.

noterai che tutti noi della comunità siamo accumunati dal tuo stesso spitito.

-
- Mezzofondista
CIAO E BENVENUTO!!!!!!!!!!
-
- Aspirante Ultramaratoneta