Asics Gel Kayano 27 vs Asics GT 2000 9?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

PabloAimar87
Novellino

Asics Gel Kayano 27 vs Asics GT 2000 9?

Messaggio da PabloAimar87 »

Salve a tutti,
vorrei un consiglio sull'acquisto di un nuovo paio di scarpe da allenamento/gare (se si sbloccherà la situazione in questi mesi).
Finora ho sempre corso con scarpe a3 con appoggio neutro: ho avuto asics cumulus e nimbus, di varie edizioni. Andando a fare un test dinamico di appoggio ho scoperto di essere un iperpronatore e mi è stato consigliato di prendere scarpe specifiche: le cosiddette A4.
Come chilometraggio medio settimanale sto sui 30 km, massimo 40 (faccio anche palestra e nei periodi estivi uso la mountain bike). Sono alto 1,75 m e peso 72 kg.
Come ritmi di fondo lento attualmente dovrei stare sui 5'30'' a km. Mi piacerebbe ritornare a gareggiare in qualche 10 km e nelle mezze maratone (per ora l'obiettivo maratona è posticipato al 2022).
Ora io vorrei rimanere in casa Asics perché mi sono sempre trovato bene.
Ho individuato due modelli che fanno al caso mio: Asics gel kayano 27 e asics gt 2000 9. Da quello che ho potuto capire le kayano sono più ammortizzanti rispetto alle GT 2000.
Voi quale mi consigliereste in base al mio utilizzo e ai miei allenamenti?
Grazie mille in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.
PB 10k: 42'10' - Trofeo città di Telesia 2017
PB 21k: 1h36'50'' - Agropoli Half Marathon 2017
berre
Ultramaratoneta

Re: Asics Gel Kayano 27 vs Asics GT 2000 9?

Messaggio da berre »

Corri da almeno 4 anni, magari molti di più, sicuro di voler cambiare? hai avuto problemi?
Detto questo Nimbus sta a Kayano come Cumulus sta a GT2000, valuta in base a come ti sei trovato.
PabloAimar87
Novellino

Re: Asics Gel Kayano 27 vs Asics GT 2000 9?

Messaggio da PabloAimar87 »

Quindi avevo capito bene, più o meno è così. Io in generale mi sono trovato meglio con le cumulus che con le nimbus: forse l'ammortizzazione più alta me le faceva sentire troppo pesanti durante la falcata. Comunque non ho mai avuto grossi problemi ma ultimamente sto avendo qualche dolore plantare e a livello dorsale della caviglia. Nulla però che mi impedisca di correre e allenarmi. Ho pensato che prendendo una scarpa più idonea per il mio appoggio magari avrei ridotto anche questi fastidi.
Credo allora che andrò di GT 2000 9 e vedo come mi trovo. Al limite ritornerò alle classiche cumulus/nimbus :mrgreen:
PB 10k: 42'10' - Trofeo città di Telesia 2017
PB 21k: 1h36'50'' - Agropoli Half Marathon 2017

Torna a “Asics”