PINGUINI CORRIDORI

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
sbarbi
Guru
Messaggi: 2316
Iscritto il: 7 ott 2009, 15:44
Località: Concesio (BS)

Re: PINGUINI CORRIDORI

Messaggio da sbarbi »

Ho provato ma non c'è niente da fare con ArchLinux, ne compilandolo ne utilizzando già il binario compilato per ubuntu che di solito fungono, vedo che tutte ste guide/prove che parlano di successi sono fatte su ubuntu che probabilmente ha qualche regola udev o altro che riconosce e monta il garmin in modo ottimale, su Arch si va a manina dovrò studiare :study:
Avatar utente
Wordcrasher
Ultramaratoneta
Messaggi: 1025
Iscritto il: 26 ott 2009, 12:34
Località: Vicenza

Re: PINGUINI CORRIDORI

Messaggio da Wordcrasher »

Amici pinguini,
qualcuno di voi usa garmintools e i file garmindev per uploadare su GarminConnect ?
Io sono riuscito a farli funzionare, ma adesso mi trovo con un sacco di attività duplicate :(
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
Avatar utente
sbarbi
Guru
Messaggi: 2316
Iscritto il: 7 ott 2009, 15:44
Località: Concesio (BS)

Re: PINGUINI CORRIDORI

Messaggio da sbarbi »

Non li uso ultimamente, sto cercando di lavorare su gpsbabel dopo aver perso quasi un mese a cercare di far fungere il plugin garmin connect tramite wine, ero vicino me lo sentivo ma ho rinunciato :smoked:
Il problema è che i garmintools quando usi save_runs (se non ricordo male) scaricano tutto e non controllano se hai già scaricato una certa attività e quando poi vai a caricarli su garmin connect carica tutto, se non sbaglio quando li scarica salva le attività con una divisione già per anno e mese in cartelle tipo /2011/01/ li poi ci sono le varie attività del mese di gennaio 2011, nel nome dell'attività trovi anche il giorno e l'ora dovresti caricare solo l'ultima o quelle non ancora caricate.
Avatar utente
Wordcrasher
Ultramaratoneta
Messaggi: 1025
Iscritto il: 26 ott 2009, 12:34
Località: Vicenza

Re: PINGUINI CORRIDORI

Messaggio da Wordcrasher »

Hai ragione.
Farò così: lancio saveruns, svuoto la cartella pending, copio a mano solo le cose che mi interessa uploadare dalle cartelle anno/mese nella cartella pending e poi lancio uploadruns. :thumleft:
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
Avatar utente
gian™
Maratoneta
Messaggi: 466
Iscritto il: 6 mag 2009, 18:52
Località: Treviso

Re: PINGUINI CORRIDORI

Messaggio da gian™ »

Salve a tutti,
ho fatto un pò di prove e ricerche ultimamente perchè mi scoccia dover avere il dual boot esclusivamente per SportTracks. Ho anche pensato di abbandonare SportTracks, ma effettivamente alternative altrettanto valide non ce ne sono.
Premetto che Mono e Wine li ho esclusi in partenza perchè non mi piacciono di principio :smoked:

Ho installato VirtualBox 4, riesco ad installare correttamente SportTracks, Driver Garmin e tutte le smenate varie che occorrono, ma non riesco a far riconoscere il Garmin. In pratica non me lo vede come periferica anche se la monto correttamente (come cioè spiegato sul manuale) :nonzo:
Ho pensato che per ovviare al problema si potesse usare il comando:

Codice: Seleziona tutto

# garmin_save_runs
Come vi ha già detto sbarbi, si vengono a creare delle cartelle con tutti i vostri report divisi per anno/mese. Molto comodo!
Come riportato quì il formato .gmn è sostanzialmente un file binario che può essere convertito in un .xml attraverso il comando:

Codice: Seleziona tutto

# garmin_dump
per essere letto da SportTracks. Io sinceramente mi sono fermato quì perchè mi sono venuti un paio di dubbi proprio a livello di sensatezza dell'operazione.
Io infatti carico gli allenamenti sul Garmin 205 attraverso il plugin Garmin Fitness per SportTracks. Se non riesco a far riconoscere il Garmin alla partizione con Windows XP virtualizzata grazie a VirtualBox, sono punto e a capo. Perchè potrei anche far leggere i report a SportTracks ma non potrei importare gli allenamenti sul Garmin. Porca miseria ](*,)

VMWare riesce a riconoscere il Garmin come periferica quando è collegato tramite il cavo USB che voi sappiate?
Perchè se non è un software a pagamento potrei anche fare una prova [-o<
Che seccatura, è un mese che le sto provando tutte e leggo discussioni su discussioni per venirne a capo.

@ Sbarbi: io ora sto utilizzando Fedora 14, ma mi è venuta la balzana idea di passare ad Arch Linux in quando mi piace lo spirito dietro al progetto (leggerezza, ottimizzazione, pulizia) e inizio a pensare che Fedora sia veramente una bella distribuzione, ma forse non è mirata all'utente medio come me. Non ho mai avuto grossi problemi con Fedora, anzi, la trovo un passo avanti ad Ubuntu per moltissime cose, ma vorrei iniziare ad imparare ad usare Linux in maniera un pochino più esplorativa.
Una distribuzione più "hardcore" (come l'ha definita un progettista Arch al FOSDEM :mrgreen: ) mi incuriosisce, anche se volevo attendere ancora qualche mesetto per farmi un pochino più le ossa, visto che da quanto ho letto c'è da metter mano al terminale pesantemente fin dall'inizio con Arch. Nel senso che molte cose non sono installate di default e bisogna provvedere ad installarle o compilarsele da soli.
Avatar utente
sbarbi
Guru
Messaggi: 2316
Iscritto il: 7 ott 2009, 15:44
Località: Concesio (BS)

Re: PINGUINI CORRIDORI

Messaggio da sbarbi »

Allora per quanto riguarda vmware :asd2: funziona, ora non lo uso più ma penso non sia cambiato molto.
Esistono varie versioni, io grazie alla licenza di un amico che lo usa in ufficio per virtualizzare varie postazioni ho usato la workstation che è la più completa, esiste una vrsione gratuita la player che ha il supporto usb e dovrebbe funzionare e qui trovi una guida
http://www.megalab.it/5371/la-grande-gu ... e-gratuito
Per Arch Linux se serve una mano sono qui :asd2: , anche se adesso uso kubuntu per un pò di comodità in più :smoked: ho sempre una partizioncina nel mio HD e del mio cuoricino per lei , non è una gentoo o slackware comunque e le guide del wiki sono complete e fatte molto bene.
Avatar utente
gian™
Maratoneta
Messaggi: 466
Iscritto il: 6 mag 2009, 18:52
Località: Treviso

Re: PINGUINI CORRIDORI

Messaggio da gian™ »

Faccio una prova con VMware Player allora.
Grazie mille :wink:
Avatar utente
gian™
Maratoneta
Messaggi: 466
Iscritto il: 6 mag 2009, 18:52
Località: Treviso

Re: PINGUINI CORRIDORI

Messaggio da gian™ »

Gente ho risolto i miei problemi!

:hail: :hail: :hail:

Con VMware Player 3.1.3 riesco ad installare correttamente SportTracks, viene riconosciuto correttamente il Garmin 205 e riesco a scaricarne i log degli allenamenti. Ora devo provare a vedere se funziona correttamente anche l'esportazione degli allenamenti creati con Garmin Fitness, ma sembra proprio che funzioni tutto a dovere.
Sono felicissimo, finalmente posso dimenticarmi del dual boot :mrgreen:
Yee!

EDIT: confermo che funziona anche il plugin Garmin Fitness.
Avatar utente
Gianluca66
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 25 set 2009, 9:47
Località: Villorba (TV)

Re: PINGUINI CORRIDORI

Messaggio da Gianluca66 »

Signori pinguini buongiorno :D ,
da qualche settimana mi sono trasformato pinguino pure io... =D> , dopo un gran entusiasmo ho avuto i primi problemi :( ...
In pratica, dopo aver installati Ubuntu 10.04 su un vecchio portatile HP Compaq nc6000 ho dovuto o voluto riformattare tutto [-X , e qui sono sorti i primi problemi :( .
Durante la re installazione di Ubuntu ad un certo punto (verso il 45%) mi si ferma la installazione e mi dice che il problema sta nel lettore CD-rom (pulizia, surriscaldamento... bho... :nonzo: ).
Si ferma tutto e mi permette di lavorare solo come live CD [-X .
Premetto che mia idea è di avere Ubuntu come unico SO.
Che soluzioni mi date per installare di nuovo Ubuntu [-o< ?
Sarebbe possibile dallo stato attuale, eventualmente installare il SO tramite chiavetta USB :asd2: ?
Vi ringrazio tutti per l'aiuto che sicuramente mi fornirete... :D
Ultima cosa, su queste cose sono e mi sento molto imbranato :nonzo: :( :pale: ... help :cry:
Ciao e grazie :salut:
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 21438
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: PINGUINI CORRIDORI

Messaggio da ingpeo »

Gianluca, forse il cd è rovinato.
A questo punto io proverei a masterizzarne un altro per quello che costano, e visto che ci sei scaricati l'ultima versione, la 10.10.
Prova. :wink:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--

Torna a “Bar del Forum”