Asics Nimbus Lite

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3815
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Asics Nimbus Lite

Messaggio da Alberto Daniel »

https://www.youtube.com/watch?v=YAKJBKscqtI

Finalmente una nuova Asics protettiva che non nasce vecchia come le ultime 4 versioni di Nimbus...
Via tutte gli inutili rinforzi della tomaia che appesantivano linea e calzata, avanti con una nuova schiuma intersuola molto più morbida delle precedenti e anche piuttosto dinamica. Cambio deciso anche nel disegno della suola, dove viene eliminata la profonda sscanalatura centrale.
Mi piace.
Quando poi Asics avrà il coraggio di rinunciare definitivamente al GEL (inutilissimo e ridotto da tempo a semplice occhiolino strizzato ai vecchi fan del marchio) sarà ancora meglio, ma brindiamo a una nuova scarpa in arrivo che promette di essere leggera, protettiva, finalmente morbida, e anche più "eco" grazie a materiali e lavorazioni sostenibili e bellina esteticamente. In poche parole: MODERNA.
Evviva!
Ultima modifica di Alberto Daniel il 8 gen 2020, 13:48, modificato 1 volta in totale.
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Asic Nimbus Lite

Messaggio da giokaos »

Come la vedi per uno alto 178 x 68 kg che corre i lenti a 4'40''? Grazie...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2499
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Asic Nimbus Lite

Messaggio da orange »

Io uso prevalentemente Asics, con qualche scarpa di altre marche di tanto in tanto per variare e provare modelli diversi. Anche con Nike però i tempi sono rimasti quelli, quindi non è che riscontri tutto sto guadagno con le scarpe "moderne" :D

Le nuove Nimbus mi interessavano, anche se per il mio peso non erano in cima alle papabili per il prossimo acquisto, queste Lite potrebbero guadagnare qualche posizione. Anche se vanno ad assottigliare le differenze tra Cumulus e Nimbus classiche, rendendo più difficile decidere quale sia meglio (come profilo di runner, non come qualità, per quello bisognerà aspettare quando saranno in vendita e usciranno le prime opinioni. Con anche un confronto con le nuove Cumulus)
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3815
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Asic Nimbus Lite

Messaggio da Alberto Daniel »

giokaos ha scritto: 18 dic 2019, 21:39 Come la vedi per uno alto 178 x 68 kg che corre i lenti a 4'40''? Grazie...
Sei quasi la mia fotocopia, quindi vedi tu! :D
In teoria queste Nimbus Lite sono perfette per tipi come noi che vorrebbero correre i lenti ben protetti ma senza tirarsi dietro scarpe da 320/330 grammi e magari anche piuttosto rigide...
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Asic Nimbus Lite

Messaggio da giokaos »

Avevo notato dalla firma :beer:
Grazie mille della risposta :wink:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
alxandro7
Maratoneta
Messaggi: 427
Iscritto il: 7 gen 2011, 23:08

Re: Asic Nimbus Lite

Messaggio da alxandro7 »

Alberto Daniel ha scritto: 18 dic 2019, 21:36 https://www.youtube.com/watch?v=YAKJBKscqtI

Finalmente una nuova Asics protettiva che non nasce vecchia come le ultime 4 versioni di Nimbus...
Via tutte gli inutili rinforzi della tomaia che appesantivano linea e calzata, avanti con una nuova schiuma intersuola molto più morbida delle precedenti e anche piuttosto dinamica. Cambio deciso anche nel disegno della suola, dove viene eliminata la profonda sscanalatura centrale.
Mi piace.
Quando poi Asics avrà il coraggio di rinunciare definitivamente al GEL (inutilissimo e ridotto da tempo a semplice occhiolino strizzato ai vecchi fan del marchio) sarà ancora meglio, ma brindiamo a una nuova scarpa in arrivo che promette di essere leggera, protettiva, finalmente morbida, e anche più "eco" grazie a materiali e lavorazioni sostenibili e bellina esteticamente. In poche parole: MODERNA.
Evviva!


Ciao, premetto che non riesco a capire completamente il video, ma Nimbus Lite dovrebbe essere un modello completamente nuovo, che NON va a sostituire Nimbus 22, ma allarga la gamma della famiglia....
dal sito dove hai preso il video, c'e la lista dei modelli comparativi:

Comparative Shoes
(Reviews at index page here)
ASICS Glideride
Brooks Launch and Revel 3
Skechers GO Run Ride 8
Upcoming Salomon Sonic 3 Balance
Nike Epic React and upcoming React Infinity Run
adidas Boston
Saucony Ride ISO 2
Reebok Forever Energy


saluti Alessandro :D
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3815
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Asic Nimbus Lite

Messaggio da Alberto Daniel »

Sì, certo, si affianca alla Nimbus classica.
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Avatar utente
mbuto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 mag 2014, 16:47
Località: Roma

Re: Asic Nimbus Lite

Messaggio da mbuto »

Seguo con interesse: ho mollato le Nimbus alla 20, dopo le (per me) delundenti 19 e 20....una scarpa più traspirante, leggera e morbida mi indurrebbe di nuovo a provare il modello!
2013 "Mezza di Roma" - 2h 4min 41sec
2014 "Per antiqua itinera" - 50min 3sec
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8368
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: Asics Nimbus Lite

Messaggio da shasha74 »

Prese come regalo insieme alle novablast. La sensazione ai piedi è già ottima solo in fase di allacciamento lacci. :mrgreen:
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2499
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Asics Nimbus Lite

Messaggio da orange »

Proprio ieri volevo chiedere a qualcuno se le ha provate. O almeno viste. Io dopo la presentazione non ne ho più sentito parlare e anche nei vari shop non le ho mai trovate. Non che le cercassi, però visto che guardo spesso le avrei notate.
C'è da dire che Asics con le nuove proposte ha un po' esagerato, non credo riuscirò a provarle tutte :D
(Evoride, Novablast, Dynablast e Nimbus Lyte )
Rispondi

Torna a “Asics”