Carriera terminata a 20 anni?

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

DarioRunner
Novellino

Carriera terminata a 20 anni?

Messaggio da DarioRunner »

Ciao a tutti sono Dario un giovane runner di Milano. :D

È un piacere aver scoperto questo forum ricco di preziosi consigli per uno sprovveduto come il sottoscritto.
Vorrei confrontarmi con persone amanti del running che magari hanno superato il problema che mi affligge ormai da 5 mesi.
Sarò sintetico, il più possibile.

5 mesi fa ho eseguito una risonanza magnetica dato un forte dolore che avvertì sopra la rotula durante un'uscita ed il referto ha riportato quanto scrivo

1) lieve tendinosi rotulea e quadricipitale
2) impegno fluido edematoso dei tessuti molli perischeletrici
3) modesto impegno fluido attorno al legamento crociato anteriore che si presenta assottigliato
4) modesto impegno fluido attorno il versante sottoquadricipitale

Specifico di non aver avuto traumi diretti sull'articolazione.

Ho eseguito anche un esame per l'appoggio dei piedi ed ho scoperto di scaricare sull'esterno dei piedi il carico in maniera non omogenea.

Mi sono recato presso due ortopedici per cercare una soluzione ma sono rimasto deluso in quanto oltre a dirmi che il crociato non è da operare nonostante una lassità legamentosa e a prescrivermi degli integratori, del riposo e dello stretching non mi sono sembrati sicuri della diagnosi.
Attualmente il dolore si presenta se provo a correre per questo mi sto dedicando alla sala pesi dove cammino sul tapis roulant ed eseguo esercizi isometrici per il ginocchio.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili ed è riuscito ad uscirne?

Mi sento perso ed ho paura di finire nelle mani di qualche fisioterapista che voglia solo approfittarsene.
DarioRunner
Novellino

Re: Carriera terminata a 20 anni?

Messaggio da DarioRunner »

sandrez
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Carriera terminata a 20 anni?

Messaggio da sandrez »

se passi dal thread [DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO troverai molti nelle tue condizioni o che hanno superato il problema
oltre che consigli ed esercizi specifici

ovvio che è non ci sono medici che ti risolveranno il problema, ma solo gente che ci è passata e scrive le proprie esperienze.

io non l'ho superato, ci convivo
se non faccio potenziamento muscolare, il ginocchio ha troppa lassità e le distorsioni sono continue, con continui versamenti di liquido articolare, gonfiore, rigidità di movimento ecc
ma io ho 44 anni, gioco a basket da una vita (oltre che corsa e bici) e ho fatto il crociato nel ginocchio in questione
per questo ci convivo

tu a 20 anni dovresti risolvere
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich

Torna a “Infortuni e Terapie”