Skyrace Ortles-Cevedale - 08.08.2010
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Skyrace Ortles-Cevedale - 08.08.2010
C'è qualcuno che l'ha già fatta? La descrivono come molto bella!
Ciao
Ciao
-
- Guru
Re: Skyrace Ortles-Cevedale - 08.08.2010
Sono andato a vedermi dove passa dopo che me ne aveva parlato Oscar78, ho praticato qualche tratto di sentiero e visto tutto il paesaggio dove si snoda il percorso ed è bellissimo, la gara come altimetria e organizzazione non la conosco.
-
L'ho fatta e posso dirti che è carina... molto veloce... non presenta nessuna difficoltà tecnica...
Ciao ciao
Ciao ciao
-
- Guru
I posti sono senz'altro belli, anche se a me personalmente non piace, per essere una skyrace è un po' troppo da correre.
Comunque i sentieri sono semplicissimi e sicuramente non difficili.

Comunque i sentieri sono semplicissimi e sicuramente non difficili.

Non occorre guardare per vedere lontano.
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
-
Concordo quello che hai scritto teomat!
Ciao ciao
Ciao ciao
-
- Guru
OT:SkyRunner81 ha scritto:Concordo quello che hai scritto teomat!
Ciao ciao
Ma la cronoscalata all'Alpe Deleguaggio fa una delle salite del Giir di Mont?
Non occorre guardare per vedere lontano.
-
Grazie per le info!
-
... vedi il messaggio della Cronoscalata...
-
Fatta! Percorso molto bello, più corribile di tante altre, ma comunque con alcuni tratti di salita abbastanza impegnativi (personalmente patisco la quota e ho "tribolato" nell'ultimo km prima del Rifugio Pizzini a 2700 m). Tempo finale intorno alle 3h30'. Unica nota di rilievo: il percorso misurato da GPS (mi sono confrontato con altri 3-4) si è rivelato di 28 km e non di 25.4 come dichiarato dall'organizzazione (peraltro già incline a questo tipo di misurazioni "allegre", come alla precedente skyrace "Quattro passi in casa nostra": 22.5 km contro i 20 scarsi dichiarati). Penseranno di raccattare più iscrizioni con questo sistema?
Comunque ho notato che la partecipazione alle skyraces (a me che amo anche i 10K e i 21K su strada) comporta un'inevitabile rallentamento della velocità di base e un passo "corto" e "muscolare" (non so come definirlo!). Inoltre fino a distanze proprie della corsa in montagna (10-12 km), la preparazione è molto simile a quella dei 10K-21K in piano, mentre per le skyraces, almeno io che vivo nella pianura più piatta, non so come fare. Per questo motivo, a malincuore, mi vedrò costretto l'anno prossimo a farne solo un paio, interpretandole come lunghi: le mie scelte sono Valmalenco-Valposchiavo e Sierre-Zinal.
Buone corse!
Comunque ho notato che la partecipazione alle skyraces (a me che amo anche i 10K e i 21K su strada) comporta un'inevitabile rallentamento della velocità di base e un passo "corto" e "muscolare" (non so come definirlo!). Inoltre fino a distanze proprie della corsa in montagna (10-12 km), la preparazione è molto simile a quella dei 10K-21K in piano, mentre per le skyraces, almeno io che vivo nella pianura più piatta, non so come fare. Per questo motivo, a malincuore, mi vedrò costretto l'anno prossimo a farne solo un paio, interpretandole come lunghi: le mie scelte sono Valmalenco-Valposchiavo e Sierre-Zinal.
Buone corse!
-
- Guru
Bravo biglux! Come era il Pizzini strapieno di merenderos (jeep)?
Io ho fatto 4 corse in montagna e in tutte ho riscontrato tramite gps (garmin 305) il contrario di quello che hai riscontrato tu, in tutte e 4 sempre un paio di km circa di meno rispetto al dichiarato.
Misurare un percorso in montagna non credo sia semplice ma non so come fanno, il gps può avere perdite di segnale e con dei dislivelli importanti sballare anche di molto.
Mi sembra strano che dichiarino 25,4 e che sia sbagliato, potevano dire 25 se volevano far credere alla gente che erano meno oppure 26 per farla sembrare più dura.biglux ha scritto:il percorso misurato da GPS (mi sono confrontato con altri 3-4) si è rivelato di 28 km e non di 25.4 come dichiarato dall'organizzazione (peraltro già incline a questo tipo di misurazioni "allegre", come alla precedente skyrace "Quattro passi in casa nostra": 22.5 km contro i 20 scarsi dichiarati). Penseranno di raccattare più iscrizioni con questo sistema?
Io ho fatto 4 corse in montagna e in tutte ho riscontrato tramite gps (garmin 305) il contrario di quello che hai riscontrato tu, in tutte e 4 sempre un paio di km circa di meno rispetto al dichiarato.
Misurare un percorso in montagna non credo sia semplice ma non so come fanno, il gps può avere perdite di segnale e con dei dislivelli importanti sballare anche di molto.