Ciao a tutti, sono nuovo per cui mi presento.
Sono un ragazzo di 37 anni, alto 1e87 e peso 86 chili.
Dopo 3 anni di totale inattività, e dopo aver accumulato 15 chili di troppo, ho deciso che era il tempo di correre ai ripari e così, appunto, mi sono messo a correre!
Sono un tipo ostinato e quando dico che ritornerò in forma ci ritorno per cui mi sono messo a correre 3 volte a settimana e da 3 settimane mi sono messo a dieta. Da 92 adesso sono 85-86 ma ancora devo perdere pancia e peso.
Il problema è che da qualche giorno accuso dolori appena sotto le ginocchia internamente e oggi ho dovuto subito interrompere l'allenamento perchè non riuscivo a correre. mentre due giorni fa ero riuscito a superare i dolori iniziali e a completare la corsa, oggi mi sono dovuto arrendere.
So di fare esattamente il contrario di quello che dovrei fare; uso scarpe vecchissime, non faccio stretching....sto rimediando! Oggi ho comprato le scarpe nuove, tanto per cominciare e dalla prossima volta mi scalderò prima di correre. Ma, quello che vorrei sapere, è: quando potrò correre di nuovo senza dolori? Quanto mi consigliate di fermarmi? Mi consigliate di fermarmi?
Corro un'ora, un'ora e dieci al giorno, seguendo lo schema 9 minuti di corsa-1 minuto di cammino coprendo 10 km.
Consigli?
Grazie a tutti
Dolori sotto le ginocchia INTERNAMENTE
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Novellino
-
- Top Runner
Re: Dolori sotto le ginocchia INTERNAMENTE
Ciao.
Nella tua domanda c'è anche la risposta
scarpe sbagliate, troppo allenamento concentrato... insomma non hai dato al tuo corpo il tempo di adattarsi e quindi di conseguenza ecco i doloretti.
Ti consiglio, per non peggiorare la situazione, di "calmarti" per un pò fino a che il dolore scompare (qualche giorno di stop dovrebbe essere sufficiente) e poi riprendi con gradualità.
Nella tua domanda c'è anche la risposta

scarpe sbagliate, troppo allenamento concentrato... insomma non hai dato al tuo corpo il tempo di adattarsi e quindi di conseguenza ecco i doloretti.
Ti consiglio, per non peggiorare la situazione, di "calmarti" per un pò fino a che il dolore scompare (qualche giorno di stop dovrebbe essere sufficiente) e poi riprendi con gradualità.
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
-
Donatore
- Amministratore
Concordo pienamente. Gradualità!
Ora per rimediare non c'è un numero prefissato di giorni, devi stare fermo quando hai male finché non passa la fase acuta. Se ci corri sopra i tempi di recupero si alluuuuungano!
Visto che dici di essere ostinato, prova a ribaltare il punto di vista: devi trattenerti e gestire meglio i carichi di lavoro per non incappare in spiacevoli inconvenienti
La gradualità insieme alla costanza ti porteranno lontano

Ora per rimediare non c'è un numero prefissato di giorni, devi stare fermo quando hai male finché non passa la fase acuta. Se ci corri sopra i tempi di recupero si alluuuuungano!
Visto che dici di essere ostinato, prova a ribaltare il punto di vista: devi trattenerti e gestire meglio i carichi di lavoro per non incappare in spiacevoli inconvenienti

La gradualità insieme alla costanza ti porteranno lontano

-
- Novellino
Grazie mille a entrambi
Devo stare proprio fermo fermo?
o...magari...posso andare un po' in bici 

Devo stare proprio fermo fermo?