misurare le uscite "off-road"

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ortis
Novellino

misurare le uscite "off-road"

Messaggio da ortis »

una domanda forse stupida :oops: : esistono strumenti che misurino le distanze percorse che non siano i contakm delle automibili?
lo chiedo perchè corro quasi sempre in tratti non asfaltati, ma non so mai quantificare in km le mie uscite..
qcs di portatile, insomma.
se ne siete a conoscenza vi prego fatemelo sapere che corro ai ripari! :salut:

grazie! :wink:
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta

Re: misurare le uscite "off-road"

Messaggio da kenf69 »

puoi cominciare dal piu' semplice: sul web trovi http://www.gmap-pedometer.com/. Poi puoi passare a strumenti piu' 'concreti' come i soliti Garmin 205/305 o Polar (vari modelli) che forniscono soluzioni gps o di accellerometri per misurare velocita' ma anche le distanze.... :)
Yari
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Yari »

Grazie Kenf,
molto interessante il sito... così potrò arrichire il mio diario di bordo di tutti i tracciati che faccio (sperando che i salvataggi delle mappe siano abbastanza duraturi)

ps. mi ero fatto una strana concezione dei chilometri che percorrevo... diciamo un pò sovrastimati :mrgreen: ma finalmente ho un discreto riferimento.
Non può piovere per sempre
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Consiglio vivamente il Garmin Forerunner. Molto preciso e facilmente interfacciabile col pc per scaricare i dati. Ultimamente i prezzi si sono parecchio abbassati, il 205, per chi non vuole il cardio, si trova online sui 150 euros...
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
lulazz
Novellino

Messaggio da lulazz »

se hai un ipod nano potresti provare il kit nike+ (sensore da scarpa e ricevitore che va
sull'ipod)
io l'ho provato ieri per la prima volta devo dire che e' abbastanza preciso e sicuramente motivante
cinghiale
Novellino

Messaggio da cinghiale »

Con google heart puoi misurare tutte le distanze, crearti e salvarti i percorsi. Puoi raggiungere un livello di zoom maggiore rispetto a gmap-pedometer. Inoltre la cartografia è tridimensionale così puoi vedere anche realmente le pendenze! :D
Il software è scaricabile gratuitamente ed è molto veloce.
L'unico pacco è che per creare e misurare un percorso devi digitalizzarlo 2 volte perchè sono due funzioni slegate. :twisted:

Io da anni uso il suunto X9 che è un orologio con GPS che si memorizza il percorso che fai con distanze, coordinate e quote e poi te lo scarichi sul PC con un suo software cartografico. Il problema è che nei boschi fitti perde il segnale ... e poi non ha il cardio.

Per questo sto pensando di sostituirlo con un Polar o Garmin... a proposito sapete qual'è er mejo?
Passa l'ombra col sol, col sol ritorna
Passa luom qual ombra e più non torna
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Garmin.....sto pensando di vendere il 205 per prendere il 405 che è appena uscito,se ti interessasse....
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
mauri1965
Ultramaratoneta

Messaggio da mauri1965 »

Gianfranco stò usando il 405 da una settimana ed è una figata... :wink:
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Infatti volevo chiederti dove l'hai preso e quanto costa?
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
mauri1965
Ultramaratoneta

Messaggio da mauri1965 »

Me lo hanno regalato, a Torino da Alessandro Giannone, in corso Cairoli, il modello con fascia cardio lo vende a 299 €, il modello che ho io non ha la fascia, ma posso utilizzare quella dell'edge 705 che uso in bicicletta e dovrebbe costare 269, ma non ne ha disponibili.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”