Ciao a tutti,
come avevo detto in qualche post precedente, vorrei passare da una scarpa morbidosa coma la Cumulus 11 verso una A3 "da gara". Il dubbio al tempo era tra la Rider 13 e la Jazz 13.
In questi giorni però leggevo sul forum la rece fatta da non ricordo chi sulle CUmulus 12. Oltretutto già vedendo il video su Asics America della presentazione della cumulus 12 intuivo che ne avessero un po' cambiato la filosofia, alleggerendola e rendendola più reattiva.
A questo punto la domanda è: Io, fanatico della Cumulus, compro un paio di Cumulus 12 per fare le gare e i lavori veloci, o come era mia intenzione prendo le Rider 13?
Grazie a tutti!
Buona Corsa!
Cumulus 12 Vs Rider 13
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Maratoneta
Cumulus 12 Vs Rider 13
Solo Fatica
PB 10Km(allenamento): 40m53s
PB Mezza Maratona (24/05/19) - Pula: 1h28m52s
PB Maratona (23/03/14) - Roma: 3h27m08s
Scarpe: Saucony Ride 17 - Saucony Speed 4 - Saucony Ride 18
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Cumulus 12 Vs Rider 13
Il peso dichiarato delle 11 era 340, il peso dichiarato per le 12, lo stesso.
Non so che differenza di reattività ci sia con la 12, ma sicuramente le mizuno rider 13 sono altra cosa rispetto alla 11, più secche e decisamente più reattive.
Non so che differenza di reattività ci sia con la 12, ma sicuramente le mizuno rider 13 sono altra cosa rispetto alla 11, più secche e decisamente più reattive.
-
- Guru
Se devi sostituire la tua cumulus con la nuova 12, la cosa ha senso. Se pensi di usare la cumulus 12 per le gare o i lavori veloci, invece, ti ritroveresti con una scarpa non troppo dissimile da quella che hai. Secondo me va più che bene per te e sopratutto c'è il vantaggio di andare sul sicuro.squonimo ha scritto: A questo punto la domanda è: Io, fanatico della Cumulus, compro un paio di Cumulus 12 per fare le gare e i lavori veloci, o come era mia intenzione prendo le Rider 13?
Se proprio vuoi cambiare, alternando una scarpa + leggera e reattiva, le alternative che hai in mente, possono andare. Un'altra alternativa possibile sarebbe la nuova ghost 3, mentre in asics non c'è granchè sul genere.
-
- Guru
Quoto Wmic (ovviamente).
Per il tuo passo Cumulus andrebbe comunque bene.
Le aternative pensate come scarpa da gara sono entrambe ottime. Forse Rider dura un po' di più della Jazz.
Per il tuo passo Cumulus andrebbe comunque bene.
Le aternative pensate come scarpa da gara sono entrambe ottime. Forse Rider dura un po' di più della Jazz.
If you touch me
You'll understand what happiness is
You'll understand what happiness is
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ho avuto sia Jazz 13 e sia Rider 13 mizuno.
Confermo N&F è un po' più tenera la Jazz. Personalmente però ritengo che tra le due scarpe ci sia un gap tecnologico notevole, forse anni di tecnologia, tutto a vantaggio Mizuno.
Per dovere di cronaca quando io e Maxono siamo stati (duramente) colpiti da fascite indossavamo le jazz. Non vuole dire nulla, certo, ma attenzione massima se le usate:thumleft:
Ciao
Confermo N&F è un po' più tenera la Jazz. Personalmente però ritengo che tra le due scarpe ci sia un gap tecnologico notevole, forse anni di tecnologia, tutto a vantaggio Mizuno.
Per dovere di cronaca quando io e Maxono siamo stati (duramente) colpiti da fascite indossavamo le jazz. Non vuole dire nulla, certo, ma attenzione massima se le usate:thumleft:
Ciao
-
- Maratoneta
Grazie a tutti per le risposte. Alla fine credo che rimarrò fedele alle mie nuvolette delle asics.
Il tutto rimanendo intrigato più dalle Jazz, di cui avevo provato in negozio le 12 e mi sembravano molto molto fascianti.
Un'ultima domanda sulle cumulus 12: hanno la stessa calzata delle 11? Nel senso, la numerazione delle misure è la stessa o c'è qualche differenza?
Thanks a lot!
Buona Corsa!
Il tutto rimanendo intrigato più dalle Jazz, di cui avevo provato in negozio le 12 e mi sembravano molto molto fascianti.
Un'ultima domanda sulle cumulus 12: hanno la stessa calzata delle 11? Nel senso, la numerazione delle misure è la stessa o c'è qualche differenza?
Thanks a lot!
Buona Corsa!
Solo Fatica