Spiegazione tabella Vdot calc

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

stefano.delauso
Mezzofondista

Spiegazione tabella Vdot calc

Messaggio da stefano.delauso »

Salve amici della corsa volevo chiedere un quesito, premetto che io faccio allenamento con frequenza cardiaca xke credo che nei vari giorni della settimana uno non abbia sempre lo stesso stato di forma, comunque per una questione di scrupolo volevo chiedervi una cosa, io questa mattina ho fatto un fondo collinare di 8 km con delle salite molto impegnative con risultato di 5 km con tempo 32 minuti penso che sul fondo piano sarò sicuramente sotto i 30 minuti ma questo non mi interessa facendo il calcolo del vdot mi da il fondo lento che dovrei correrlo in due tempi 7:15 / 7:56 quindi come devo interpretare questi due tempi oppure devo stare in questi due tempi per fare il fondo lento e da 7:15 a 7:07 sarebbe il mio fondo medio spero di essermi spiegato ma allego la foto.
Grazie mille sempre per gli ottimi consigli siete speciali
Immagine
gandrea
Top Runner

Re: Spiegazione tabella Vdot calc

Messaggio da gandrea »

è un range in cui tenerti da 7:15 a 7:56 . fai una via di mezzo
Pero' fai un bel test pianeggiante sui 5k o 10km e poi usa quel dato per ricavare i ritmi .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
stefano.delauso
Mezzofondista

Si si lo farò grazie.. quindi ritmo medio sarebbe tra 7:15 /7:07 e fondo veloce 7:07 / 6:21 ecc. Grazie mille
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

no solo il primo è un range ,gli altri sono il passo che circa devi tenere . poi devi vedere se si avvicina al reale . nel mio caso con un buon test fatto sia sui 5km che 10km mi sembra essere abbastanza giusto ma non lo seguo alla lettera
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
stefano.delauso
Mezzofondista

Perfetto ti ringrazio di cuore

Torna a “Iniziare a Correre”