Dolori sotto le ginocchia INTERNAMENTE

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Misery
Novellino

Dolori sotto le ginocchia INTERNAMENTE

Messaggio da Misery »

Ciao a tutti, sono nuovo per cui mi presento.
Sono un ragazzo di 37 anni, alto 1e87 e peso 86 chili.
Dopo 3 anni di totale inattività, e dopo aver accumulato 15 chili di troppo, ho deciso che era il tempo di correre ai ripari e così, appunto, mi sono messo a correre!
Sono un tipo ostinato e quando dico che ritornerò in forma ci ritorno per cui mi sono messo a correre 3 volte a settimana e da 3 settimane mi sono messo a dieta. Da 92 adesso sono 85-86 ma ancora devo perdere pancia e peso.
Il problema è che da qualche giorno accuso dolori appena sotto le ginocchia internamente e oggi ho dovuto subito interrompere l'allenamento perchè non riuscivo a correre. mentre due giorni fa ero riuscito a superare i dolori iniziali e a completare la corsa, oggi mi sono dovuto arrendere.
So di fare esattamente il contrario di quello che dovrei fare; uso scarpe vecchissime, non faccio stretching....sto rimediando! Oggi ho comprato le scarpe nuove, tanto per cominciare e dalla prossima volta mi scalderò prima di correre. Ma, quello che vorrei sapere, è: quando potrò correre di nuovo senza dolori? Quanto mi consigliate di fermarmi? Mi consigliate di fermarmi?
Corro un'ora, un'ora e dieci al giorno, seguendo lo schema 9 minuti di corsa-1 minuto di cammino coprendo 10 km.

Consigli?

Grazie a tutti
Ale57
Top Runner

Re: Dolori sotto le ginocchia INTERNAMENTE

Messaggio da Ale57 »

Ciao.
Nella tua domanda c'è anche la risposta :mrgreen:
scarpe sbagliate, troppo allenamento concentrato... insomma non hai dato al tuo corpo il tempo di adattarsi e quindi di conseguenza ecco i doloretti.
Ti consiglio, per non peggiorare la situazione, di "calmarti" per un pò fino a che il dolore scompare (qualche giorno di stop dovrebbe essere sufficiente) e poi riprendi con gradualità.
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Concordo pienamente. Gradualità! :thumleft:
Ora per rimediare non c'è un numero prefissato di giorni, devi stare fermo quando hai male finché non passa la fase acuta. Se ci corri sopra i tempi di recupero si alluuuuungano!
Visto che dici di essere ostinato, prova a ribaltare il punto di vista: devi trattenerti e gestire meglio i carichi di lavoro per non incappare in spiacevoli inconvenienti :wink:
La gradualità insieme alla costanza ti porteranno lontano :salut:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Misery
Novellino

Messaggio da Misery »

Grazie mille a entrambi :D

Devo stare proprio fermo fermo? :afraid: o...magari...posso andare un po' in bici :-#

Torna a “Infortuni e Terapie”