7ª StraMagenta (MI) - 02/02/2020
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
Freccia74
- Maratoneta
7ª StraMagenta (MI) - 02/02/2020
Domenica 2 Febbraio in quel di Magenta (Mi) si corrrerà la settima edizione della StraMagenta, 10 Km certificata Fidal su percorso cittadino di 5 Km da ripetere 2 volte.
Lo scorso anno sono stati oltre 1000 i partecipanti.
Di seguito il link della gara:
http://www.newrt.it/Stramagenta/index.html
Lo scorso anno sono stati oltre 1000 i partecipanti.
Di seguito il link della gara:
http://www.newrt.it/Stramagenta/index.html
-
pippotek
Donatore
- Guru
Re: 7a StraMagenta, 2 Febbraio 2020
Io sono iscritto. La gara è interamente in piano, veloce ma non velocissima a causa di curve cittadine, passaggio nei giardinetti e pavè nella zona centrale di Magenta, il tutto ripetuto 2 volte.
Comunque secondo me merita, la faccio tutti gli anni, la scorsa edizione per fortuna c'era anche il tappetino alla partenza per il real time, la gara è molto partecipata e la partenza inevitabilmente fa perdere secondi che in una 10km non si recuperano facilmente.
Comunque secondo me merita, la faccio tutti gli anni, la scorsa edizione per fortuna c'era anche il tappetino alla partenza per il real time, la gara è molto partecipata e la partenza inevitabilmente fa perdere secondi che in una 10km non si recuperano facilmente.
42,195km 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
-------------------------------------------------------------
Tutto ciò che semplifica l'allenamento complica la gara
-
VVale
Donatore
- Guru
Re: 7a StraMagenta, 2 Febbraio 2020
Anche io sono inscritta! Sono tipo 4 anni che cerco di partecipare, ma di solito mi ammalò il giorno prima.. 
-
Freccia74
- Maratoneta
Re: 7ª StraMagenta (MI) - 02/02/2020
Ho dimenticato di dire che mi sono iscritto anch’io 
-
lord_brett_sinclair
- Maratoneta
Iscritto! 
-
VVale
Donatore
- Guru
Di ritorno dalla Stramagenta, organizzata veramente bene. Ho trovato anche un percorso grazioso e in linea con i miei gusti: le curve, nonostante taglino il ritmo, normalmente mi distraggono.
Fino al settimo ero in linea con il personale, con molto margine per accelerare di gambe e cuore. Purtroppo a 7.5k mi è venuto male al fegato che mi ha costretto a rallentare. Ho chiuso comunque abbastanza bene per i miei ritmi.
Ho salutato con molto piacere Pippotek, che mi ha riconosciuto al ristoro finale! Alla prossima!
Fino al settimo ero in linea con il personale, con molto margine per accelerare di gambe e cuore. Purtroppo a 7.5k mi è venuto male al fegato che mi ha costretto a rallentare. Ho chiuso comunque abbastanza bene per i miei ritmi.
Ho salutato con molto piacere Pippotek, che mi ha riconosciuto al ristoro finale! Alla prossima!
-
Freccia74
- Maratoneta
Bella giornata di sole e neanche particolarmente fredda quella che ha fatto da cornice alle 7a edizione della Stramagenta. Percorso un po’ nervoso, ma che anche a me non dispiace.
Partito bene con i primi 3/4 km corsi sotto i 5’/km, poi un po’ di stanchezza mentale ha fatto capolino è progressivamente ho rallentato terminato con real time di 50’47”, in linea con il mio attuale stato di forma.
Nota a margine: facendo parte della squadra organizzatrice dell’evento ieri mattina ho dato una mano a predisporre il necessario per la gara. Lavorare dalla parte di chi organizza ti fa capire veramente quanto c’è da fare anche solo per preparare una 10km!
Partito bene con i primi 3/4 km corsi sotto i 5’/km, poi un po’ di stanchezza mentale ha fatto capolino è progressivamente ho rallentato terminato con real time di 50’47”, in linea con il mio attuale stato di forma.
Nota a margine: facendo parte della squadra organizzatrice dell’evento ieri mattina ho dato una mano a predisporre il necessario per la gara. Lavorare dalla parte di chi organizza ti fa capire veramente quanto c’è da fare anche solo per preparare una 10km!
-
pippotek
Donatore
- Guru
Organizzazione impeccabile, funziona tutto, logistica, deposito borse sicuro, rinfresco accessibilissimo. Grandi ospiti in giro, Rondelli, Reina, Goffi, Gelsomino e altri/e che non ho riconosciuto. A proposito, ho salutato VVale che per fortuna finalmente è riuscita a partecipare e intravisto BarkPsycosis in palestra, anche lui un abituè di questa gara. Mi sembra che la Stramagenta sia diventata un classico delle 10km, quanto meno nel nord Italia. Per me 40'10, il mio miglior tempo in questa gara, per cui sono molto contento, anche se non è PB.
42,195km 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
-
lord_brett_sinclair
- Maratoneta
Anch'io reduce dalla Stramagenta, organizzazione e logistica ottima complimenti!
Per quanto riguarda la mia corsa è stata un buon allenamento in vista di Vittuone domenica prossima, ho cercato di girare costante intorno ai 4'15/km ed è uscito 42'32 senza patemi
Per quanto riguarda la mia corsa è stata un buon allenamento in vista di Vittuone domenica prossima, ho cercato di girare costante intorno ai 4'15/km ed è uscito 42'32 senza patemi