
È un piacere aver scoperto questo forum ricco di preziosi consigli per uno sprovveduto come il sottoscritto.
Vorrei confrontarmi con persone amanti del running che magari hanno superato il problema che mi affligge ormai da 5 mesi.
Sarò sintetico, il più possibile.
5 mesi fa ho eseguito una risonanza magnetica dato un forte dolore che avvertì sopra la rotula durante un'uscita ed il referto ha riportato quanto scrivo
1) lieve tendinosi rotulea e quadricipitale
2) impegno fluido edematoso dei tessuti molli perischeletrici
3) modesto impegno fluido attorno al legamento crociato anteriore che si presenta assottigliato
4) modesto impegno fluido attorno il versante sottoquadricipitale
Specifico di non aver avuto traumi diretti sull'articolazione.
Ho eseguito anche un esame per l'appoggio dei piedi ed ho scoperto di scaricare sull'esterno dei piedi il carico in maniera non omogenea.
Mi sono recato presso due ortopedici per cercare una soluzione ma sono rimasto deluso in quanto oltre a dirmi che il crociato non è da operare nonostante una lassità legamentosa e a prescrivermi degli integratori, del riposo e dello stretching non mi sono sembrati sicuri della diagnosi.
Attualmente il dolore si presenta se provo a correre per questo mi sto dedicando alla sala pesi dove cammino sul tapis roulant ed eseguo esercizi isometrici per il ginocchio.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili ed è riuscito ad uscirne?
Mi sento perso ed ho paura di finire nelle mani di qualche fisioterapista che voglia solo approfittarsene.