Sono Andrea, 42enne di Milano che sta cercando di barattare qualche kg di troppo con tanti km...
Arriva infatti un momento nella vita di un uomo in cui davanti allo specchio abbassi lo sguardo sconsolato!!! ehehehe
Ecco, per me quel momento è arrivato ...ormai da qualche anno... 1,86 x 92kg

Però la dieta no! La dieta non la faccio e la birra è sacra!!!

Così, senza crederci per niente all'inizio, ad aprile di quest'anno provo. Provo ad andare a fare una corsetta per vedere cosa succede. Succede che "che fatica!".


Però... mmmhhh però non è male dai... in forma ti senti in forma e "dentro" ti senti meglio, se non altro perchè sei a posto con la coscienza visto che ci stai provando...
Poi il giorno dopo arriva il male alle gambe. Si, ma con questo la consapevolezza che è un dolore sano, dato dall'attività fisica mai fatta prima (eh già, sono un pigrone...).
Mah... quasi quasi ci riprovo...E 2 giorni dopo i 2km scarsi fatti in 20 minuti (!!!) diventano 2,5 in poco meno. WOW! mi dice la bilancia, hai addirittura perso un etto. Si ok è solo acqua e te la riprendi con un bicchiere, però intanto oggi peso meno di ieri. Quindi chissa domani....
Ed è con questo spirito e con questa motivazione che oggi arrivo su questo forum.
A distanza di 4 mesi continuo a correre. Esco 3/4 volte a settimana, moglie+mocciosi permettendo, e il confronto con specchio e bilancia diventa sempre più stimolante. Di kg ne ho persi 8-9 ma quello che conta di più è il benessere fisico (reale, non suggestionato) e morale che solo gli sport più sani possono regalare.
Chiaramente tempi e percorrenze sono mooolto cambiate nel frattempo

PS di persona sono molto meno prolisso, giuro!!!


