Impossibilitato a correre

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

omarb80
Novellino

Impossibilitato a correre

Messaggio da omarb80 »

Ormai sono sovrappeso.
Sto provando a rimettermi a correre ma non riesco. Mi spiego. La mia muscolatura è sotto zero, non è solo questione di allenamento. Sta diventando tutto molto faticoso anche portare una borsa a tracolla mi devasta e scarica sulle vertebre. Inizio a corricchiare ma dopo 2 minuti sono costretto a fermarmi, mi fa male il piede e tutto il busto e mi sento come dire...estremamente pressato, dolorante, fiacco, non sciolto e in alcuni casi mi viene pure sonno o malditesta.. Ho provato a farmi delle grandi camminate, riesco a camminare per ore ma ultimamente anche li si sono accentuati i problemi ad una spalla che dopo un po mi fa male e pare essere collegata al piede e al collo. Vertebre? Nervi? Ho fatto una risonanza ma non risulta nulla. Tutto ciò mi deprime e per giunta proprio alla sera mi arrivano delle botte di fame chimica di schifezze che non riesco a controllare, nonostante non mangi chissachedurante il giorno. Durante le camminate faccio fatica a sudare nonostante le ore di camminata. Risultati zero. È veramente brutto non sentirsi sciolti. Consigli?
berre
Ultramaratoneta

Re: Impossibilitato a correre

Messaggio da berre »

Supporto psicologico.
omarb80
Novellino

Messaggio da omarb80 »

Tipo cosa devo fare?
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da °Guru° »

Io andrei per gradi, prima di pensare allo psicologo.

Non ho capito, dici di avere botte di fame alla sera nonostante tu non abbia mangiato chissà che durante il giorno... Non è che hai mangiato troppo poco, o ciò che hai mangiato è composto da cibi sbagliati? Forse dovresti ripartire da una dieta impostata seriamente.

Lo sforamento serale quotidiano è probabilmente il principale motivo per il quale non perdi peso. Lo sai anche tu, dai.

Mi pare che tutto il resto sia conseguenza, perché come sappiamo il cibo influisce sul peso ma anche su umore e energia fisica.

Vedo poi che ti preoccupa il fatto che non riesci a sudare, ma non è che se non si suda non si dimagrisce.

Vedo veramente tanta confusione e impreparazione, per me ci vuole una guida, leggasi dietologo.

Tanto per avere un'idea, quanto sei alto e quanto pesi?
Francesco
omarb80
Novellino

Messaggio da omarb80 »

Al giorno mangio seguendo un piano alimentare di nutrizionista tutto perfetto calcolato su carboidrati proteine grassi e quantità. Solitamente poi la mia attività fisica la provo intorno alle 18-20 quando arrivo a casa quello che prevede il piano non mi basta. Finisco con un abbuffata incredibile, assalti ai supermercati e mangio velocissimo. Sono alto 1.80 e peso ora 95 kg. Ai tempi del liceo sono arrivato anche a 107. Poi non so come presi un giro che uscivo la sera e camminavo, ma non per dimagrire più che altro per problemi digestivi. Mangiare la sera tardi andare a dormire praticamente subito per potermi alzare presto l indomani per il lavoroi al mattino stavo male. Persi dopo circa un anno senza accorgermene 20kg scesi a 85. Avevo circa 30 anni. Ora ne ho 41 e essere risalito a 95 mi preoccupa. Non ho mai avuto una muscolatura sviluppata nonostante andassi in palestra anni fa. Anche nella forma mia migliore non riuscii mai a sollevare manubri che andassero oltre gli 8 kg.
°Guru°

Messaggio da °Guru° »

Non è che questo nutrizionista ha iniziato con un approccio un po' troppo talebano? Prova a parlargli, digli che le calorie non ti bastano, e chiedigli che te le diminuisca più gradualmente. Se poi il suo programma non ti soddisfa puoi sempre cambiare. Poi anche tu devi metterci un po' di impegno, perché i miracoli non li fa nessuno... Se quando la sera hai fame ti strafoghi di Coca Cola, Nutella e merendine...
Francesco
Francesco1973 Utente donatore Donatore

Messaggio da Francesco1973 »

@omarb fai esercizi a casa oppure iscriviti in palestra , mi sa che devi tonificare e rinforzare la muscolatura prima.
Io sono tornato a correre due volte nella mia vita e ogni volta ho avuto bisogno di tre/quattro mesi di palestra.
E ti parlo di una ripartenza da sfasciato e ingrassato.
Programma :nonzo:
omarb80
Novellino

Messaggio da omarb80 »

Alla fine sono andato dal medico. Risultato, 10 gg di antinfiammatorio con conseguenti sedute di termoterapia. Raggi a un piede, spina calcaneare presente. :-(
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Hai fatto esami del sangue? misurato la glicemia ed emoglobina glicata? Da quello che descrivi sospetterei pre diabete...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
VVale Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da VVale »

Onestamente : con i fastidi che descrivi andrei dal dottore e, come dice giokaos, un bel giro di analisi del sangue... Se ti senti così a camminare là corsa credo debba essere l'ultimo dei tuoi problemi ora.

Torna a “Iniziare a Correre”