Una corsa da re 10 km - Venaria reale (TO) 18/10/2020

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi, Valby, Emanuele1976

franchino
Moderatore

Una corsa da re 10 km - Venaria reale (TO) 18/10/2020

Messaggio da franchino »

Il weekend del 17 e 18 ottobre 2020 si svolgerà una Spcial & Limited Edition della Corsa da Re al parco della Mandria/Reggia di Venaria Reale (To).
Per rispettare le normative Covid-19 i posti sono contingentati e anche il programma subirà delle variazioni, al sabato si correrà la 21 e 30 km mentre la domenica la 10 km.
maggiori info su https://www.baserunningteam.it/gare/cor ... aa9d16a6d/ o sulla pagina fb https://www.facebook.com/baserunningteam.torino/
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Marco1015
Novellino

Re: Una corsa da re 10 km - Venaria reale (TO) 18/10/2020

Messaggio da Marco1015 »

La data si avvicina e ho un pò di pensieri che mi frullano...

Mi sono iscritto alla non competitiva per darmi un obiettivo iniziale, perché mi piaceva l'idea di correre tra la reggia e la mandria (da torinese confermo che è un bellissimo posto) e perché ho iniziato a correre a settembre con l'obiettivo di chiuderla entro l'ora o su di li (ora arrivo a chiudere i 10Km tra 5.50 e 6.05 min/km a seconda di come mi sveglio).
La voglia è tanta, ma anche i dubbi sono tanti.
Non dubito di chiuderla (arrivo agevolmente ai 10K), ma dubito per la situazione.

Insomma è inutile prendersi in giro (poi con una sorella medico, non riesci proprio), l'aumento di contagi mi sta facendo pensare a desistere.

Non per me! Egoisticamente la farei.
Mi spaventano un po' gli effetti per la collettività!

Si il numero è limitato, ma sono comunque scaglioni di 250 persone che dovrebbero avere una distanza laterale di 1 metro e almeno di 5 metri da chi precede.
Più aumenta la velocità più aumenta la distanza da tenere in scia. Se ci fosse vento, queste misure non valgono proprio.
Purtroppo sono Ing, e questi calcoli me li faccio.

E' vero anche quando vado ad allenarmi nei parchi cittadini, vedo molti atleti delle ASD che corrono senza mantenere ne la distanza laterale, ne la distanza in scia (quest'ultima peggio).
Però una cosa è la mancanza i distanza circoscritta nel numero e nel tempo, un'altra cosa è una gara di 1000 persone.

Mille persone che potrebbero non riuscire a mantenere bene le distanze, potrebbero fare un bel "patatrac", come si dice in gergo.

Perché Oggettivamente con cosa misuro la mia distanza con l'atleta che mi precede?
partenze scaglionate a gruppi di 250 ?
Non penso ci sia un unica fila di 250 atleti.

Sono combattuto. Voi che fareste ?

Scusate lo sfogo, forse dovuto anche alla completa inesperienza.
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Sfogo comprensibilissimo, ci sta. Io ci sarei dovuto essere poi i turni di lavoro non me lo permettono. Le distanze e i comportamenti si spera vengono osservati da tutti ma si sa che è impossibile prevedere come andrà. Se io avessi paura e timore di non godermi la gara ni2n andrei, sono sincero
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

iceunstable
Top Runner

Messaggio da iceunstable »

Mi risulta sia tutto annullato..io avrei fatto la 21..che peccato..
Marco1015
Novellino

Messaggio da Marco1015 »

Visto!
Cmq non intendevo dire che i runner non rispettano le distanze in modo intenzionale. Il problema è che é difficile gestire delle distanze insieme a tutto il resto :-)
Runner......
Novellino

Re: UNA CORSA DA RE - 12.10.2014 (Venaria Reale, TO)

Messaggio da Runner...... »

Ciao qualcuno ha dei risultati di qualche annatta? per capire un po che tempi fanno..grazie
Runiko
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Runiko »

https://www.endu.net/it/events/una-corsa-da-re/results

Non è una gara da tempo, è sterrata e c'è qualche salita.
La 10 e la 21 non sono distanze certificate (entrambe sono più corte se ben ricordo)..È molto partecipata ed organizzata bene
ReMo
Guru

Re: Una corsa da re 10 km - Venaria reale (TO) 17-10-2021

Messaggio da ReMo »

È stata riproposta anche quest'anno per il 17 ottobre, tutte e 3 le distanze lo stesso giorno, 10 - 21 - 30, per un totale di 2500 partecipanti al massimo... sarà difficile avere un buon distanziamento!
È vero che gli eventi organizzati dalla baserunning sono sempre una garanzia però €20 non sono pochi per una 10 km... Quando parlo di prezzi di gare podistiche so già che, se sono alti e la partecipazione è massiccia, hanno comunque ragione gli organizzatori.

https://www.baserunningteam.it/gare/cor ... aa9d16a6d/

ISCRIZIONI LIMITATE A:
750 partecipanti per la 21km
250 partecipanti per la 30km
1500 partecipanti per la 10km

Potranno partecipare gli atleti in possesso di Green Pass

Entro il 30 settembre 2021
10 km: € 20,00 | 21km: € 25,00 | 30km: € 30

Dal 1 ottobre al 10 ottobre
10 km: € 20,00 | 21km: € 30,00 | 30km: € 35

Dal 11 ottobre al 15 ottobre
10 km: € 25,00 | 21km: € 35,00 | 30km: € 40
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Considera che col covid tra piano sicurezza e altre attenzioni logistiche le spese per gli organizzatori un po' sono aumentate. Inoltre per correre alla Reggia/Parco gli organizzatori pagano una quota all'ente

Runiko
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Runiko »

Concordo sui prezzi alti, tutti gli eventi base running secondo me hanno un prezzo un po' gonfiato, detto ciò, ogni anno ci torno, quindi non hanno tutti i forti :smoked:

Sarò presente alla 30, dovrei fare un 34..vorrei riuscire a capire se sti 4km posso farli prima (a modi riscaldamento) o se devo aspettare molto tempo nella griglia ma al momento dal regolamento non si capisce (o per lo meno io non lo capisco)

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”