[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13601
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Messaggio da tomaszrunning »

Carolus
Come da regolamento, per favore, passa dalla sezione BENVENUTI!
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Carolus
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 giu 2015, 10:46

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Messaggio da Carolus »

Scusate l'ho letto velocemente e non i sono accorto
Aquila 80
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 30 mar 2015, 16:29

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Messaggio da Aquila 80 »

Salve a tutti,
Sono a quattro mesi dall' intervento di scarificazione al TDA DX e incomincio a vedere la fine del tunnel. ....sento ancora un po di fastidio ma mi accorgo che lentamente sto migliorando....vi terrò aggiornati....
Avatar utente
Fabryrun
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 204
Iscritto il: 30 ago 2013, 21:05
Località: Roma

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Messaggio da Fabryrun »

Una buona notizia! Dai che ne usciamo tutti bene in qualche modo!!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
teomazz
Top Runner
Messaggi: 8304
Iscritto il: 7 mag 2013, 12:07
Località: Nei pressi di Piacenza

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Messaggio da teomazz »

Adesso lo scrivo per portarmi un po' di sfiga....
Il mio tendinaccio bastardo, quello destro, ha deciso di mandarmi qualche segnale e settimana scorsa, mi ha lanciato un leggero indolenzimento.
Roba da poco visto che non mi dava fastidio nè a correre nè a camminare.
Domenica c'ho corso sù 7 km e ora ho una leggera dolìa.
Praticamente mi dà noia (leggero dolorino) se lo premo.
Spero passi da solo così come è venuto (senza senso)
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
Avatar utente
maarco72
Top Runner
Messaggi: 9626
Iscritto il: 5 gen 2013, 10:59
Località: rho(mi)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Messaggio da maarco72 »

Nonostante due settimane di stop totale il tendine fa più male..sembra assurdo ma quando correvo mi dava meno problemi.domani inizio terapia laser
:beer: :beer: :batman:
Andrea1969
Maratoneta
Messaggi: 365
Iscritto il: 6 apr 2009, 12:07

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Messaggio da Andrea1969 »

Fabryrun ha scritto:Buonasera, dico la mia dal momento che : 1) soffro di tendinite di Achille 2) ho provato ed uso tuttora tre tipi di solette di questo tipo, compresa la Noene .

Non si può partire secondo me dal presupposto che siano curative o miracolistiche a posteriori. Ci mancherebbe!
Le ho usate nei primissimi tempi della mia fastidiosissima tendinite iniziata a settembre dello scorso anno.
E devo dire mi hanno aiutato a ricominciare, soprattutto usate sull'asfalto.
Oggi che il fastidio è quasi scomparso, riesco a correre tranquillamente anche senza.
Utilizzo ancora le Noene con scarpe meno ammortizzate per lavori particolari, come collinari o velocità sul duro. Ammetto che in queste situazioni gli indolenzimenti sul tallone li sento molto meno, anche quando spingo. Altri problemi non me ne creano.
Certo sicuramente è il tendine in via di completa guarigione che mi permette di uscire ormai quasi giornalmente, ma non penso che l'uso di questi dispositivi sia vano.
Le altre solette usate sono dell'iron man e sorbothan
comprate da decathlon. Con queste ultime sembra di avere un bel cuscinetto d'aria sotto le scarpe.
Mia opinione naturalmente.
Ciao a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusa eh, ma tu avresti sofferto di "tendinite d'Achille" la quale - così com'è venuta - allo stesso modo se ne è praticamente andata da sola semplicemente usando delle solette ?

Anch'io ho usato le solette Noene ma non hanno fatto il minimo - dico minimo - effetto. E nella tendinite ci sono ancora immerso, dopo un anno, da capo a piedi. In senso letterale: perché ai piedi ce l'ho ancora, mentre in testa sono ormai alla depressione pura.

Quindi, per cortesia, cercate di non dichiarare malattie presunte (ma in realtà inesistenti), almeno per rispetto verso chi ce le ha veramente e ci si sta letteralmente sputando la vita sopra.
Avatar utente
BananaJoe
Maratoneta
Messaggi: 386
Iscritto il: 9 lug 2014, 9:08
Località: Rimini, Italy

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Messaggio da BananaJoe »

Mi pare una reazione esagerata: non voglio dirti come devi o non devi stare, ma parlare di depressione per non poter correre mi pare eccessivo. L'importante se non puoi correre è continuare a fare attività fisica. Nuoto o bici potrebbero fare al tuo caso. In bocca al lupo.

Quello che cerchi è dentro di te, altrimenti è nel frigo.
Holden
Mezzofondista
Messaggi: 146
Iscritto il: 5 set 2014, 20:56

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Messaggio da Holden »

@andrea1969: l'unico consiglio che mi permetto di darti è di cercare di lavorare sul problema "di testa" visto che il problema al tendine sembra continuare (eppure se non ricordo male mi sembrava avessi detto che facendo rivedere i plantari qualcosa sembrava essere migliorato).
Sono contento che Fabryrun ne sia uscito: come molti altri qui dentro, ha raccontato la sua storia e non mi sembra assolutamente che volesse trasmettere il messaggio che dei rialzi sulle scarpe siano in grado di fare il miracolo. In molti, e Fabryrun questo punto l'ha rimarcato, credo concordiamo sul fatto che non esiste IL problema al tendine d'achille ma DIVERSE TIPOLOGIE che purtroppo non si sa ne come occorrano nè come si possano risolvere.
Anch'io continuo ad essere a volte nervoso anche perché il fastidio persiste ormai da un anno a questa parte camminando e anche il plantare ortopedico (che ormai porto da un mese e che nei primi giorni sembrava avermi dato un po' di sollievo) non sembra ora aver migliorato affatto la situazione. Ripeto: io non mi aspetto più nulla. I fastidi sono gli stessi da un anno a questa parte, il tendine lo noto sempre rigido oltre che dolorante camminando.
@marco72: la mia situazione è precipitata un anno fa proprio nel momento in cui avevo deciso precauzionalmente di fermarmi per un paio di settimane. anch'io inizialmente non me lo spiegavo, ora cerco di non farmi piu domande
@teomazz: tu qui dentro ci devi venire solo a dare parole d'incoraggiamento a chi è ancora immerso nel problema :). io credo che anche qundo se ne esce si rimane particolarmente "sensibili" ad ogni piccolo segnale
@aquila80: potresti raccontarci a che punto sei del recupero? mi è parso di capire che hai ripreso a camminare senza più alcun fastidio ma per quel che riguarda l'attività sportiva hai ricominciato? hai già corricchiato un po'?
LELLO72
Top Runner
Messaggi: 5372
Iscritto il: 20 ott 2011, 15:32
Località: giussano

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Messaggio da LELLO72 »

5 terapie TECAR , diminuito i km di corsa , arnica , argilla , ghiaccio , cambiato scarpe e ho aggiunto un tacchetto all'interno ma il problema persiste

Torna a “Infortuni e Terapie”