Bank of America Chicago Marathon - 10/10/2021

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

progettomajesty
Aspirante Maratoneta

Bank of America Chicago Marathon - 10/10/2021

Messaggio da progettomajesty »

Ciao a tutti,
in questo periodo di incertezze, credo ci sia il bisogno di programmare, organizzare, sperare...
Noi maratoneti lo facciamo da sempre: una volta scelta la gara, ecco che inizia l'organizzazione degli allenamenti, le famose 12 settimane, le paure, le incertezze, quel periodo "sospeso" dove tutti i nostri pensieri sono concentrati sull'obiettivo ultimo, la gara.
Con la pandemia, questo tipo di programmazione è andata via via scomparendo. La situazione attuale non permette programmazione nella vita di tutti i giorni, figuriamoci per delle gare.
Nonostante ciò ho deciso a Gennaio di iscrivermi alla lotteria per la maratona di Chicago del 10 Ottobre 2021.
Ieri ci sono state le estrazioni e con mia grossa sorpresa sono stato estratto!
La gioia però si è mischiata con la paura e l'incertezza: cosa accadrà ad Ottobre? Saremo vacciati? Ci sarà una "normalità"?
Al momento in Italia non si può pranzare al ristorante con più di 4 persone al tavolo, figuriamoci correre con centinaia di persone attorno :o
Apro quindi questo argomento per sapere se alcuni di voi sono nella mia stessa situazione.
Io aspetterò gli eventi e a Giugno tirerò le somme.
Speriamo bene...
No PB, only sexy pace :D
Dodo
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Bank of America Chicago Marathon - 10/10/2021

Messaggio da Dodo »

Di pure migliaia di persone intorno!!!
Ma tu pensi che gli Stati Uniti il prossimo ottobre autorizzino tutti a correre ad una maratona così partecipata chiunque?
Bisognerà essere vaccinati sempre che si possa accertare che chi è vaccinato non possa comunque infettare gli altri.
Penso che al momento pensare di correre questa maratona sia una pia illusione...
progettomajesty
Aspirante Maratoneta

Hai pienamente ragione Dodo.
Non riesco nemmeno ad andare in un'altra regione, figuriamoci andare dall'altra parte del mondo!
C'è però da dire che in quel periodo (ottobre) nel giro di pochi giorni ci sarà:
Maratona di Londra
Maratona di Chicago
Maratona di Boston
Tutte prevedono anche atleti "normali" oltre a quelli d'élite.
A differenza di noi europei, in America la campagna vaccinale viaggia spedita (l'altro giorno ci sono state 4 milioni di vaccinazioni in 24 ore).
La situazione é in continua evoluzione, e tirerò le somme a giugno. Speriamo bene :beer:
Renzo
Guru

Messaggio da Renzo »

progettomajesty ha scritto: 26 mar 2021, 15:46 Ciao a tutti,
in questo periodo di incertezze, credo ci sia il bisogno di programmare, organizzare, sperare...
Noi maratoneti lo facciamo da sempre: una volta scelta la gara, ecco che inizia l'organizzazione degli allenamenti, le famose 12 settimane, le paure, le incertezze, quel periodo "sospeso" dove tutti i nostri pensieri sono concentrati sull'obiettivo ultimo, la gara.
Con la pandemia, questo tipo di programmazione è andata via via scomparendo. La situazione attuale non permette programmazione nella vita di tutti i giorni, figuriamoci per delle gare.
Nonostante ciò ho deciso a Gennaio di iscrivermi alla lotteria per la maratona di Chicago del 10 Ottobre 2021.
Ieri ci sono state le estrazioni e con mia grossa sorpresa sono stato estratto!
La gioia però si è mischiata con la paura e l'incertezza: cosa accadrà ad Ottobre? Saremo vacciati? Ci sarà una "normalità"?
Al momento in Italia non si può pranzare al ristorante con più di 4 persone al tavolo, figuriamoci correre con centinaia di persone attorno :o
Apro quindi questo argomento per sapere se alcuni di voi sono nella mia stessa situazione.
Io aspetterò gli eventi e a Giugno tirerò le somme.
Speriamo bene...
Aspetta l'ultimo momento prima di confermare l'iscrizione nella consapevolezza che fino all'ultimo potrebbero annullartela e che la trasferta certamente risentirà delle limitazioni legate al Covid.
Next:
???
PB
Maratona di Valencia 2016 - 03:04:07
progettomajesty
Aspirante Maratoneta

L'iscrizione é confermata in automatico in quanto estratto alla lotteria. Ho però la possibilità di rinunciare entro Settembre 2021. Almeno così posso decidere cosa fare.
Speriamo bene!
Dodo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Dodo »

fai bene a sperare. Io parlo così perchè mia moglie sarà d'accordo ad una mia partecipazione ad una maratona nel ....2025 forse... :afraid:
AndreaCoggi
Mezzofondista

Messaggio da AndreaCoggi »

Ciao a tutti.

Anch’io iscritto per il 2020, poi posticipato al 2021.
Due mie amiche hanno rinunciato e ottenuto il rimborso del pettorale.
Forse sono un ottimista di natura e ho pensato fosse fattibile...

Inizio ad avere grossi dubbi. Per ora ho richiesto il rimborso volo+hotel, perdendo 140,00 eur.
Ne perderò altri per il pettorale, pazienza. Eventualmente ripagherò la quota per il 2022.

Un EVENTO come questo con numeri importanti avrà limitazioni non indifferenti. E basterà un altro anno di purgatorio?!
Almeno ripartissero le tapasciate domenicali, i miei pensieri scemerebbero un po’.

Un vero peccato!!!

Andrea
progettomajesty
Aspirante Maratoneta

AndreaCoggi ha scritto: 16 apr 2021, 23:55 Ciao a tutti.

Anch’io iscritto per il 2020, poi posticipato al 2021.
Due mie amiche hanno rinunciato e ottenuto il rimborso del pettorale.
Forse sono un ottimista di natura e ho pensato fosse fattibile...

Inizio ad avere grossi dubbi. Per ora ho richiesto il rimborso volo+hotel, perdendo 140,00 eur.
Ne perderò altri per il pettorale, pazienza. Eventualmente ripagherò la quota per il 2022.

Un EVENTO come questo con numeri importanti avrà limitazioni non indifferenti. E basterà un altro anno di purgatorio?!
Almeno ripartissero le tapasciate domenicali, i miei pensieri scemerebbero un po’.

Un vero peccato!!!

Andrea
Io continuo a sperare. Forse é un'utopia, ma ho bisogno di tornare a programmare qualcosa...
Per l'aspetto economico sono fortunato, dato che ho pagato solo il pettorale (vinto ai drawing). Ho avuto quindi la possibilità di prendere in autonomia volo e appartamento, con possibilità di rimborso al 100%

Torna a “Maratona”