Dato che sto terminando le Propel, in fase di saldo ho comprato Propel v2 e Beacon v3. Provate in casa entrambe, ho reso le Propel v2 (per me una scarpa anonima e rovinata rispetto alla v1) e tenuto le Beacon v3 che invece mi hanno piacevolmente impressionato. Però inizierò ad usarle probabilmente da marzo.
Arrivate lunedì scorso le mie nuove Beacon v3.
Per il momento provate solo con una corsetta su Tapis Roulant.
Sensazioni ottime, calzata larga e confortevole.
Molto leggere con 228 gr. nella mia misura US 8,5.
Quando avrò macinato almeno 50 km su strada fornisco una mia recensione.
Io ho iniziato da poco il mio primo paio, vengo da quattro paia di Beacon v1, scarpa che ho adorato e spremuto al massimo su lunghi/lunghissimi, correndoci anche diverse maratone. Con le v3 ci ho corso circa 60 km, con le prime uscite tranquille e un lunghetto tirato (21 km a 4’50”), buone sensazioni. Rispetto alle v1 sono leggermente più dure (per me è un peggioramento, seppur lieve) e la zona intorno al tallone non mi piace, il piede si muove un po’. Sull’unica pecca della v1, che era la durata decisamente limitata (tutte finite a ridosso dei 500 km), vediamo come vanno le v3, ma non mi aspetto miglioramenti. Rimane però una gran scarpa, che all’apparenza e pure alla prima calzata sembrerebbe molto semplice e magari limitata, e invece stupisce nell’essere in grado di fare tante cose, anche se l’eccellenza la raggiunge sulle lunghe distanze.
Non le conoscevo per niente, me ne hanno parlato molto bene. Seguo con interesse per valutare se prenderle per la mia prima maratona, spero a settembre covid permettendo.
Peso 63 kg, ho un PB sui 5k di 21:30 ma punto ad un "onesto" 4h perché non voglio aumentare i km settimanali (sto sui 35-50).
Cerco delle scarpe soprattutto comode ma purtroppo non tollero le scarpe poco stabili oltre i 15-20km. Per dire, Ghost e Cumulus no, Adidas glide 8 si. Corro invece senza problemi, a parte la scomodità, con fivefingers, sandali ed Altra.
Ciao Valerio,
la Beacon V3 è una A3 leggera ma con un ottima ammortizzazione.
Io la consiglierei a pesi inferiori ai 75 kg.
Oltre andrei sempre in New Balance su 1080 o la More...