Corri a colazione domenica 25 luglio 2010

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

castoro

Corri a colazione domenica 25 luglio 2010

Messaggio da castoro »

Domenica 25 luglio alle 8.30 prenderà parte la seconda tappa di corri all'ora .... dopo il pranzo quindi la colazione e orientativamente il 7 agosto ci sarà la cena.
Il ritrovo è fissato alle 7.30 in piazzale della villa di plinio nella splendida pineta di ostia racchiusa tra la cristoforo colombo e la via dei pescatori.
L'iscrizione costa solo 3 € non è una gara fidal, ci si iscrive sul posto.
Come sempre il percorso tutto ombreggiato prevede 3 giri su sterrato con lievi saliscendi da 1,5km ciascuno per un totale di 4,5km.
Ristoro finale al termine della gara.
Io ci sarò e se qualcun altro del forum vorrà essere presente lo aspetto volentieri per conoscerlo o rincontrarlo
:wink:
castoro

Re: Corri a colazione domenica 25 luglio 2010

Messaggio da castoro »

Appena tornato dalla gara con un sorriso che mi arriva fino alle orecchie :mrgreen:
Stanotte sono stato male di stomaco, ma ero sicuro che questo non avrebbe influito sulla giornata, dato che ero molto determinato a fare meglio di 11 giorni fa. Devo dire che i 6 giorni di stop per la breve influenza non hanno minimamente dato problemi anzi ....
Cmq vi racconto la gara:
stavolta percorso diverso, sempre sterrato ma tutto piatto, parto sempre in mezzo al gruppo e cerco di non forzare ma subito mi rendo conto che sto andando un pò + forte della volta scorsa, chiudo il 1°km in 4'50" (contro i 4'56" di 11 giorni fa), il 2° lo passo in 4'37" (contro i 4'50"), ma credevo di aver esagerato perchè iniziavo ad essere in affanno col fiato anche se le gambe tenevano bene. Avevo un pò di paura perchè dopo le ripetute di giovedì avevo il polpaccio sinistro bello duro, ma per fortuna non ne ho risentito. Il 3° addirittura miglioro e passo in 4'33" (contro i 4'53"), il 4° stringo i denti e chiudo ancora in proressione in 4'31" (contro i 4'53"), ormai manca poco, cerco di accelerare il passo nonostante il fiato corto, vedo 2 avversari di fronte e prima uno e poi un altro li passo sperando che non ne abbiano +, vedo un mio compagno di squadra a 20mt, do tutto quello che ho e faccio uno sprint pazzesco battendolo in voata, mentre lo speaker gridava il mio nome (che bello quando ti conoscono :mrgreen: ). Guardo il gps e vedo: media 4'35" :oops: , cioè vuol dire la bellezza di 16" di media + bassa rispetto alla gara di 11 giorni fa.
Alla fine il gps segna 4,29km, quindi io mi baso su questa di media (se fossero stati veramente 4,5km avrei fatto la media di 4'32").
Felice come una pasqua dopo il defaticamento mi avvio al ristoro, ma dopo nemmeno 10' sento chiamare il mio nome, mi avvio alla premiazione con grande stupore, ero l'atleta di mezzo (cioè sono arrivato esattamente a metà classifica) e tutto grazie a quello sprint finale !!!
Quindi ho portato a casa una bella coppetta da mettere in bacheca :mrgreen:

Domenica prossima ho programmato un test sui 10km e vedremo se questi miglioramenti ci saranno anche sulla distanza di gara
:thumleft:
castoro

Messaggio da castoro »

dimenticavo: gli ultimi 300mt ho tenuto un passo di 3'58"/km
:thumleft:
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Bravo Roberto =D> =D> =D> complimentoni :beer: :beer: :beer: ormai sei tornato :rambo: :rambo:
Maurizio
mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

Apperò, Castoro! :shock:
Alla grandissima.... =D> =D> =D> =D>
castoro

Messaggio da castoro »

grazie ragazzi, è sempre un piacere condividere le gioie della corsa assieme a voi
adri82
Aspirante Maratoneta

Messaggio da adri82 »

Complimenti migliori di gara in gara :rambo:
castoro

Messaggio da castoro »

grazie Adri
micinosoft
Guru

Messaggio da micinosoft »

Bravo Roberto, complimenti!!! =D> =D>
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

Ahh... ecco dove avevo già visto il tizio sulla destra :mrgreen:

Immagine
Alla grande Robè... e pure su sterrato! :asd2: :thumleft:
Io ormai a quella media non faccio nemmeno le ripetute sugli 800m :D
castoro ha scritto:..do tutto quello che ho e faccio uno sprint pazzesco battendolo in volata, mentre lo speaker gridava il mio nome (che bello quando ti conoscono :mrgreen: )..
Si... è una bella sensazione... l'ho provata di recente alla Vintage Run quando "big" Luciano Duchi (presidente onorario Bancari Romani) in persona ha fatto la stessa cosa (naturalmente non perchè mi conoscesse ma solo collegando il mio nome al num. del pettorale :mrgreen: )... per un attimo ti senti un top runner :smoked:
Ancora complimentoni :beer:
P.S.
Hai un paio di belle foto anche su http://www.romacorre.it/Gallerie2010/co ... index.html :wink:

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”