Edema alla tibia dx
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Ultramaratoneta
Edema alla tibia dx
Edema alla tibia dx (10cm). Questo il responso dellarisonanza. Oltre al riposo, avete qualche miracolo in mente?
Ultima modifica di ico84 il 2 apr 2021, 11:30, modificato 1 volta in totale.
-
- Guru
Re: Endema alla tibia dx
Sono alle prese con edema femorale e la vedo lunghissima
Io sto facendo iniezioni di bifosfonati
Io sto facendo iniezioni di bifosfonati
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Edema alla tibia dx
Se l'ortopedico non ha prescritto nulla seguirai le sue indicazioni, perché l'alternativa sono i bifosfonati (Clody) e la magnetoterapia. I bifosfonati possono avere effetti collaterali, quindi meglio usarli solo se realmente necessario. Sull'utilità della magnetoterapia ci sono pareri di vario genere...
Francesco
-
- Guru
Sto facendo anche magneto ed è una delle patologie su cui ho riscontrato maggior beneficio (ad esempio rispetto a tendiniti o strappi)
-
- Novellino
anch'io ci sono passato, tutto è iniziato a febb.2020 appena prima dell'inizio pandemia. Da un paio di mesi soffrivo di dolore al ginocchio dx, ma era sopportabile. Ho provato con due o tre fisioterapisti e alla fine ho deciso per la risonanza che ha evidenziato edema piatto tibiale dx. Il dolore era aumentato tale da provocare problemi anche nel quotidiano. L'ortopedico mi ha prescritto 3 iniezioni di acido ialuronico e magnetoterapia. E' stato un dramma che è durato un anno. Immagina che correvo tre maratone all'anno senza contare le mezze, stavo benissimo ed ero molto soddisfatto. Nel giro di poco tutto è crollato, ho pianto di nascosto mentre in solitaria camminavo, ho pregato, ho letto mi sono informato all'inverosimile ma soprattutto non ho mai mollato un attimo tutte le sere e ogni mattina esercizi. D'estate quando possibile nuoto e bici e camminare. A fine 2020 è migliorato e pian piano ho iniziato a corricchiare alternando camminate. Adesso esco quattro volte la settimana con pochi chilometri 6-10 Km e un 13-14 Km la domenica mattina. Ovviamente passo lento a sensazione 5:05- 5:25 senza guardare il Garmin mentre corri. Dopo tre mesi mi sento ancora imballato non riuscendo a spingere e a correre come vorrei, ma va bene devo avere pazienza e costanza. Ho scelto un paio di scarpe ammortizzate che credo abbiano dato seppur piccolo piccolo il loro contributo.
Maratona di Firenze 2018 3h37'56"
Cortina Dobbiaco 2017 2h34'25"
Mezza Maratona 1h38'08"
Cortina Dobbiaco 2017 2h34'25"
Mezza Maratona 1h38'08"
-
- Guru
ico rispetto a quando capitato anni fa la terapia con bifosfonati ha accelerato tantissimo.
A me l'ha prescritta un reumatologo meglio se opera in ospedale visto che la terapia è piu efficace se fatta in endovenosa (e devi farlo in ospedale).
Iniziato tutto il 20/1 apice del dolore (impossibile l'appoggio) dopo un mese, poi miglioramento spontaneo lento con solo magneto, ora terminata terapia su ok medico abbandonata stampella e sto facendo idrokinesiterapia piu rinforzo muscolare (nel mio caso 4cipite visto che era al femore) con elastici e cavigliere.
Ieri primo giro in bici di 30K
A me l'ha prescritta un reumatologo meglio se opera in ospedale visto che la terapia è piu efficace se fatta in endovenosa (e devi farlo in ospedale).
Iniziato tutto il 20/1 apice del dolore (impossibile l'appoggio) dopo un mese, poi miglioramento spontaneo lento con solo magneto, ora terminata terapia su ok medico abbandonata stampella e sto facendo idrokinesiterapia piu rinforzo muscolare (nel mio caso 4cipite visto che era al femore) con elastici e cavigliere.
Ieri primo giro in bici di 30K