Ciao a tutti…mi chiamo Pasquale 32 anni e vi spiego la mia situazione.
Corridore amatoriale…amante soprattutto del trial…10-15km di media…2 volte a settimana….senza grandi pretese di tempi stellari.
Dopo un allenamento classico a casa (causa COVID) sento un forte dolore al menisco interno sx…
Fin qui tutto nella norma…poco gonfiore e ginocchio un po’ bloccato….faccio risonanza e voilá lesione complessa al menisco….da operare….mi dico tra me e me….ok facciamo poco carico e appena possibile mi opero….continuo a fare il mio lavoro….il vigile del fuoco…cercando sempre di salvaguardare il menisco.
Durante un intervento…scavalco un muretto semplicissimo…appoggio “solo la gamba buona” quindi la destra….e crack….lesione radiale menisco mediale dx a seguito di rmn e nn riesco neanche più a camminare per almeno 2-3 giorni…..
Operato il 12 maggio ad entrambi….sutura a sx e meniscectomia selettiva a destra…
Sto seguendo riabilitazione da casa…pochi esercizi attualmente ma sono tornato a camminare…il viaggio sarà lungo ma devo riuscirci.
La mia domanda é la seguente….con una meniscectomia selettiva si può tornare a correre??qualcuno é stato nella mia situazione?
Chiedendo al mio ortopedico…mi disse….si maaaaa con calma non ci pensare adesso…prima finisci la riabilitazione…
Diciamo che nn mi rincuorato…
Dovrò abbandonare la corsa?
Grazie.
Lesione ad entrambi i menischi mediali
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Novellino
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Lesione ad entrambi i menischi mediali
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
Pete Maravich
-
Donatore
- Moderatore
Re: Lesione ad entrambi i menischi mediali
Come va?
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915