Brooks Racer ST 3 VS Asics Gel DS Trainer 13

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

peppe80
Novellino

Brooks Racer ST 3 VS Asics Gel DS Trainer 13

Messaggio da peppe80 »

vi chiedo un ultimo consiglio....sono troppo indeciso su queste 2 scarpe :mrgreen:

che ne dite se, con una sorta di sondaggio ed elencando i pro e i contro di entrambi modelli, mi aiutate a decidere?

grazieeeee :wink:
michele68
Novellino

Re: Brooks Racer ST 3 VS Asics Gel DS Trainer 13

Messaggio da michele68 »

ho corso la maratona di Venezia, lo scorso ottobre con le Brooks racer st3, per le gare, e se corri veloce, sono eccezionali.
ciao Peppe.
ciao
peppe80 ha scritto:vi chiedo un ultimo consiglio....sono troppo indeciso su queste 2 scarpe :mrgreen:

che ne dite se, con una sorta di sondaggio ed elencando i pro e i contro di entrambi modelli, mi aiutate a decidere?

grazieeeee :wink:
mauri1965
Ultramaratoneta

Messaggio da mauri1965 »

Ho corso il Trail di Portofino con le Brocks ST2, in pratica la versione precedente, le trovo delle ottime scarpe.

In maratona non le userei, in quanto non sono abbastanza veloce.

:beer:
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Sono entrambe scarpe molto secche e molto veloci e reattive.
Sono entrambe indicate per passo inferiore ai 4min/km, soprattutto le DS-Trainer sono consigliate per passi che si avviano verso i 3:30/km. Io ho avuto la DS ma era anche troppo spinta... mi aspettavano loro al traguardo sbuffando ed io che arrancavo dietro... :(.
Alla maratona di Firenze, nello stand Asics, nel 2006, quando ho detto che mi interessavano (prima di prenderle) e che facevo la mezza in 1h23 mi hanno detto che era anche "troppo veloce" per il mio livello... :cry: :cry:
Le ho tenute da passeggio.
Le Brooks le ha la mia ragazza e si trova bene.
La DS secondo me è più veloce e più rigida, anche l'inserto del Duomax nella suola (la mescola a densità differente) più che un supporto antipronazione (come ha ad esempio nella Kayano) è proprio messo per irrigidire la scarpa nella zona centrale.
L'ultima comunque è favolosa esteticamente e devo dire che mi ha tentato ancora...
If you touch me
You'll understand what happiness is
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Mannaggia che scarpa la DS trainer :love: !!
Ho un ricordo fantastico...reattiva e leggera...grande scarpa,come dice N&F da gara o per allenamenti veloci.
Le comprai in saldo,poi ahimè non le ho più trovate scontate ma a prezzo pieno :cry:
Now and forever
Guru

annarella65 ha scritto:Mannaggia che scarpa la DS trainer :love: !!
Ho un ricordo fantastico...reattiva e leggera...grande scarpa,come dice N&F da gara o per allenamenti veloci.
Le comprai in saldo,poi ahimè non le ho più trovate scontate ma a prezzo pieno :cry:
Che modello hai avuto?
io la XI (quella da uomo arancione per capirci). Grande scarpa, quasi "troppo" :D :D
L'ultima devono comunque averla resa un po' meno secca.
Chissà che in futuro...
NOOOO!!!! AIUTOOOO!!! LA VOGLIOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
If you touch me
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Ho avuto la x,del 2005...che bella!
Immagine
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

è la mia attuale (e prima) A2! Che dire se non che sono strepitose..ho corso 3 mezze e la maratona di Venezia e mi sono trovato da Dio...non vedo l'ora di consumarle per prendere quelle della collezione autunno-inverno che sono completamente arancioni :love: :love: :love:
Now and forever
Guru

Albertozan ha scritto:è la mia attuale (e prima) A2! Che dire se non che sono strepitose..ho corso 3 mezze e la maratona di Venezia e mi sono trovato da Dio...non vedo l'ora di consumarle per prendere quelle della collezione autunno-inverno che sono completamente arancioni :love: :love: :love:
Bellissime!!! Anche se devo dire che non saprei scegliere con quelle bianche ad inserti azzurri... :love: :love:
If you touch me
saretta
Guru

Messaggio da saretta »

Come già accennato da Mauri che mi ha preceduto, ti posso dire la mia esperienza con le Brooks Racer ST3.
Le uso per le ripetute e per le gare (fino alla mezza, per la maratona non saprei) e mi sono sempre trovata bene.
Scarpa comoda e molto reattiva e veloce. Anche esteticamente mi piaceva molto (io ho quella con il disegno in rosso) :D
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA

Torna a “Scarpe”