Brooks Glycerin 6 vs Glycerin 7

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

mnordio
Novellino

Brooks Glycerin 6 vs Glycerin 7

Messaggio da mnordio »

Ciao a tutti.
Mi presento subito (questo è il mio primo post). Mi chiamo Massimiliano e vivo nella zona di Alessandria. Ho 37 anni, 74Kg, 183 cm, leggero supinatore. Attualmente corro circa 40 KM alla settimana (3 uscite) e se tutto va bene parteciperò alla mia prima mezza maratona il 19 settembre a Monza.
Vi sottopongo il mio problema. Ho sempre usato Brooks Glycerin 6 e mi sono trovato benissimo. A settembre dell'anno scorso sono passato a Glycerin 7 perchè le 6 erano introvabili....risultato infiammazione dei tendini peroneali e 2 mesi fermo. Poi ho trovato le 6 di nuovo e nessuno problema fino a quest'ultimo periodo. Ho riacquistato le 7 un mese fa, pensando che le precedenti 7 fossero difettate, ma di nuovo sento dolorini ai tendini. Inoltre la sensazione è che il piede tenda a muoversi all'interno della calzatura e che "scappi" in fase di rullata. Ho notato, mettendo a confronto le due calzature in mio possesso, che la 7 ha una pianta più stretta della 6 soprattutto sul tallone; potrebbe essere la causa del mio problema ?
Sapete consigliarmi una scarpa con caratteristiche simili alla Glycerin 6 ?

Grazie mille.
Massimiliano
P.B. Mezza 1:53:29 - Mezza di Genova 2011
P.B 10K 49:24 - allenamento
fisioandrea
Guru

Re: Brooks Glycerin 6 vs Glycerin 7

Messaggio da fisioandrea »

essendo uscite le 8 da quasi un annetto e trovandole favolose io ti consiglierei di andare a provarle in negozio.

per consigli su altre scarpe che possono fare al caso tuo è meglio che aspetti altri utenti più esperti di me
mnordio
Novellino

Messaggio da mnordio »

fisioandrea ha scritto:essendo uscite le 8 da quasi un annetto e trovandole favolose io ti consiglierei di andare a provarle in negozio.

per consigli su altre scarpe che possono fare al caso tuo è meglio che aspetti altri utenti più esperti di me
Grazie mille per la celere risposta. Ti chiedo solo se hai avuto modo di fare un confronto fra 7 e 8 o fra 6 e 8 e quali differenze hai notato.

Grazie
Massimiliano
howlett69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da howlett69 »

Sono passato dalle Glycerin 6 alle 8, posso affermare che la sensazione di confort dalla scarpa è cambiata moltissimo, il piede è stabile nessuna sensazione di scarpa troppo larga o che il piede tenda a sfuggire dalla stessa.
mnordio
Novellino

Messaggio da mnordio »

howlett69 ha scritto:Sono passato dalle Glycerin 6 alle 8, posso affermare che la sensazione di confort dalla scarpa è cambiata moltissimo, il piede è stabile nessuna sensazione di scarpa troppo larga o che il piede tenda a sfuggire dalla stessa.
Grazie.
In effetti io ho il piede molto magro e con le 7, rispetto alle 6, ho proprio la sensazione che il piede balli e non appoggi bene. Il risultato è che i tendini peroneali si infiammano. Proverò le 8 in negozio nella speranza che vadano meglio.
Ti chiedo una info. Se confronti la pianta delle 6 rispetto alle 8, come ti sembra, più larga o equivalente ?

Grazie
Massimiliano
out of the blue
Maratoneta

Messaggio da out of the blue »

Io sto (ri)usando (anche) le Glycerin 7 ed ho provato la versione 8 in negozio.
La sensazione che ho avuto è che la calzata fosse simile come volume, forse la 8 è leggermente più stretta come pianta. Non avendoci corso (nemmeno sul tapis in negozio) non saprei dirti altro. Io ho la pianta del piede medio-larga e con le 7 sono al limite, quindi le 8 le ho lasciate lì :(
Comunque c'è un lungo topic dedicato alle 8 e sicuramente molto altro sulle versioni 6 e 7, non avrai problemi a trovare indicazioni utili.
Para todos la luz. Para todos todo.
howlett69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da howlett69 »

La 8 rispetto alla 6 è più stretta, ma comunque confortevole.

Torna a “Brooks”