sensazione di spuntone sotto il piede

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

ensi80
Ultramaratoneta

sensazione di spuntone sotto il piede

Messaggio da ensi80 »

è da un po' di corse che mi capita dopo 5/6km di avvertire un dolore come fosse uno spuntone che mi infilza al centro sotto il piede. se mi fermo e cammino poi non lo sento più mentre riprendendo il rischio è altissimo. mi succede solo sul piede sinistro, a qualcuno è capitata una situazione del genere? grazie

ps. dimenticavo, stavo facendo anche 30 min di corda un giorno si e un giorno no e spesso il giorno no era la corsa
Ultima modifica di ensi80 il 10 ott 2020, 13:33, modificato 1 volta in totale.
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: sensazione di spuntone sotto il piede

Messaggio da Hystrix »

Se premi con un dito nel punto dove avevi dolore ti fa male di nuovo?
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
ensi80
Ultramaratoneta

Messaggio da ensi80 »

Hystrix ha scritto: 10 ott 2020, 13:32 Se premi con un dito nel punto dove avevi dolore ti fa male di nuovo?

se premo forte sento un dolore si ma non come la "coltellata" che mi ha fatto fermare, cioè posso premere e resistere senza problemi
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Mmmhhhh, attento che non sia l'inizio di una fascite plantare.
Se non ti fa troppo male prova a fare stretching alla fascia ed a rullare con una pallina da tennis od ancora meglio con una bottiglietta di acqua ghiacciata.
Prova a vedere nella discussione riguardo la fascite se ti ritrovi con i sintomi.
Ti auguro di no! Magari hai preso un sasso ed è una botta...
Comunque non prenderla sottogamba che è un po' lunga da risolvere se vai a cronicizzarla.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Hystrix »

Stessa cosa che pensavo io...
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
ensi80
Ultramaratoneta

Messaggio da ensi80 »

ingpeo ha scritto: 10 ott 2020, 14:45 Mmmhhhh, attento che non sia l'inizio di una fascite plantare.
Se non ti fa troppo male prova a fare stretching alla fascia ed a rullare con una pallina da tennis od ancora meglio con una bottiglietta di acqua ghiacciata.
Prova a vedere nella discussione riguardo la fascite se ti ritrovi con i sintomi.
Ti auguro di no! Magari hai preso un sasso ed è una botta...
Comunque non prenderla sottogamba che è un po' lunga da risolvere se vai a cronicizzarla.
innanzitutto grazie per le risposte. parto dal discorso pallina, ne uso già una in plastica dura come questa ( https://www.pilatesshop.it/getimage/55b ... 261ad5dd42 ) da tempo e a prescindere da questo problema per massaggiare in profondità, era insieme al foam roller che avevo comprato appunto per sciogliere i trigger point. Adesso controllo la discussione riguardo la fascite, prima di aprire un topic avevo controllato in internet e quando ho visto i sintomi della fascite non mi sembrava rientrarci, però nel topic magari ci sono più testimonianze e magari trovo la soluzione. Il sasso lo escludo, a meno che abbia questa fortuna allucinante di beccarlo sempre :mrgreen: , non vorrei che magari anche il fatto che stia saltando la corda (e quindi il piede non viene mai appoggiato completamente) possa aver influito a creare questo problema.

Torna a “Infortuni e Terapie”