Nike AirZoom Structure 23
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Maratoneta
Nike AirZoom Structure 23
Buono giorno sembrano un altra scarpa rispetto la precedente Structure 22,in passato ho utilizzato sia le 18 che le 19 con molta soddisfazione , dal modello 20 il mio feedback verso questa calzatura è peggiorato quindi mi sono poi orientato su altri prodotti.
Qualche amico del forum è gia riuscito a provarla \ calzarla chissà se sarà adatta anche a persone over 80kg dal passo lento
Ringrazio in anticipo per le info.
Buone Corse
Luigi
Qualche amico del forum è gia riuscito a provarla \ calzarla chissà se sarà adatta anche a persone over 80kg dal passo lento
Ringrazio in anticipo per le info.
Buone Corse
Luigi
Altezza: 1,80 m
Peso: 85kg
Scarpe: Asics Kayano 29 , Brooks Glycerin 20 gts ( da attivare presa come scorta)
Prima 10Km 53'.54'' "San Paolo Sport Day 20015
Prima 21km 1.58'.25 Da Reggia a Reggia (2015)
Scarpe: Asics Kayano 29 , Brooks Glycerin 20 gts ( da attivare presa come scorta)
-
Donatore
- Guru
Re: Nike AirZoom Structure 23
Sono incuriosito da questa scarpa che Solereview recensisce molto bene come scarpa giornaliera da allenamento. A quanto pare però non ha molto successo qua sul forum, qualcuno ce l'ha?
- Marathon 48 - Ultra 21 -
21km 1:15:39 Voltana Half Marathon
42km 2:37:34 Maratona del Lamone
50km 3:22:33 50 km di Romagna
100km 8:47:20 100 km del Passatore
21km 1:15:39 Voltana Half Marathon
42km 2:37:34 Maratona del Lamone
50km 3:22:33 50 km di Romagna
100km 8:47:20 100 km del Passatore
-
- Mezzofondista
Ciao! Prese le Structure 23 in fooorte sconto, arrivate da poco, provate ancora solo per un paio di uscite. Ho anche le Structure 21 ed inizio col dire che…non c’entrano nulla! Le 23 sono scarpe completamente diverse: molto morbide ed ammortizzate, generosa intersuola (tipo Hoka), molto protettive, stabilissime, supporto antipronazione poco presente. Veramente comode per i lenti rigeneranti e gli allenamenti di tutti i giorni. Unico neo (per me e per le pochissime uscite ancora fatte): sono veramente difficili da spingere!! Ho provato a fine allenamento a “tirare” l’ultimo km e, per tenere un passo inferiore ai 4’00”/km, ho sudato!!! Personalmente ritengo siano ottime scarpe, ma da affiancare a qualcos’altro per i lavori più veloci! PS: hanno una tomaia doppia e molta imbottitura anche dietro; ciò le rende comode come pantofole, ma calde! Credo che, correndo a Catania, le parcheggerò fino al prossimo autunno…
-
- Mezzofondista
Se non sbaglio hanno un drop da 8. Per chi come me ne arriva da 10 o 12 può essere un problema?
-
Donatore
- Guru
Queste scarpe sono passate molto inosservate, persino Nike le pubblicizza poco, e invece a me stanno piacendo davvero molto. Sono in pratica le prime Nike in cui mi riesce correre senza problemi. Infatti, mi sembrano le ‘meno Nike’ che abbia mai provato.
Sono stabili, a pianta larga, morbide senza esagerare e perfette per allenamenti giornalieri a ritmi tranquilli. Molto meglio di tutte le Pegasus che ho provato in passato.
Ci ho corso fino a 18km a 5:30, con gli ultimi km un po’ più veloci e non hanno fatto una piega.
Pagate pochissimo, hanno sicuramente il miglior rapporto qualità prezzo di tutte le scarpe che ho a disposizione
Sono stabili, a pianta larga, morbide senza esagerare e perfette per allenamenti giornalieri a ritmi tranquilli. Molto meglio di tutte le Pegasus che ho provato in passato.
Ci ho corso fino a 18km a 5:30, con gli ultimi km un po’ più veloci e non hanno fatto una piega.
Pagate pochissimo, hanno sicuramente il miglior rapporto qualità prezzo di tutte le scarpe che ho a disposizione
“You can have excuses or results, not both”
https://www.strava.com/athletes/16547371
https://www.instagram.com/massimiliano__federici/?hl=en
https://www.strava.com/athletes/16547371
https://www.instagram.com/massimiliano__federici/?hl=en
-
- Ultramaratoneta
Mi è arrivata stamattina e l'ho appena calzata: al momento posso solo dire che la tengo.
Linguetta e collare imbottiti, abbondanza di materiale, drop sotto i 10mm... una stabilità che, almeno in posizione statica, sembra davvero notevole (caviglia, ginocchio e schiena ringraziano).... una scarpa che con Nike non c'entra un piffero...
Ora, io non vorrei davvero dire un'eresia, ma sapete qual è la primissima impressione che ne ho ricavato? Come se alle mie brave vecchie Vomero 14 avessero aumentato stabilità mediale e messo abbondanza di materiale in avampiede (diminuendo di conseguenza il drop)... più aggiunstamenti orientati alla comodità (imbottiture varie). Insomma... gli "aggiustamenti" che avrei suggerito per quelle scarpe.
Linguetta e collare imbottiti, abbondanza di materiale, drop sotto i 10mm... una stabilità che, almeno in posizione statica, sembra davvero notevole (caviglia, ginocchio e schiena ringraziano).... una scarpa che con Nike non c'entra un piffero...
Ora, io non vorrei davvero dire un'eresia, ma sapete qual è la primissima impressione che ne ho ricavato? Come se alle mie brave vecchie Vomero 14 avessero aumentato stabilità mediale e messo abbondanza di materiale in avampiede (diminuendo di conseguenza il drop)... più aggiunstamenti orientati alla comodità (imbottiture varie). Insomma... gli "aggiustamenti" che avrei suggerito per quelle scarpe.

46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
-
- Aspirante Maratoneta
Ma infatti a sta scarpa ricorda la gloriosa Vomero 12 un pò aggiornata. Visto che mi sono trovato veramente bene con la Vomero 12 sarei tentato da questa scarpa.
-
- Maratoneta
Concordo con voi la sto utilizzando da quasi due mesi onestissima scarpa pagata dall'eccellente rapporto prezzo prestazioni , scarpa stabile comoda e confortevole ottima per i miei allenamenti giornalieri a ritmi blandi , ovviamente non è una scarpa per ritmi veloci anche se io le utilizzo per qualche variazione di ritmo ma sono uno lento.
Buone Corse
Luigi
Buone Corse
Luigi
Altezza: 1,80 m