Infortunio

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Lupo79
Novellino

Infortunio

Messaggio da Lupo79 »

Ciao a tutti, visto che non riesco a risolvere in nessun modo il problema provo a chiedere su un forum specifico. Magari qualcuno ha avuto un esperienza simile e riesco a capire come lo ha risolto e rivolgendosi a quale figura professionale. Vengo dal triathlon quindi non strettamente dalla corsa ma il mio problema è purtroppo sulla corsa. Per farla breve dopo circa 15 minuti di corsa ho un indolenzimento su tutta la gamba e questa sembra non riuscire a far il movimento per poter correre. A volte il problema parte dal piede e polpaccio, altre volte il problema dall'anca e va a scendere fino al piede. Spesso si sente il ginocchio come se fosse avvolto da qualcosa che lo stringe e poi non piega più per poter correre. Sembra una Sciatica ma solo quando corro.
Ho fatto diverse radiografie, il bacino e' leggermente inclinato, ho fatto un risonanza magnetica che referta una protusione discale l4/l5. Visto diverse figure professionali che sanno solo dirmi 2 mesi di stop e 5 giorni di pastiglie. Ovviamente non succede nulla ed problema è sempre li. Sto provando ora con dei massaggi ma il problema non sembra risolversi. Correvo tranquillamente fino ai 25km. Il problema si verifica sia se corro piano a 6.00 (più una camminata veloce) che se corro a 4.00.
Preciso che non sto cercando la diagnosi gratuita da un medico, poi se arriva ben venga, ma sapere se qualcuno ha avuto una problematica simile e come la ha risolta. Magari sto semplicemente spendendo tempo e soldi cercando le figure professionali errate ed un piccolo indirizzento in questo senso può essere molto utile.
Un grazie a ch irispondera' e buona corsa a tutti voi che potete.
franchino
Moderatore

Re: Infortunio

Messaggio da franchino »

rivolgersi a una figura medica è sempre la miglior cosa, soprattutto quando i problemi sono di difficile comprensione come sembrerebbe il tuo caso. Il fatto che dici che hai il bacino leggermente disallineato (capita a tanti, anche a me) mi porterebbe a consigliarti un buon osteopata sportivo, io risolvo sempre così
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera

Torna a “Infortuni e Terapie”