Runkeeper

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Hermes
Aspirante Maratoneta

Runkeeper

Messaggio da Hermes »

Ciao ragazzi,

cosa ne pensate dell'app in oggetto? Sembra caduta un pò nel dimenticatoio qui sul forum, infatti non ha il suo thread ufficiale ed ho trovato solo vecchi post di 6-7 anni fa che ne parlavano (per altro non benissimo). All'epoca se ne scriveva (infatti) come di un'app con più di qualche difetto su calcolo della distanza, aggiornamento dei dati ed altro.

Personalmente la uso da quando ho iniziato ad allenarmi e, novellino nella corsa come nella conoscenza delle app di running, devo comunque dire che mi trovo più che bene. La uso con un Apple Watch Serie 3 (GPS integrato) su iPhone 6S aggiornato all'ultima versione di iOS (la n. 13.x) e lascio il telefono a casa quando vado a correre. L'applicazione sull'orologio lavora egregiamente con il GPS dello stesso e registra i dati che poi trasferisce al telefono ed al relativo account Runkeeper non appena rientrano in connessione. Ha molte funzioni ed informazioni già nella versione gratuita, completamente esente da pubblicità, con l'aggiunta di poter programmare allenamenti personalizzati e monitorare più approfonditamente i progressi nella versione a pagamento/abbonamento (che però non uso e non conosco altrettanto bene - almeno per ora).

Beh, per farla breve, ho utilizzato altre app simili in passato per altre attività (Runtastic MTB era una di queste) e trovo Runkeeper molto ben fatta ed anche precisa checché se ne dica (o se ne diceva). Penso che rispetto ai tempi passati meriti più che giustamente una seconda chance.

Qualcuno la usa? Cosa ne pensate?

Keep run!

Alessandro
"Meglio rimorsi che rimpianti"
Run is my fun!
Junxrunx
Ultramaratoneta

Re: Runkeeper

Messaggio da Junxrunx »

Io non la uso da anni, perché ho abbandonato le app a favore dell’abbinata Polar/Strava, ma mi trovavo molto bene. Addirittura le mie prime 2 maratone le ho preparate con i programmi di allenamento di Runkeeper, e oltre ad aver avuto risultati in linea con l’obiettivo del programma, trovavo molto comodo il fatto che, correndo con l’auricolare, l’app ti avvisasse in automatico sul passaggio tra le varie fasi dell’allenamento, per esempio nelle ripetute, senza dover preoccuparsi di guardare l’orologio, che all’inizio neanche usavo. Sulla precisione, io l’ho usata in combinata prima con un crono di decathlon con accelerometro, poi con un gps garmin forerunner 15, e non ho mai riscontrato differenze significative. Quindi, a meno che non sia peggiorata negli ultimi anni, per me è assolutamente promossa
On the road as in life, when in doubt point high
Hermes
Aspirante Maratoneta

Re: Runkeeper

Messaggio da Hermes »

Ciao Junx! Meno male, pensavo di essere l'unico a trovarsi bene con questa applicazione. :D
Anche secondo me ha invece molto potenziale. Continuerò ad usarla concertando con voi le mie impressioni!! :thumleft:
"Meglio rimorsi che rimpianti"
Run is my fun!

Torna a “Accessori”