Dove comprate le vostre scarpe?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
karaman83
- Mezzofondista
Dove comprate le vostre scarpe?
Ciao a tutti!
Io tra pochissimo, dovrei ordinare le scarpe nuove. Le mie primissime scarpe erano le ghost 11, prese anno scorso in ottobre un negozio specializzato in Germania. (Vivo in Germania).
In questo negozio ho potuto provarle sul tapirulan e poi sul asfalto. Il trapirulan aveva delle telecamere che registravano il movimento dei piedi, per vedere se avevo un piede neutro e poi su un altro tapirulan una telecamera per vedere la posizione e il movimento della schiena. Alla fine, il venditore mi ha consigliato una scarpa neutra e mi ha fatto provare almeno 5 modelli diversi e di cui ho selezionato le brooks perche' mi stavano meglio al piede. Le ho usato una settimana ( tre volte per i primi pochissimi km) . Ho avuto la sensazione che la scarpa sinistra non mi era perfetta quando camminavo, dopo avere corso i primi km per fare la pausa. Allora ho chiamato in negozio e le ho cambiate con le asics pursue gel 5.
Le brooks erano molto morbidi rispetto le asics ma le asics non mi davano quella sensazione di mettere il piede storto quando camminavo e le ho usate fino addesso senza problemi.
Ora sono arrivato a fare i miei primi 8km e sento che le scarpe non ammortizzano come prima. Contando i km fatti da me, credo di aver superato i 700km e quindi vorrei cambiare le scarpe e tornare alle brooks ancora (sperando).
Sta volta vorrei evitare quel negozio perche' le stesse scarpe le paghero' almeno 40 euro in meno se le prendo altrove e perche' so che ho un piede neutro.
La mia domanda e' , voi dove comprate le vostre scarpe? Ordinate su amazon? ebay? decathlon o negozio specializzato?
Grazie in anticipo!
Io tra pochissimo, dovrei ordinare le scarpe nuove. Le mie primissime scarpe erano le ghost 11, prese anno scorso in ottobre un negozio specializzato in Germania. (Vivo in Germania).
In questo negozio ho potuto provarle sul tapirulan e poi sul asfalto. Il trapirulan aveva delle telecamere che registravano il movimento dei piedi, per vedere se avevo un piede neutro e poi su un altro tapirulan una telecamera per vedere la posizione e il movimento della schiena. Alla fine, il venditore mi ha consigliato una scarpa neutra e mi ha fatto provare almeno 5 modelli diversi e di cui ho selezionato le brooks perche' mi stavano meglio al piede. Le ho usato una settimana ( tre volte per i primi pochissimi km) . Ho avuto la sensazione che la scarpa sinistra non mi era perfetta quando camminavo, dopo avere corso i primi km per fare la pausa. Allora ho chiamato in negozio e le ho cambiate con le asics pursue gel 5.
Le brooks erano molto morbidi rispetto le asics ma le asics non mi davano quella sensazione di mettere il piede storto quando camminavo e le ho usate fino addesso senza problemi.
Ora sono arrivato a fare i miei primi 8km e sento che le scarpe non ammortizzano come prima. Contando i km fatti da me, credo di aver superato i 700km e quindi vorrei cambiare le scarpe e tornare alle brooks ancora (sperando).
Sta volta vorrei evitare quel negozio perche' le stesse scarpe le paghero' almeno 40 euro in meno se le prendo altrove e perche' so che ho un piede neutro.
La mia domanda e' , voi dove comprate le vostre scarpe? Ordinate su amazon? ebay? decathlon o negozio specializzato?
Grazie in anticipo!
Ultima modifica di karaman83 il 1 nov 2020, 12:34, modificato 1 volta in totale.
-
alchemist
- Maratoneta
- LocalitĂ : Roma
Re: Dove comprate le vostre scarpe?
In genere acquisto quasi tutto su amazon, ma le scarpe da running non riesco. Sarà che quando ho iniziato i consigli che mi hanno dato i negozianti erano ottimi, sarà che il negozio da cui fornisco ultimamente rispetto ad amazon ha prezzi al massimo di 10/15€ più alti...almeno per ora l'acquisto in negozio mi sta dando più soddisfazioni.
Detto questo, 40€ di differenza per una scarpa che è sembrato di capire che conosci sono tanti. Nel tuo caso forse ripiegherei sull'online.
Detto questo, 40€ di differenza per una scarpa che è sembrato di capire che conosci sono tanti. Nel tuo caso forse ripiegherei sull'online.
-
shasha74
Donatore
- Top Runner
- LocalitĂ : Mutina
Se usi un solo paio di scarpe puoi andare in negozio, così provi diversi modelli e marche, perché ogni anno le sensazioni cambiano. Se invece sei sicuro del numero e del modello vai sicuramente online.
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 45x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2026 BO,RN
dal 11/10/15 45x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2026 BO,RN
-
domk
- Ultramaratoneta
Quasi sempre online, talvolta negli outlet. Stando attento a sconti saldi etc riesco a risparmiare piĂą di qualcosa.
-
barcollomanonmollo
- Aspirante Maratoneta
ho acquistato le prime 3 paia in negozio specializzato ,poi , visto che anche comprare scarpe da running un paio di volte l'anno è piuttosto costoso, compro online . Seguo le offerte, e quando trovo ottime occasioni le compro , anche di colori osceni
Il forum per questo è una risorsa fondamentale! Si ,perché, oltre a trovare sempre le segnalazioni alle offerte ,ci sono le recensioni (umane! )di tutte le scarpe!
SE ti può essere utile , gli ultimi acquisti li ho fatti su Amazon, runnerinn (ci sono codici sconto in giro dal 10 al 30%) , paragonshop (idem ma per ora solo codici sconto 10% sull'outlet).
SE ti può essere utile , gli ultimi acquisti li ho fatti su Amazon, runnerinn (ci sono codici sconto in giro dal 10 al 30%) , paragonshop (idem ma per ora solo codici sconto 10% sull'outlet).
-
monzarun
- Guru
Il meglio sono i negozi fisici con l’online
Supportate i negozi e la loro competenza e spendete il giusto
Chiaro ho la fortuna di essere a milano e scegliere tra koala e athletic...
Supportate i negozi e la loro competenza e spendete il giusto
Chiaro ho la fortuna di essere a milano e scegliere tra koala e athletic...
-
grantuking
Donatore
- Moderatore
- LocalitĂ : Biella
Anch'io se posso compro in negozio fisico. L'online è una lama a doppio taglio.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
-
karaman83
- Mezzofondista
Vorrei evitare anche io l'online stavolta perche' come detto da grantuking, e' una lama a doppio taglio.
Vorrei provarle prima di comperare e quindi andro' in un negozio fisico e sperando di compare le brooks ghost sta volta perche' quella ammortizzazione non la dimentichero' mai.
Se dovessi comperare le asics gel pursue 5 , le avrei comprate online sicuramente perche' ero sicuro della taglia.
Vorrei provarle prima di comperare e quindi andro' in un negozio fisico e sperando di compare le brooks ghost sta volta perche' quella ammortizzazione non la dimentichero' mai.
Se dovessi comperare le asics gel pursue 5 , le avrei comprate online sicuramente perche' ero sicuro della taglia.
-
Xander
- Novellino
Compro sia online che in negozio fisico ed in questo caso prevalentemente da Sportler dove apprezzo parecchio anche il loro sito.
Se ti piace l'intersuola di Brooks considera anche la glycerin, io ho la 17 e secondo me è un'ottima scarpa, se dovessi la ricomprerei.
La Ghost l'ho provata solo in negozio (era la 12) ma non la presi solo perché era l'ultimo paio e purtroppo mi era piccola di mezzo numero, comunque anche questa mi aveva fatto un'ottima impressione calzandola e facendo qualche passo, se fosse stata della mia taglia l'avrei comprata certamente.
Se ti piace l'intersuola di Brooks considera anche la glycerin, io ho la 17 e secondo me è un'ottima scarpa, se dovessi la ricomprerei.
La Ghost l'ho provata solo in negozio (era la 12) ma non la presi solo perché era l'ultimo paio e purtroppo mi era piccola di mezzo numero, comunque anche questa mi aveva fatto un'ottima impressione calzandola e facendo qualche passo, se fosse stata della mia taglia l'avrei comprata certamente.
-
franchino
- Moderatore
- LocalitĂ : Turin
Online. Iscrivendosi alle newsletter, leggendo le varie recensioni (siti inglesi su tutti) e conoscendosi un pò si riesce a comprare bene risparmiando un bel pò di soldini. Il reso gratuito che offrono poi parecchi siti o paypal rendono l'acquisto sicuro e veloce
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera
www.strava.com/athletes/franco_chiera