misurare le uscite "off-road"
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Novellino
misurare le uscite "off-road"
una domanda forse stupida : esistono strumenti che misurino le distanze percorse che non siano i contakm delle automibili?
lo chiedo perchè corro quasi sempre in tratti non asfaltati, ma non so mai quantificare in km le mie uscite..
qcs di portatile, insomma.
se ne siete a conoscenza vi prego fatemelo sapere che corro ai ripari!
grazie!
lo chiedo perchè corro quasi sempre in tratti non asfaltati, ma non so mai quantificare in km le mie uscite..
qcs di portatile, insomma.
se ne siete a conoscenza vi prego fatemelo sapere che corro ai ripari!
grazie!
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: misurare le uscite "off-road"
puoi cominciare dal piu' semplice: sul web trovi http://www.gmap-pedometer.com/. Poi puoi passare a strumenti piu' 'concreti' come i soliti Garmin 205/305 o Polar (vari modelli) che forniscono soluzioni gps o di accellerometri per misurare velocita' ma anche le distanze....
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Grazie Kenf,
molto interessante il sito... così potrò arrichire il mio diario di bordo di tutti i tracciati che faccio (sperando che i salvataggi delle mappe siano abbastanza duraturi)
ps. mi ero fatto una strana concezione dei chilometri che percorrevo... diciamo un pò sovrastimati ma finalmente ho un discreto riferimento.
molto interessante il sito... così potrò arrichire il mio diario di bordo di tutti i tracciati che faccio (sperando che i salvataggi delle mappe siano abbastanza duraturi)
ps. mi ero fatto una strana concezione dei chilometri che percorrevo... diciamo un pò sovrastimati ma finalmente ho un discreto riferimento.
Non può piovere per sempre
-
- Moderatore
Consiglio vivamente il Garmin Forerunner. Molto preciso e facilmente interfacciabile col pc per scaricare i dati. Ultimamente i prezzi si sono parecchio abbassati, il 205, per chi non vuole il cardio, si trova online sui 150 euros...
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera
www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
- Novellino
se hai un ipod nano potresti provare il kit nike+ (sensore da scarpa e ricevitore che va
sull'ipod)
io l'ho provato ieri per la prima volta devo dire che e' abbastanza preciso e sicuramente motivante
sull'ipod)
io l'ho provato ieri per la prima volta devo dire che e' abbastanza preciso e sicuramente motivante
-
- Novellino
Con google heart puoi misurare tutte le distanze, crearti e salvarti i percorsi. Puoi raggiungere un livello di zoom maggiore rispetto a gmap-pedometer. Inoltre la cartografia è tridimensionale così puoi vedere anche realmente le pendenze!
Il software è scaricabile gratuitamente ed è molto veloce.
L'unico pacco è che per creare e misurare un percorso devi digitalizzarlo 2 volte perchè sono due funzioni slegate.
Io da anni uso il suunto X9 che è un orologio con GPS che si memorizza il percorso che fai con distanze, coordinate e quote e poi te lo scarichi sul PC con un suo software cartografico. Il problema è che nei boschi fitti perde il segnale ... e poi non ha il cardio.
Per questo sto pensando di sostituirlo con un Polar o Garmin... a proposito sapete qual'è er mejo?
Il software è scaricabile gratuitamente ed è molto veloce.
L'unico pacco è che per creare e misurare un percorso devi digitalizzarlo 2 volte perchè sono due funzioni slegate.
Io da anni uso il suunto X9 che è un orologio con GPS che si memorizza il percorso che fai con distanze, coordinate e quote e poi te lo scarichi sul PC con un suo software cartografico. Il problema è che nei boschi fitti perde il segnale ... e poi non ha il cardio.
Per questo sto pensando di sostituirlo con un Polar o Garmin... a proposito sapete qual'è er mejo?
Passa l'ombra col sol, col sol ritorna
Passa luom qual ombra e più non torna
Passa luom qual ombra e più non torna
-
- Top Runner
Garmin.....sto pensando di vendere il 205 per prendere il 405 che è appena uscito,se ti interessasse....
per poter arrivare.....è necessario partire....
-
- Ultramaratoneta
Gianfranco stò usando il 405 da una settimana ed è una figata...
-
- Top Runner
Infatti volevo chiederti dove l'hai preso e quanto costa?
per poter arrivare.....è necessario partire....
-
- Ultramaratoneta
Me lo hanno regalato, a Torino da Alessandro Giannone, in corso Cairoli, il modello con fascia cardio lo vende a 299 €, il modello che ho io non ha la fascia, ma posso utilizzare quella dell'edge 705 che uso in bicicletta e dovrebbe costare 269, ma non ne ha disponibili.