Ellittica Vs vogatore

Rinforza il tuo motore con gli sport alternativi

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1090
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: Ellittica Vs vogatore

Messaggio da mcarbo82 »

mercoledì complici le vacanze in hotel “sport” con palestra tutta tecnogym proverò l’ellittica x 60’ vediamo cosa ne salta fuori.. se mi annoio mi butto sui qualche macchinario.. tanto sarò da solo in palestra all’alba vedendo la gente che c’è in albergo… almeno so se la userò con voglia o meno… c’è anche lo stepper (tipo il bowflex di prima) sempre tecnogym magari le provo entrambe mercoledì prima di mettermi in viaggio..
Marco
10k 40:22
HM 1:25:21

Mio canale YouTube

TrainAsOne

Strava
Avatar utente
mbuto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 526
Iscritto il: 21 mag 2014, 16:47
Località: Roma

Re: Ellittica Vs vogatore

Messaggio da mbuto »

sto pensando di comprare un'ellittica per un uso medio, diciamo 2-3 ore a settimana per integrare la corsa, mi indirizzerei su qualcosa easy tipo decathlon, qualcuno ha esperienze positive su qualche modello in particolare?
2013 "Mezza di Roma" - 2h 4min 41sec
2014 "Per antiqua itinera" - 50min 3sec
Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1090
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: Ellittica Vs vogatore

Messaggio da mcarbo82 »

Io prenderò appena posso (riorganizzazione spazio nella palestra di casa) la ellittica 900 (la più cara, ma che è scesa di prezzo di ben 200€ rispetto 1 mese fa)
Marco
10k 40:22
HM 1:25:21

Mio canale YouTube

TrainAsOne

Strava
Avatar utente
andreapan
Mezzofondista
Messaggi: 85
Iscritto il: 11 gen 2019, 12:49

Re: Ellittica Vs vogatore

Messaggio da andreapan »

I prodotti di decathlon valgono il 10%.... Sono tutti cineserie rimarchiate
17/03/2024 Maratona di Roma 3h20:50
Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1090
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: Ellittica Vs vogatore

Messaggio da mcarbo82 »

Non ho parlato di eccellente qualità o raffinatezza, decathlon IMHO è elevato rapporto qualità prezzo.

Se spendo 700€ per un Toorx non ha nemmeno il Bluetooth… quella del decathlon ha Bluetooth, app dedicata, Kinomap e inclinazione elettrica (funzione personalmente non trovata su nessun altro modello) app tra l’altro che si connette a Strava e che si connette tra i vari attrezzi (sempre decathlon chiaramente)

Poi ognuno spende per le proprie tasche, sono sicuro che una ellittica da 5/6k di Tecnogym sia superiore in tutto..

Io con la roba cinese che vale il 10% del decathlon mi trovo molto bene

Tapis intense run
Vogatore 500
Panca TS900
Bici triban RC520

Tutta roba che ho nella palestra di casa e che uso con soddisfazione allenandomi 7/7
Marco
10k 40:22
HM 1:25:21

Mio canale YouTube

TrainAsOne

Strava
Avatar utente
Pertoni
Maratoneta
Messaggi: 319
Iscritto il: 11 dic 2019, 23:52
Località: Roma (provincia) oppure Palma de Maiorca oppure Vienna

Re: Ellittica Vs vogatore

Messaggio da Pertoni »

@mccarbo comprati un bel rullo per la BDC che ci facciamo le pedalate assieme su ZWIFT!!! Niente ellittica ahahahaha

Comunque molte cose del Deca sono buone, altre meno. Hanno una grossa selezione, bisogna districarsi, ma si sopravvive bene
Corro da novembre 2019. Prima facevo finta di andare in palestra.
La bicicletta salva le mie articolazioni dalla droga dei volumi
https://www.strava.com/athletes/49548461
Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1090
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: Ellittica Vs vogatore

Messaggio da mcarbo82 »

@pertoni concordo sul materiale decathlon (la mia palestra ne è un esempio) non è eccellenza ma ottimo rapporto qualità prezzo, poi se uno invece che dedicare 5k alla palestra come grossomodo ho fatto io ne mette 15/50 (BDC inclusa nel budget) sicuramente avrà qualità eccelsa e raffinatezza e design senza paragoni…

Ho la bici muletto con i rulli base della élite ma direi che da novembre 2020 non ci ho messo nulla sopra la sella :) :) una noia pazzesca (come il tapis roulant ove sopra i 60’ mi sembra di aver corso per giorni…) forse essendo ancora caldo la sensazione è sgradevole (attrezzi e vogatore ci starei e ci sto x ore senza problemi mah)
Marco
10k 40:22
HM 1:25:21

Mio canale YouTube

TrainAsOne

Strava
Avatar utente
Pertoni
Maratoneta
Messaggi: 319
Iscritto il: 11 dic 2019, 23:52
Località: Roma (provincia) oppure Palma de Maiorca oppure Vienna

Re: Ellittica Vs vogatore

Messaggio da Pertoni »

mcarbo82 ha scritto: 9 set 2021, 17:12 @pertoni concordo sul materiale decathlon (la mia palestra ne è un esempio) non è eccellenza ma ottimo rapporto qualità prezzo, poi se uno invece che dedicare 5k alla palestra come grossomodo ho fatto io ne mette 15/50 (BDC inclusa nel budget) sicuramente avrà qualità eccelsa e raffinatezza e design senza paragoni…

Ho la bici muletto con i rulli base della élite ma direi che da novembre 2020 non ci ho messo nulla sopra la sella :) :) una noia pazzesca (come il tapis roulant ove sopra i 60’ mi sembra di aver corso per giorni…) forse essendo ancora caldo la sensazione è sgradevole (attrezzi e vogatore ci starei e ci sto x ore senza problemi mah)
Dai allora quando arriva il tempo bruttino facciamoci qualche giro su zwift, per ora mi sto trucidando all'esterno bramando l'off season ahahaha
Corro da novembre 2019. Prima facevo finta di andare in palestra.
La bicicletta salva le mie articolazioni dalla droga dei volumi
https://www.strava.com/athletes/49548461
Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1090
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: Ellittica Vs vogatore

Messaggio da mcarbo82 »

shaitan ha scritto: 8 ago 2021, 17:18 Qual è il secondo che dici? Quello che ha resistenza separata per la parte superiore?
Ad integrare la quanto detto in precedenza, la app Domyos e-connet con l’ultimo aggiornamento ha fatto fare un salto importante (IMHO)

Si connette Bluetooth allo strumento (nel mio caso vogatore 500 + tapis intense run e a breve ellittica 900)

Puoi, oltre ai programmi di base, crearti programmi personalizzati

Oggi 70’ di ripetute frazionate con sforzi e riposi “spinti” e riposi “leggeri” (sul vogatore tempo e sforzo)

Bella e gratis!

Per il tappeto (tempo inclinazione e velocità) quando aggiorneranno anche la possibilità di fare la programmazione sulla distanza saremo al top (sempre IMHO)

Naturalmente gli allenamenti creati vengono salvati e sono riutilizzabili

X esempio vogatore di oggi (garmin Fenix 6 senza fascia dice 1.886 vogate e 311cal)


Immagine
Marco
10k 40:22
HM 1:25:21

Mio canale YouTube

TrainAsOne

Strava
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17141
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Ellittica Vs vogatore

Messaggio da shaitan »

Sono molto interessato alla elittica per moglie 🤔
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)

Torna a “Cross Training”