Improvvisa mancanza di forze

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

TiaM83
Novellino

Improvvisa mancanza di forze

Messaggio da TiaM83 »

Ciao a tutti premetto che la mia è una situazione abbastanza particolare e sicuramente intricata sotto l’aspetto organico/fisiologico…fatto sta che nasco come runner amatore poi mi sono appassionato alla corsa in montagna essendo Trentino e dandomi in tal senso all’agonia mo per poi dover abbandonare a causa di una malattia genetica rara che si manifestò 10anni orsono. Fra le varie dicessitudini nate dopo svariati interventi chirurgici nella zona intestinale è la presenza di un senso di fame intermittente che va e che viene a caso senza alcuna correlazione tanto che è ancora in via di studio. Tutto ciò per farvi capire che in tal periodi di fame mi è impossibile correre visto la quantità di cibo assunta e visto la sonnolenza che ne deriva quindi di tanto in tanto mi tocca fare i conti con questa cosa(che spero tanto si risolva un giorno o l’altro) e poi di buona lena mi rimetto sotto sul tapis roulant inizialmente (visto l’aumento di peso e le ginocchia non vanno d’accordo) per riprendere il ritmo per circa un mese tutto i giorni anche 2 volte al giorno senza problemi. Poi però è arrivata la pandemia e tutto sto ambaradam dei vaccini (ho studiato in campo medico quindi non sono un no vax o cavolate varie e non voglio sottolineo non voglio aprire discussioni su questo) ho fatto la prima dose e purtroppo come temevo (visto che già ne avevo una più del diavolo) son stato male ma quello che ho notato di più è stato sullo sport e lo sforzo.

Ora son passati 7 mesi in tutto e fino ad ora ho penato le pene dell’inferno come giramenti di testa e senso di svenimento, braccia e mani che continuano a informicarsi, perdita della forza nelle braccia per non parlare poi della fatica immane e vabbè tutto si supera. Qui questo mese di maggio lo ho passato facendo i primi 20 giorni a tutto spiano come sport (anche se come ripeto pativo ogni giorno tutte ste stranezze) poi ho avuto uno stop di 12 giorni faccio per ripartire con la corsa e CRACK non ce la faccio nemmeno ad arrivare a 2km, riprovo nel pomeriggio nada quindi passo dal 3% al 2% e anche lì una fatica bestia, giorno dopo stessa cosa quindi il pomeriggio abbasso la velocità di partenza (7km/h me ne vergogno) e a malapena arrivo a 4km. Ultimo giorno riprovo parto a 7km/h niente mi tocca fermarmi perché sento che non ce la faccio. Ho questo senso di spossatezza le gambe come non avessero mai corso un km nella loro esistenza… Ora qualcuno sa dirmi cosa può essere accaduto in questi 12gg io boh ripeto non voglio alzar polveroni su quell’argomento ma è da lì che tutto è iniziato e adesso credetemi inizio veramente a farmela sotto.

Dimenticavo di dire che tutti gli esami del caso gli ho svolti 2 giorni post iniezione alle prime avvisaglie con esiti tutti negativi e sono stato classificato come soggetto allergico.
d1ego Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Improvvisa mancanza di forze

Messaggio da d1ego »

Mi pare una situazione complicata, credo che tu debba parlare con qualcuno che ha studiato medicina per almeno una decina d'anni, inizierei dal medico di base.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915

Torna a “Infortuni e Terapie”