Per me è periodo di programmazione per la stagione 2020: andando in Giappone ad ottobre qualsiasi maratona prima di fine febbraio 2020 è esclusa.
Come target principale credo di rimanere con l'idea iniziale di fare la maratona di Castellon de la Plana (vicino Valencia) il 16 febbraio. Pianeggiante, bel clima, numeri tutto sommato limitati come piace a me, buon seguito di pubblico, vicino a casa e prezzi ragionevoli. Insomma ha tutto per tentare il sub 2:55
Domani aprono le iscrizioni per Barcelona che sarà il 15 marzo e che vorrei rifare anche solo come corsetta con gli amici visto che è quella di casa. Oppure provo ad iscrivermi come volontario in modo da avere un sacco di bel vestiario asics
Settimana scorsa però un compagno di corse mi ha messo nella testa l'idea di fare Boston (20 aprile) visto che dovrei essere praticamente certo di essere accettato. Mi sono dato fino a fine mese tempo per pensarci... i voli sono molto economici, ma quella è l'unica cosa... hotel, iscrizione e quant'altro hanno prezzi esorbitanti... per di più la logistica di gara sembra davvero pesante (sveglia presto, spostamento in bus, attese lunghe, partenza tardi) con anche l'incognita meteo che può peggiorare di molto la situazione.
Certo è la maratona più antica, però ho un po' paura che il gioco non valga la candela...Con quei soldi posso andare una settimana in Laos, vincere la Luang Prabang Marathon e farmi una settimana a Koh Rong