Ciao,
Voglio condividere con voi la mia pessima esperienza con Amazfit Bip S.
Ho acquistato questo dispositivo per monitorare la mia sessione di nuoto in piscina e corsa e finora, dopo un paio di mesi di utilizzo quasi quotidiano, posso dire che non è per niente buono. Praticamente inutile.
corsa:
- sottostima il percorso.
- GPS impreciso e si disconnette spesso
- battiti sovrastimati di molto
- va in pausa appena sfiori il tasto
nuoto:
- L'errore nel conteggio della distanza/virata a volte è imbarazzante. Di solito l'errore è di circa il 20% con picchi del 40%.
- Non è in grado di riconoscere alcun tipo di stile.
- Il battito del cuore di solito sottostimato
- va facilmente in pausa durante la sessione di nuoto creando in te un enorme stress perché devi tenere costantemente d'occhio il display per evitarlo.
l'unica caratteristica positiva che mi sento di confermare è la batteria.
Lunga durata ma credo non basti per acquistarlo...
Inoltre, ho contattato l'assistenza Amazfit e, mi dispiace dirlo, è addirittura peggiore del Bip S.
- Iniziano un ciclo infinito mi mail con molte richieste di log ed informazioni.
- Spesso chiedono anche di fornire log che non si possono prendere evidenziando di non essere consapevoli di ciò che stanno chiedendo. Veramente male.
- Mi hanno proposto di sostituirlo con un modello migliore ma dopo 2 giorni si sono rifiutati di farlo.
Poi, dopo un sacco di inutili mail ti forniscono un indirizzo mail diverso che dovrebbe supportarti meglio ma in realtà ricominceranno da zero a chiederti log, domande...
E' chiaro che lo scopo di Amazfit sta solo aspettando fino a quando non sarai stufo di questo supporto irritante ed inutile e smetterai di replicare alle loro mail
Quindi, insomma, soldi sprecati per qualcosa che non è in grado di tracciare come il nuoto anche se è chiaramente riportato come possibile nelle caratteristiche del dispositivo.
Certamente non mi aspetto che questo dispositivo funzioni come uno più costoso come Garmin o Apple, ma se riporta che monitora il nuoto almeno che lo faccia in modo basilare e senza errori.
Il mio consiglio è : risparmiate denaro e cambiate marca. Meglio spendere un po' di più e prendere un altro prodotto con migliore assistenza.
Sul supporto sono molto deluso. È completamente inutile e senza alcuna competenza di prodotto.
Sono lì solo per temporeggiare finchè non sarai esausto e rinuncerai.
L'unica cosa che si può fare è condividere la pessima esperienza in modo che sia da monito per gli altri.
Pessima esperienza con Amzafit
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
- Messaggi: 3097
- Iscritto il: 8 set 2014, 11:00
Re: Pessima esperienza con Amzafit
sul nuoto è difficile anche per garmin. Tanto che ha un opzione "esercizi" per contarle a mano se fai variazioni o cose strane.
E in tutti gli stili qualche vasca la perde comunque (o la aggiunge) idem altri che nuotano con me con samsung
E in tutti gli stili qualche vasca la perde comunque (o la aggiunge) idem altri che nuotano con me con samsung
-
- Maratoneta
- Messaggi: 267
- Iscritto il: 20 mar 2017, 8:36
Re: Pessima esperienza con Amzafit
Avevo avuto la tentazione qualche mese fa, letta qualche recensione, ho preferito continuare con lo smartphone, tanto il nuoto non mi serve.
173x62
5km 19'40" 03/05/18
10km 40'40" 02/09/18
Mezza 1 29'11 14/10/18
5km 19'40" 03/05/18
10km 40'40" 02/09/18
Mezza 1 29'11 14/10/18
-
- Novellino
- Messaggi: 2
- Iscritto il: 27 apr 2022, 8:35
Re: Pessima esperienza con Amzafit
a prescindere dal nuoto, l'ho trovato poco idoneo anche per la corsa.
Ma la cosa peggiore è l'assistenza inutile ed incompetente che hanno.
Non conoscono nemmeno il loro prodotto e ti portano solo a perdere tempo fino a quando non rinunci esausto.
Ed un assistenza del genere mi fa mettere una pietra sopra e per sempre sul marchio perchè anche cambando modello, al minimo problema ti troverai solo.
Mai più da loro
Ma la cosa peggiore è l'assistenza inutile ed incompetente che hanno.
Non conoscono nemmeno il loro prodotto e ti portano solo a perdere tempo fino a quando non rinunci esausto.
Ed un assistenza del genere mi fa mettere una pietra sopra e per sempre sul marchio perchè anche cambando modello, al minimo problema ti troverai solo.
Mai più da loro