Fabryrun, hai fatto una radiografia per capire se la causa della tendinopatia sia una possibile calcificazione (sotto forma di spina) proprio all'inserzione del tendine? La risonanza sembra dire proprio questo...
Dmimmor, nel mio caso l'iniezione di corticoidi ha avuto effetto per 5/6 settimane nelle quali, dietro consiglio del fisio, avevo ripreso a correre con una tabella per principianti assoluti. arrivato alla mezz'ora di corsa continua però penso di essere tornato al punto pre iniezione con evidente zoppichio a freddo che dura ormai da giovedì (ultima sessione di corsa) anche se col passare dei giorni migliora leggermente.
Io sono arrivato alla conclusione che probabilmente la calcificazione all'inserzione sia la causa meccanica dell'infiammazione dato che anche solo camminando avverto di nuovo ad ogni passo la molestia.
Dall'ultima corsa con pettorale sono passati ormai 5 mesi. Da quella pausa che allora mi presi per scaricare un po' e andare in vacanza sono sprofondato sempre più in basso... e dopo aver provato quasi tutto è logico che si finisca per scoraggiarsi. Qualcuno dirà: se durante questi 5 mesi avessi fatto uno STOP assoluto adesso saresti ripartito come nuovo...
Se il problema fosse tendineo sarei totalmente d'accordo, se come temo nel mio caso è provocato dalla calcificazione sono sicuro che si sarebbe puntualmente ripresentato dopo qualche settimana di ripresa dell'attività...
Buona settimana a tutti... anche a quelli che potranno correre