Nike Pegasus Trail 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Plinio750
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 857
Iscritto il: 20 ott 2021, 12:31

Nike Pegasus Trail 3

Messaggio da Plinio750 »

Scrivo qui le mie impressioni su questa scarpa visto che nessuno la ha commentata.
Premessa: non cercavo una scarpa da Trail vero e proprio ma una scarpa che mi tenesse il piede asciutto quando corro in campagna ( val Padana vicino al Po) e soprattutto che avesse una suola senza solchi e dentellature perché il fango argilloso si attacca a quintali e dopo un po' ti porti dietro 1 kg di scarpe.
Le mie Adidas terrex di qualche anno fa hanno tacchetti di gomma che si riempiono di fango, inutilizzabili in queste condizioni.
Viste sul web, prezzo buono, suola che sembrava piatta e con tacchetti molto grandi ho pensato potessero andare bene.
Testate su erba bagnata e fango devo dire che tornato a casa i piedi erano asciutti e il fango si ê attaccato poco, il km di asfalto per arrivare a casa ha anche tolto parte del fango attaccato sui bordi.
Quindi per il compito assegnato sono soddisfatto.
Sono anche abbastanza morbide su asfalto, forse in avampiede su sente la differenza rispetto alle Pegasus, sono meno ammortizzate, ma credo che per le mie corsette in campagna vadano bene, le consiglio a chi ha le mie necessità.
Ultima modifica di Plinio750 il 14 gen 2022, 15:19, modificato 1 volta in totale.
enzino68
Mezzofondista
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 apr 2012, 12:46

Re: Pegasus Trail 3

Messaggio da enzino68 »

Che modello hai preso? La versione normale o quella in GTX?
Grazie!
PB Mezza Maratona 1.32.43 (Vigone 04.05.2014)
PB Maratona 3.22.35 (Verona 20.11.2016)
Avatar utente
Plinio750
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 857
Iscritto il: 20 ott 2021, 12:31

Re: Pegasus Trail 3

Messaggio da Plinio750 »

Ho preso quelle normali, non soffro il freddo ai piedi, in gtx ho le vecchie adidas terrex e non volevo un doppione.
Avatar utente
74GIO
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 169
Iscritto il: 3 feb 2015, 15:26
Località: Biella

Re: Nike Pegasus Trail 3

Messaggio da 74GIO »

Comprate anch'io come compromesso per uso fuori strada/trail . Devo dire scarpa ben ammortizzata e comoda, la mia prima nike, bene su sterrato e terra o sottobosco fogliame , trovate scivolose su bagnato fangoso inoltre domenica ho corso un trail dove c'era in alcuni punti ghiaccio e li mancava grip.
Bbagghins
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 764
Iscritto il: 30 nov 2019, 22:10

Re: Nike Pegasus Trail 3

Messaggio da Bbagghins »

Sono le mie attuali scarpe da trail, ci ho corso circa 500 km con buone sensazioni (sempre su asciutto e strade bianche/mulattiere).
Nel complesso sono soddisfatto.
Rispondi

Torna a “Scarpe da Trail”