Ciao ragazzi, volevo sapere se era possibile iniziare questa disciplina a 25 anni puntando non dico a cose eccezionali ma almeno a partecipare ai vari campionati indoor e outdoor(60- 100mt) o se fosse effettivamente troppo tardi...
Secondo voi che parametri posso considerare oltre ad una prova sui 100 metri (Corsi in 12 bassi tra i 12 e i 12:30...non precisi perché presi con cronometro manuale) per vedere se effettivamente sono leggermente portato per la velocità? Qualche tipo di salto in lungo o in alto? Quando ero piccolo ero sicuramente il più veloce quando giocavamo a calcio, ma è dall' età di 15 -16 anni che non faccio nulla.
Sono troppo ambizioso forse?
Iniziare velocità a 25 anni possibile?
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Novellino
-
Donatore
- Moderatore
Re: Iniziare velocità a 25 anni possibile?
Cerca la migliore società di atletica locale ed a settembre inizia ad allenarti con loro. Non gli dire nulla delle tue ambizioni, aspetta che sia il coach a dirti come ti vede.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ciao, ho un amico che ha iniziato più o meno alla tua età.
Non è mai arrivato ai livelli dei campionati italiani però ha partecipato a molte gare ed è ampiamente soddisfatto della sua scelta..
Il mio consiglio è prova, se è quello che ti piace..fallo...
Non è mai arrivato ai livelli dei campionati italiani però ha partecipato a molte gare ed è ampiamente soddisfatto della sua scelta..
Il mio consiglio è prova, se è quello che ti piace..fallo...
-
- Novellino
Ci provo ragazzi.. per ora che mi alleno da solo fino ad ottobre cercherò di concentrarmi sulla forza delle gambe in palestra con squat pesanti affondi etc.. oltre a balzi ed esercizi pilometrici.. questi posso gestirmeli da solo. Per la tecnica di corsa aspetterò di iscrivermi in società