Sono sempre stato uno sportivo sin da ragazzino, in quanto ho praticato motocross per 7 anni a livelli piuttosto elevati; livelli che prevedevano allenamenti seri sia in moto che a livello aerobico, quindi corsa, bici e nuoto. 4 anni fa purtroppo ho dovuto smettere perchè era diventato un lavoro che richiedeva molto tempo, cosa che iniziando l'università sarebbe venuto a mancare drasticamente.
Durante la preparazione però, al mio primo lungo da 30 km, ecco arrivare la bastardissima contrattura al bicipite femorale della gamba destra...
La gara tutto sommato è andata bene. maratona finita (anche se con un tempo scandalosamente alto: 4h 36')
Da li non ho più corso sino a maggio, un po perchè mi faceva ancora male la gamba ed un po per impegni universitari piuttosto gravosi...
Ho reiniziato a correre con obbiettivo la turin marathon 2010 come già detto a maggio, ripartendo da 0. Tutto a posto sino a neanche un mese fa quando mi si è ripresentato il solito problema... però dall'altra gamba!!
Sono andato a farmi vedere da una massaggiatrice fisioterapista la quale mi ha detto che il problema è dovuto ad una leggera rotazione del bacino. Mi ha consigliato di andare da un osteopata dicendomi che mi avrebbe messo a posto e il mio problema si sarebbe risolto.
Dall'osteopata non ci sono ancora andato, sono un po scettico su queste cose, voi cosa mi consigliate?
Ho 23 anni, peso 81 kg con tendenza a diminuire e sono alto 181 cm.
Il mio best sui 10 (PER ADESSO!) è 48 min.
Vi ringrazio anticipatamente! Ciao a tutti!