Asics hyper speed

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Ganzor Run
Novellino

Asics hyper speed

Messaggio da Ganzor Run »

Ciao tutti, non trovo molto a riguardo di questa scarpa. Nei negozi fisici vicino a casa non ho avuto modo di trovarla del mio numero per provarla, ma prendendola in mano si percepisce subito la leggerezza della scarpa. In casa Asics ho avuto le Evo ride 1 con cui mi sono trovato bene a parte un primo momento momento di adattamento perché le trovavo un po’ rigide, ho provato le Evoride 2 in negozio ma mi hanno dato una strana sensazione di instabilità e quindi non vorrei riprenderle.ho provato anche le Noosa 13, niente, anche queste le sento veramente poco stabili sotto i piedi. Da dire che io sono pronatore ma non riesco ad usare scarpe con supporto. Ho trovato la soluzione di usare scarpe con drop bassi non troppo alte(per intenderci no Hoka).
Mi piacerebbe sapere se acquistando questa scarpa andrò incontro ad una scarpa più simile alla Mizuno Sonic quindi una scarpa molto molto secca oppure sarò più vicino a scarpe come Kinvara (dalla 8 in poi).
10000 37.03 Saucony Freedom
Mezza 1ora e 24.30 Saucony Freedom
32k 2ore e 22 Adidas Supernova Glide 8
Milano Marathon 2019 3 ore 29min :nonzo:
In alta rotazione, Saucony Freedom 2.
Indie Saucony Kinvara 9 ,Hoka Tracer 2, Mizuno Wave sonic 2
orange Utente donatore Donatore
Guru

Re: Asics hyper speed

Messaggio da orange »

Sono scarpe che mi interessano ma non le ho ancora viste in negozio, quindi non le ho mai provate. Sulla suola,almeno dalle foto che ho visto, non vedo la scritta Flytefoam, ma dovrebbero essere in quel materiale. Se è quello di certo non saranno morbidissime, come tradizione Asics con quella gomma.
Se invece cerchi qualcosa di morbido prova a guardare le Dynablast 2. Il primo modello non lo avevo preso in considerazione per via del drop da 12 mm, la nuova versione però ha 8 mm di drop e mi sembrano più interessanti. Sono le cugine delle Novablast, ma con meno gomma sotto al piede. Anche queste però andrebbero trovate in negozio e valutate dal vivo, anche perché dovrebbero essere uscite da poco.
Ultima modifica di orange il 2 set 2021, 16:12, modificato 1 volta in totale.
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da shasha74 »

Sembra che la intersuola sia Guidesole, quindi flytefoam e gel…se non erro
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 43x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 PR,RE
Ganzor Run
Novellino

Grazie ad uno sconto personale le ho prese a 70€, prezzo accettabile per una scarpa comprata a scatola chiusa. Ci ho fatto pochi km e queste le mie primissime impressioni: avendo corso con evoride mi aspettavo maggiore rigidità della suola per sfruttare al massimo la suola “a banana”, invece questa scarpa è decisamente più flessibile. Compro per tutte le marche la taglia 28cm trovandomi alla perfezione, con queste scarpe forse il mezzo numero in più va considerato, io ci ho fatto 10km in piano ma se avessi dovuto fare anche semplici cavalcavia temo che la scarpa mi sarebbe risultata corta. Dinamiche di corsa: la prima impressione è stata di avere ai piedi le kinvara fino alla 7! Piacevole, reattiva, secca il giusto, drop basso che fa lavorare piede e polpaccio. A me piace molto e va a coprire una fascia di mercato scoperta. Vi aggiorno quando avrò fatto più km.
Ganzor Run
Novellino

In un mondo dove non esistono neanche più le mezze stagioni, figuriamoci le classificazioni delle scarpe, queste Asics gridano a gran voce e forse in maniera anche anacronistica A2!!!!!!! Ragazzi troniamo indietro di qualche anno e ci troveremmo felicissimi possessori di un paio di scarpe che i più veloci direbbero ottime per correre la maratona, mezzi lenti le userebbero per le mezze, i più tranquilli per le 10K e per chi è un po' in sovrappeso oppure non è proprio una lepre ma ha voglia di sperimentarsi in qualche ripetuta breve le avrebbe comprate. Belle, sincere, oneste! Non dureranno tantissimo ma hanno una buona tenuta, sono stabili, sono comode e sono reattive, leggere ed economiche. Scordatevi la sensazione "nuvola" che garantiscono le scarpe di oggi, le avevo paragonate alle Kinvara, ATTTENZIONE non alle moderne Kinvara ma alle prime, secche e reattive dove il piede deve lavorare. Non c'è piastra che spinge ma solo il tuo piede, però la sensazione di correrci è quella di tornare bambini e divertirsi. Attenzione indispensabile il mezzo numero in più pero! sono corte.
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da shasha74 »

Grazie :beer:
Mi è venuto in mente che ho avuto le hyper tri…. Chissà se sono una continuazione moderna.
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 43x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 PR,RE
marcoa
Ultramaratoneta

Messaggio da marcoa »

Le hyper speed 6 erano le mie preferite dai lavori veloci su strada fino alla mezza: erano 159 grammi con drop 6mm (21mm dietro, 15mm davanti).

L'unico motivo per cui non ho ancora preso queste nuove è che sono comunque/purtroppo 30mm dietro e a sostanziale parità di peso, prezzo e stack mi incuriosivano le puma liberate nitro.

Prima o poi prenderò anche queste fosse solo per... nostalgia :-D
wallace81
Mezzofondista

Messaggio da wallace81 »

Provate oggi per delle ripetute brevi in pista…che piacevole sorpresa!!!Comode, leggerissime, discretamente ammortizzate e, dato per molti non indispensabile, bellissime in colorazione “Sunrise Red/White”! Il tutto per 69€…rapporto qualità/prezzo eccellente!!!

Torna a “Asics”