Proiezione tempi su varie distanze

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

parider
Novellino

Proiezione tempi su varie distanze

Messaggio da parider »

Ciao a tutti è il mio primo post sul forum.
Ero curioso di sapere se esistono formule che, dato un tempo fatto su una certa distanza (per esempio 1 km) danno i tempi ipotetici che uno dovrebbe avere sulle altre distanze
HappyMan
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Proiezione tempi su varie distanze

Messaggio da HappyMan »

Ciao in effetti di formule e formulette ne trovi anche su internet :mrgreen: ma io le ho sempre trovate poco affidabili :nonzo:
Esempio :mrgreen: un atleta mediamente allenato con un PB di 13" sui 100 mt correrà i 200 mt in ....??? non meno di 27 " i 300 mt in ....?? 44.5" e i 400 ?? la teoria direbbe raddoppia il personale sui 200 e agiungi 2,5" ma la realtà può essere molto diversa :mrgreen: :mrgreen: :salut:
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

parider ha scritto:Ciao a tutti è il mio primo post sul forum.
Ero curioso di sapere se esistono formule che, dato un tempo fatto su una certa distanza (per esempio 1 km) danno i tempi ipotetici che uno dovrebbe avere sulle altre distanze
Sulle distanze piu' lunghe le proiezioni sono piu' affidabili. Ad esempio qui http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=1&t=2578 trovi le info partendo dal tempo sui 10km
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
parider
Novellino

Messaggio da parider »

Grazie per la risposta.
Ma ci sono formule su distanze maggiori, dai 1000m in su?
Per esempio se uno fa i 1000m in 4' (parlo naturalmente di un amatore) che tempi dovrebbe avere sui 5 e 10 km?
Avevo letto tempo fa sul sito di albanesi (ma forse ricordo male) che chi ha un personale del genere sui 1000m dovrebbe correre i 10 km in 48'.....
HappyMan

Messaggio da HappyMan »

parider ha scritto:Grazie per la risposta.
Per esempio se uno fa i 1000m in 4' (parlo naturalmente di un amatore) che tempi dovrebbe avere sui 5 e 10 km?
Avevo letto tempo fa sul sito di albanesi (ma forse ricordo male) che chi ha un personale del genere sui 1000m dovrebbe correre i 10 km in 48'.....
Certe affermazioni .......... :afraid: :afraid: :afraid:
tutto dipende da quanto uno è preparato in modo specifico per una distanza specifica :smoked:
parider
Novellino

Messaggio da parider »

HappyMan ha scritto:
parider ha scritto:Grazie per la risposta.
Certe affermazioni .......... :afraid: :afraid: :afraid:
tutto dipende da quanto uno è preparato in modo specifico per una distanza specifica :smoked:
Si infatti di sicuro è così, era solo una mia curiosità da super-amatore :D
HappyMan

Messaggio da HappyMan »

guarda la cosa migliore è allenarsi con costanza criterio e attenzione poi i tempi al nostro livello arrivano da soli :asd2: :asd2: ma poi i tempi sono davvero così importanti ?? :nonzo: :nonzo: per noi che dovremmo essere AMATORI la cosa fondamentale dovrebbe essere stare bene e divertirsi :asd2: :smoked:
parider
Novellino

Messaggio da parider »

HappyMan ha scritto:guarda la cosa migliore è allenarsi con costanza criterio e attenzione poi i tempi al nostro livello arrivano da soli :asd2: :asd2: ma poi i tempi sono davvero così importanti ?? :nonzo: :nonzo: per noi che dovremmo essere AMATORI la cosa fondamentale dovrebbe essere stare bene e divertirsi :asd2: :smoked:
Si in effetti è così, come ho scritto era solo curiosità...
Comunque ho letto in "Piccola curiosità...ma voi in...10K" che corri i 10 km in 33'41"....alla faccia dell'amatore :shock: :D
HappyMan

Messaggio da HappyMan »

parider ha scritto:
HappyMan ha scritto:guarda la cosa migliore è allenarsi con costanza criterio e attenzione poi i tempi al nostro livello arrivano da soli :asd2: :asd2: ma poi i tempi sono davvero così importanti ?? :nonzo: :nonzo: per noi che dovremmo essere AMATORI la cosa fondamentale dovrebbe essere stare bene e divertirsi :asd2: :smoked:
Si in effetti è così, come ho scritto era solo curiosità...
Comunque ho letto in "Piccola curiosità...ma voi in...10K" che corri i 10 km in 33'41"....alla faccia dell'amatore :shock: :D
Correvo :cry: :cry: da quel tempo sono passati molti anni :afraid: :afraid: :mrgreen:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”