Ciao a Tutti
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
-
rickydive
- Novellino
Ciao a Tutti
Ciao a tutti !!!
Mi chiamo Riccardo, ho 41 anni, sono di Milano e ho iniziato da pochissimo a correre (circa 3 settimane) e la cosa mi sta piacendo parecchio.
Ho deciso di iniziare prima di tutto per via di mia moglie ricoverata in ospedale, per eliminare lo stress della giornata e i cattivi pensieri che mi ribalzavano per la testa. Poi anche perchè la bilancia aveva cominciato ad urlare tutte le volte che ci salivo sopra.
Una sera tornato a casa dall'ospedale, ho guardato le mie scarpe da ginnastica in ripostiglio, pantaloncini e maglietta nel cassetto che mi chiamavano e così ho deciso: scaricato sul mio nokia il programmino Sports Tracker, caricata un po di musica e ho iniziato.
Questo 3 settimane fa.
Ora capirete che non è che io corra quanto voi; ho iniziato con un obiettivo: i 5km. Inizialmente una camminata veloce alternata a 1-2 minuti di corsettina (che fiatone), fino ad arrivare a Sabato dove ho alternato 500mt di camminata veloce a 500mt di corsettina.
In totale il mio allenamento è di circa 40/50 minuti al giorno e percorro più o meno 6km (tra andare e tornare dal parco vicino casa).
Settimana prossima andrò in montagna con mia moglie (Alto Adige) e vorrei proseguire al mattino con questo tipo di allenamento: accetto qualunque genere di consiglio (abbigliamento, scarpe...)
A Presto
Ricky
Mi chiamo Riccardo, ho 41 anni, sono di Milano e ho iniziato da pochissimo a correre (circa 3 settimane) e la cosa mi sta piacendo parecchio.
Ho deciso di iniziare prima di tutto per via di mia moglie ricoverata in ospedale, per eliminare lo stress della giornata e i cattivi pensieri che mi ribalzavano per la testa. Poi anche perchè la bilancia aveva cominciato ad urlare tutte le volte che ci salivo sopra.
Una sera tornato a casa dall'ospedale, ho guardato le mie scarpe da ginnastica in ripostiglio, pantaloncini e maglietta nel cassetto che mi chiamavano e così ho deciso: scaricato sul mio nokia il programmino Sports Tracker, caricata un po di musica e ho iniziato.
Questo 3 settimane fa.
Ora capirete che non è che io corra quanto voi; ho iniziato con un obiettivo: i 5km. Inizialmente una camminata veloce alternata a 1-2 minuti di corsettina (che fiatone), fino ad arrivare a Sabato dove ho alternato 500mt di camminata veloce a 500mt di corsettina.
In totale il mio allenamento è di circa 40/50 minuti al giorno e percorro più o meno 6km (tra andare e tornare dal parco vicino casa).
Settimana prossima andrò in montagna con mia moglie (Alto Adige) e vorrei proseguire al mattino con questo tipo di allenamento: accetto qualunque genere di consiglio (abbigliamento, scarpe...)
A Presto
Ricky
Quando un uomo siede un’ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività. (Einstein)
-
lelegary
- Guru
Re: Ciao a Tutti
Benvenuto Riccardo innanzitutto.rickydive ha scritto:Ciao a tutti !!!
Questo 3 settimane fa.
A Presto
Ricky
Per i consigli in ogni sezione trovi molte info, ti consiglio di farti un giro sul forum e molte tue domande saranno già chiarite.
Marathon: 3:37'38'' - Firenze 27-11-11
1/2 Marathon: 1:29'19'' - Pisa 13-10-13
10k: 39'25'' - Firenze - 2-7-13
5k: 19'26' - Firenze 2-7-13
-----------------
1/2 Marathon: 1:29'19'' - Pisa 13-10-13
10k: 39'25'' - Firenze - 2-7-13
5k: 19'26' - Firenze 2-7-13
-----------------
-
rickydive
- Novellino
Grazie per il benvenuto.lelegary ha scritto: Benvenuto Riccardo...
Per i consigli in ogni sezione trovi molte info, ti consiglio di farti un giro sul forum....
Faccio un giro e magari posto qualche domanda nella sezione appropriata.
Ricky
Quando un uomo siede un’ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività. (Einstein)
-
Runn1ng
- Guru
Bienvenida
tanti auguri a Te e alla tua Compagna
tanti auguri a Te e alla tua Compagna
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
-
spartan
- Top Runner
Benvenuto Riccardo

L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
Claudio
- Top Runner
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!
Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!
Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
-
DanieleCrestani
- Guru
Ciao
Ciao
...ora si corre con la mamma nel cuore ...
...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25...
FB
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25...
FB
-
dade
- Top Runner
Benvenuto Ricky! Si inizia con 5.. passerai ai 10 e andrai oltre..

L'unico consiglio (scontato) è che se non hai delle scarpe adatte inizia a cambiare quelle
Ciao
L'unico consiglio (scontato) è che se non hai delle scarpe adatte inizia a cambiare quelle
Ciao
rf: come donare? / diventa fan del dizionario ragionato della corsa! / just me
-
sberla
- Guru
Ciao e benvenuto

P.B. 10K 45.45 in allenamento
P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010
P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32
P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011
P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010
P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32
P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011