[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Top Runner
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille
Piccolissimissimo aggiornamento.
Stamattina ho fatto il mio mini-test... in pratica ho fatto poco più di mezz'ora di camminata (circa 2') alternandola alla corsa (circa 1').
Durante i tratti camminati il fastidio era proprio ridotto al minimo, durante la corsa il fastidio era comunque proprio leggero.
Ovviamente non ho forzato, non ho voluto esagerare in niente e forse sono stato anche troppo prudente.
Appena arrivato a casa, dopo un leggero stretching, ho applicato ghiaccio per una 15ina di minuti, poi doccia e lavoro.
Adesso il tendine lo sento "vivo", indolenzito e leggermente fastidioso, ma cammino normalmente senza zoppicare.
Non so come andrà il resto della giornata, ma spero che il dolore/fastidio vada scemando..
Stasera ancora stretching ed esercizi, poi domani riposo e il vero banco di prova sarà domani mattina appena sveglio.
Vediamo. Per ora sono mediamente tranquillo (mi aspettavo di "soffrire" un po' e così è ed è stato)
Stamattina ho fatto il mio mini-test... in pratica ho fatto poco più di mezz'ora di camminata (circa 2') alternandola alla corsa (circa 1').
Durante i tratti camminati il fastidio era proprio ridotto al minimo, durante la corsa il fastidio era comunque proprio leggero.
Ovviamente non ho forzato, non ho voluto esagerare in niente e forse sono stato anche troppo prudente.
Appena arrivato a casa, dopo un leggero stretching, ho applicato ghiaccio per una 15ina di minuti, poi doccia e lavoro.
Adesso il tendine lo sento "vivo", indolenzito e leggermente fastidioso, ma cammino normalmente senza zoppicare.
Non so come andrà il resto della giornata, ma spero che il dolore/fastidio vada scemando..
Stasera ancora stretching ed esercizi, poi domani riposo e il vero banco di prova sarà domani mattina appena sveglio.
Vediamo. Per ora sono mediamente tranquillo (mi aspettavo di "soffrire" un po' e così è ed è stato)
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti
http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Teomazz: bena, ma mi raccomando non esagerare, le tue sensazioni "dovrebbero" essere buone, io continuerei i gg a seguire esattamente con lo stesso allenamento di oggi (chiaro che devi testare al mattino appena sveglio, fiducia!!), non proverei a forzare, dai tempo al tempo....anzi fai stretching leggero anche più volte nella giornata, applica una pomata e massaggia bene, dai che ci sei!!. Ora l'allenamento più importante è la pazienza e la lungimiranza.
Ci aggiorniamo.
Intanto questa mattina a 2 gg dalla corsa tirata di lunedì tutto ok, lieve indolenzimento ma nulla di che, questa sera corsa lenta rigenerante e qualche scatto.
Ci aggiorniamo.
Intanto questa mattina a 2 gg dalla corsa tirata di lunedì tutto ok, lieve indolenzimento ma nulla di che, questa sera corsa lenta rigenerante e qualche scatto.
Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"
Pb
-
- Top Runner
Daddi più che scatto allunghi dolci dolci..........
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen
http://www.parkrun.it/milanonord/
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen
http://www.parkrun.it/milanonord/
-
Si si , diciamo progressioni Oscar
Pb
Pb
-
- Novellino
[quote="teomazz"]Piccolissimissimo aggiornamento.
La prudenza x noi non e' mai abbastanza...io avrei allungato il tempo della camminata,soprattutto in virtù del fatto che sentivi fastidio.Durante la camminata non dovresti sentire assolutamente niente.Auguri per domani mattina e per i prossimi test
La prudenza x noi non e' mai abbastanza...io avrei allungato il tempo della camminata,soprattutto in virtù del fatto che sentivi fastidio.Durante la camminata non dovresti sentire assolutamente niente.Auguri per domani mattina e per i prossimi test
-
- Top Runner
Bene teomazz! Segnali incoraggianti
Ieri ho fatto la terza ed ultima seduta di onde d'urto.
Stamattina in palestra il fisioterapista ha cominciato ad aumentare i carichi, dicendo che è ora di passare alla fase "rinforzo"
Quasi quasi stasera faccio un'altra uscita provando ad aumentare un po' il ritmo per vedere se e come reagisce (il TdA, non il fisio )
Ieri ho fatto la terza ed ultima seduta di onde d'urto.
Stamattina in palestra il fisioterapista ha cominciato ad aumentare i carichi, dicendo che è ora di passare alla fase "rinforzo"
Quasi quasi stasera faccio un'altra uscita provando ad aumentare un po' il ritmo per vedere se e come reagisce (il TdA, non il fisio )
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --
I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
-
- Top Runner
bene teo ...
io stamattina nella mia corsa camminata sentivo un leggero fastidio zona polpaccio , dovrei decontrarre il polpaccio ....devo lavorare col foam roller
io stamattina nella mia corsa camminata sentivo un leggero fastidio zona polpaccio , dovrei decontrarre il polpaccio ....devo lavorare col foam roller
-
Teomazz, come va oggi?.
Come va a tutti?.
Questa mattina leggermente indolenzito (g dopo allenamento), poi basta stirare un po il tda e fare 3 passi e tutto ok. Questa sera allenamento ponte prima della gara di domenica.....
Come va a tutti?.
Questa mattina leggermente indolenzito (g dopo allenamento), poi basta stirare un po il tda e fare 3 passi e tutto ok. Questa sera allenamento ponte prima della gara di domenica.....
Pb
Pb
-
- Ultramaratoneta
Scusa Foia, ma la fase rinforzo, in cosa consisterebbe? ....eccentrici?
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
-
- Top Runner
Si tratta dell'esatto contrario: esercizi 'concentrici' cioè eseguiti contraendo il muscolo anzichè in estensione.
Il tutto non limitato alla "zona TdA" (gemelli e soleo) ma anche in altre parti della gamba (ad esempio quadricipite) che deve essere irrobustita per sostenere il punto debole.
Il tutto non limitato alla "zona TdA" (gemelli e soleo) ma anche in altre parti della gamba (ad esempio quadricipite) che deve essere irrobustita per sostenere il punto debole.
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --