Conflitto femoro acetabolare tipo cam

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Lucaplay
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 gen 2021, 5:42

Conflitto femoro acetabolare tipo cam

Messaggio da Lucaplay »

Buongiorno a tutti , vengo da circa un anno di terapia fisioterapica e osteopatica per recuperare problemi muscolari zona inguine , zona gluteo, zona lombare e paravertebrale, tutto sul lato sinistro . Il successo è stato parziale e se faccio attività sportiva ho delle ricadute. Rx anca non aveva evidenziato problemi gravi, dopo ulteriori approfondimenti (rsm bacino) però mi viene diagnosticato un conflitto femoro acetabolare tipo cam. L’ortopedico di fiducia mi dice che L’ interferenza è piccola e potrebbe bastare proseguire la terapia conservativa ma per scrupolo mi manda da uno specialista ... lo specialista guarda le rx e già da quelle mi dice che il mio caso richiede l’operazione ( Artroscopia, si fa una sorta di pulizia dell’osso e si verifica la cartilagine ) perché questo problema potrebbe peggiorare nel tempo , quindi accetto e chiedo venga fatta l’operazione il prima possibile. Domanda : qualcuno ha già affrontato questa operazione e può darmi un feedback ? È stata utile ? Chi vi ha operato ? Grazie
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 559
Iscritto il: 17 ago 2014, 1:58
Località: Modena

Re: Conflitto femoro acetabolare tipo cam

Messaggio da °Guru° »

Ricordo quando feci un intervento alla caviglia al Rizzoli di Bologna che in camera con me c'era un ragazzo che si era fatto operare per lo stesso problema. Non ti so dire se sia stato contento perché non l'ho più visto, ricordo però che era venuto a Bologna da Chieti. Il Rizzoli è un eccellenza in campo ortopedico, e ogni specialista si occupa esclusivamente di una parte, e questo permette di trovare persone di notevole esperienza su determinate patologie.
Prova a dare un'occhiata ai curricula. Eventualmente puoi cercare la pagina Facebook del Rizzoli e chiedere consiglio su uno specialista, vedo che tanti lo fanno.
http://www.ior.it/curarsi-al-rizzoli/cerca-un-medico
Francesco
goldfinch1
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 8 nov 2013, 13:17

Re: Conflitto femoro acetabolare tipo cam

Messaggio da goldfinch1 »

Ciao a tutti,
seguo con interesse questo topic, in quanto anche io sofferente di FAI.
Nel mio caso, dopo consulto liturgico presso luminari ortopedici, mi hanno sconsigliato di correre, solo palestra, piscina e bike.
Infiltrazione di acido Ialuronico, rafforzamento della fascia lata sx.
Ho richiesto intervento chirurgico in artroscopia ma mi è stato vivamente sconsigliato perche non avrebbe sortito gli effetti desiderati. Vedi Andy Murray prima dell'intervento di protesi all'anca.
Resto in attesa di vs notizie in merito.

Saluti,
Goldfinch1

Torna a “Infortuni e Terapie”