Mi presento

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

TatoZ
Novellino

Mi presento

Messaggio da TatoZ »

Ciao a tutti/e mi presento sono un eterno principiante nonché ex nuotatore finché una brutta allergia non mi ha costretto a smettere, ma poco male perché in realtà ho sempre voluto dedicarmi alla corsa, anche se per un motivo o per l'altro non l'ho mai fatto in maniera continuativa. Ufficialmente non ho mai superato il moribondo anzi sono quanto di più lontano dal muro dell'ora nei 10 km che secondo me sono uno standard tutt'altro che minimo, anche se capisco il punto di vista di Albanesi... L'altro mio pallino diciamo sono i 1000 metri alle superiori ero arrivato ai provinciali studenteschi di campestre superando sia le prove d'istituto che le distrettuali... Insomma mi piacerebbe ripetere le prestazioni di quando ero alle superiori ma non potendo più contare sul fiato del nuoto e dopo quasi 20 anni la vedo quasi impossibile. Da una parte vorrei rimettermi in discussione ma dall'altra vorrei evitare di ripiombare in quella spirale competitiva in cui mi ero cacciato col nuoto, non so se mi spiego. Ho evitato apposta di dare numeri sarò lieto di darveli, poco per volta, se vedrò che a qualcuno interessano...;)
1000 metri 3'54"50 (2004) e 4'02"04 (2005) pista
1500 metri 6 minuti (2005) città, ciotolato...
2000 metri 8'50" (2003) campestre
Beppogo
Top Runner

Re: Mi presento

Messaggio da Beppogo »

Ciao TatotZ, benvenuto :beer: avresti dovuto presentarti nella sezione "spazio forum" "Benvenuti", ma fa niente.
Qui sono tutti un po fissati con i numeri :mrgreen:
Se corri alla sera, anche solo ogni tanto ti consiglio la stanza "Andare a correre...dopo lavoro 8", c'è qualche runner veloce, ma la maggiorparte (io compreso corre tranquillo), ah siamo un goliardici...
" Cosa ? Si puo fare in bicicletta ? Perchè diavolo andiamo a piedi ? "
Joost dal film "The Way"
TatoZ
Novellino

Messaggio da TatoZ »

Ciao Beppogo grazie del benvenuto ho sbagliato sezione ormai è andata così spiaze cit. Comunque non sono e temo proprio che non sarò mai un vero runner, a prescindere dal livello. Metabolicamente parlando ho sempre avuto la resistenza e sono sempre stato lento (anche nel mio ex sport principale diciamo). La sola idea di fare gli scatti mi manda in paranoia leggo da sempre i forum su allenamento ecc... ma poi vado a sensazione. XD Corro poco circa una volta a settimana (massimo due) e cercando sempre di evitare il buio. Non sono di quelli che se hanno un'oretta libera escono a sgambare piuttosto se non ho tutto il giorno o almeno mezza giornata non esco proprio. Sono un po' delicato e le prendo un po' come scuse per non allenarmi ma poi l'allenamento mi fa stare bene e se non lo faccio mi deprimo. Tra fine dicembre e inizio gennaio avevo corso più di 40 km in 5 giorni (4 volte 10 km e rotti con un solo giorno di riposo in mezzo). Mi piacerebbe correre col cane ma siamo ancora lontanissimi dal fare qualcosa di decente insieme. Così come ormai c'è un abisso tra il mio livello attuale e i risultati che ho messo in firma e che mi piacerebbe poter ripetere (magari migliorare ma la vedo durissima perché da che facevo nuoto agonistico e correvo una volta a settimana al parco con mio padre e mio zio per più di un'ora ormai sono passati 20 anni e non nuoto +).
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Io fino a qualche tempo fa correvo a dietro alle belle donne, adesso corro ancora ma non mi ricordo piu il perchè.
Il livello nella nostra sezione, a parte qualche runner veloce, è molto tranquillo anche io seppur raggiunto in passato, adesso sono molto lontano dal moribondo.
" Cosa ? Si puo fare in bicicletta ? Perchè diavolo andiamo a piedi ? "
Joost dal film "The Way"
TatoZ
Novellino

Messaggio da TatoZ »

Mi piace correre perché sei libero da ogni costrizione ci si trova un posto vicino casa ci si infila una tuta con un paio di pantaloni e scarpe adatte, si fa partire l'app e via, senza troppe menate tipo la piscina che c'è da fare e disfare il borsone sia prima che dopo, cambiarsi e lavarsi idem e soprattutto non a casa, i 2 viaggi casa-piscina piscina-casa, mettere la roba ad asciugare, ecc... E allenarsi in una corsia strettissima di 2 metri x 25 massimo 50 e trovi sempre qualcuno che rompe le palle a qualsiasi giorno/orario. La corsa fai come ti pare se poi sei bravo bene altrimenti pazienza bene =...!
andreac76
Top Runner

Messaggio da andreac76 »

Welcome!!!
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
TatoZ
Novellino

Messaggio da TatoZ »

Grazie andreac non è che abbia poi molto da dire anzi passo il tempo a cercare allenamenti che poi non faccio però voglio correre pazienza se mi devo limitare parecchio per qualche problema fisico e mi posso allenare quasi niente, se sono lento, ecc... Anzi probabilmente non farò neanche più una gara, ma mai dire mai. Rimango molto legato allo sport a scuola perché tra le altre cose mi ha permesso di poter mettere qualcosa in firma. :D Non ho dei veri e propri obiettivi anche se come ho scritto mi piacerebbe ripetere i risultati che ho messo sotto o perlomeno riuscire a riavvicinarli e superare il moribondo. Poi ho sempre avuto la curiosità di sapere quanto potrei fare nei 100 metri anche se so benissimo di essere negato. XD Diciamo che vivo bene comunque anche senza saperlo e se non mi imbuco a qualche open day di atletica non lo saprò mai perché sapendo di essere lento sinceramente mi vergognerei a presentarmi in pista. Ma la corsa è democratica, un po' come le acque libere nel nuoto: c'è posto per tutti. Non mi interessa correre maratone o mezze e comunque il mio fisico non me lo consentirebbe. La distanza più lunga che ho corso mi pare 16 km in 1h45' ormai 10-15 anni fa e non ho nessuna intenzione di ripetere quell'esperienza...!!xD
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

Benvenuto!
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
TatoZ
Novellino

Messaggio da TatoZ »

Ciao tomaszrunnig caspita tu sei uno quelli che vanno..

Comunque torno dalla passeggiata serale col cane e abbiamo superato agevolmente il km in due trance. Si sta abituando anche se all'inizio prende in bocca il guinzaglio perché forse non le va ma poi se non trova distrazioni per strada bene o male sta al passo (più di 8'30"-9'/km perché sovente fa un po' di ostruzionismo diciamo). C'è una bella via larga poco trafficata che se la fai una volta e mezza avanti e indietro sono quasi 800 metri e abbiamo fatto 400 metri l'ultimo pezzetto...

Torna a “Benvenuti!”