Dimenticavo corro già un ora senza problemi anche se vado molto lento c.a. 5.50 al km , secondo problema vorrei concludere la mezza sotto le 2 ore (un sogno farla in 1.30 eheh anche se è impossibile)

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
tu una mezza in 2h??runnner ha scritto:L'ho sempre avuto in testa l'obbiettivo di fare la mezza da quando ho iniziato a correre, ma ho bisogno di voi dove posso trovare una tabella seria da seguire????
Dimenticavo corro già un ora senza problemi anche se vado molto lento c.a. 5.50 al km , secondo problema vorrei concludere la mezza sotto le 2 ore (un sogno farla in 1.30 eheh anche se è impossibile)beh beh aspetto come sempre le vostre risposte grazie per l'ennesima volta
Stiamo a vedereVentudux ha scritto:tu una mezza in 2h??runnner ha scritto:L'ho sempre avuto in testa l'obbiettivo di fare la mezza da quando ho iniziato a correre, ma ho bisogno di voi dove posso trovare una tabella seria da seguire????
Dimenticavo corro già un ora senza problemi anche se vado molto lento c.a. 5.50 al km , secondo problema vorrei concludere la mezza sotto le 2 ore (un sogno farla in 1.30 eheh anche se è impossibile)beh beh aspetto come sempre le vostre risposte grazie per l'ennesima volta
sei matto
con un po di allenamento la fai senza dubbio sotto 1h40" secondo me
![]()
considera che io allenandomi senza tabelle sono riuscito a fare i 21km in 1h36'... e fidati che sono partito da un livello di preparazione... osceno![]()
![]()
in 3 mesi da 20km settimanali sono passato a 75/80 e la mezza che prima era un miraggio adesso la chiudo senza tanti problemi![]()
quindi: per le tabelle lascio che ti consiglino altri piu esperti, ma personalmente ti dico "alza il tiro"![]()
![]()
Tabelle , se dai una sbirciatina a tutte le discssioni di questa sezione ne trovi quante ne vuoi...runnner ha scritto:miraccomando non spingete per inserire link o tabelle troppe davvero troppe
il sito lo conosco ma nn gli ho mai dato un gran peso, cmq grazie per la dritta se non sbaglio ha scritto anche un libro no??????? è valido ?ummira ha scritto:Tabelle , se dai una sbirciatina a tutte le discssioni di questa sezione ne trovi quante ne vuoi...runnner ha scritto:miraccomando non spingete per inserire link o tabelle troppe davvero troppeio sto seguendo quella di albanesi .. la trovi sul suo sito, che a parte la tabella ti consiglio di leggere qualora non lo avessi ancora fatto.
http://www.albanesi.it/
http://www.albanesi.it/Arearossa/Articoli/02mezza10.htm
Condivido, non l'ho mai letto ma ne ho sentito parlare un gran bene. Per ciò che riguarda Albanesi,sono molto scettico perché:spartan ha scritto:Se prendi il libro di Pizzolato impari qualcosa e ti crei una tabella fatta su misura.![]()
![]()
![]()
Eheheh sarà perchè mi hanno sempre detto che se devo fare una cosa o la faccio bene con calma o non la faccio e\o sarà perchè ho paura di incappare in infortuni causati da sovraccarico ..... buttarmi prima mmm si potrei pensarci e non mi dispiacerebbe è che a settembre inizio il primo anno di università e non so com'è!! Dato che l'uni è il mio obbligo e piacere primario non posso sacrificarla è anche vero che un paio di ore al giorno le si trovano sempre ... staremo a vedere al massimo se in zona tipo Parma Pavia ecc ne organizzano qualcuna potrei prenderla in considerazione seriamente ( Se è a Parma romperò le scatole in una maniera pazzesca a Ventodux)myristica ha scritto:Alla faccia ti programmi un bel po' in anticipo, eh?
Però potresti buttarti anche un po' prima, che dici?
squonimo ha scritto:Condivido, non l'ho mai letto ma ne ho sentito parlare un gran bene. Per ciò che riguarda Albanesi,sono molto scettico perché:spartan ha scritto:Se prendi il libro di Pizzolato impari qualcosa e ti crei una tabella fatta su misura.![]()
![]()
![]()
non è un tecnico federale
è vero che scrive su correre ma non ho ancora capito a che titolo
è un ingegnere elettronico (lo sono pure io e non mi fiderei mai di uno che conta gli elettroni)
mi sembra troppo un filosofo new age
Complimenti per l'anticipo con cui prepari gli appuntamenti. Sulla previsione di chiudere sotto le 2 ore vai tranquillo... sull'andare sotto i 100 minuti ci andrei coi piedi di piombo... fare una mezza, partendo da zero, a 4.45 non è uno scherzo a meno che tu non sia fisiologicamente un mostro (30 battiti al minuto a riposo potrebbe essere un segnale)
Buona preparazione