Atletica a 22 anni

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Alix
Novellino

Atletica a 22 anni

Messaggio da Alix »

Ciao a tutti :D , dopo quasi 2 anni passati senza poter correre, ho deciso che adesso che ho più tempo potrei dedicarmi a questa mia passione più seriamente. Mi stavo creando un piano di allenamento ma ho notato che a livello di tecnica e/o conoscenze di base non so proprio nulla per cui avevo pensato di iscrivermi ad atletica, sia perchè sarei seguita meglio sia perchè mi piacerebbe avere anche delle soddisfazioni (ovviamente non punto, e anche se puntassi non ci arriverei mai, ad un'olimpiade, mi basta qualche garetta). Tuttavia non so nemmeno se ho potenziale o meno perchè ho sempre corso "a caso", quando potevo uscire correvo finchè ne avevo voglia, stavo fuori anche più di 2-3 ore al giorno (ovviamente non 3 ore di corsa, magari facevo 30 min-1 ora camminata veloce in salita+ corsa)ma non ho mai guardato la velocità, per quanto riguarda il chilometraggio guardavo quello finale, se stavo fuori 3 ore in media rimanevo sui 30km però non era tutta corsa quindi non saprei.
Volevo iscrivermi per fare i 10000m per iniziare, anche se mi ispira molto di più la maratona, perchè preferirei prima perfezionare i 10km e poi focalizzarmi su distanze più lunghe, ma poi immagino sarà l'allenatore a propormi quello che è meglio per me. Ho sempre preferito le distanze lunghe anche perchè mi ricordo che a scuola ero abbastanza negata in velocità però ero bravissima nel fondo, però a parte vincere le solite campestri non ho mai fatto niente di eclatante, solo un paio di volte quando ero più piccola (12-13 anni) mi avevano fatto fare un paio di gare, anche se sono state abbastanza dei fallimenti perchè mi hanno praticamente detto il giorno prima "dato che corri bene vieni a coprire il posto di una ragazzina che si è infortunata", risultato mi hanno buttato sulla pista il giorno dopo, senza allenamento...(non ho mai fatto atletica) in quella a livello provinciale mi ero piazzata circa a metà classifica, ma in quella regionale potete immaginare..mi avranno doppiato almeno 2 volte tutti i concorrenti.
Quindi ecco secondo voi se uno inizia praticamente da zero a 22 anni a fare atletica con la speranza di poter fare qualche gara è un'idea possibile?
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Atletica a 22 anni

Messaggio da gambacorta »

@Alix il tuo messaggio era stato spostato nel 3d più appropriato e dove è più facile avere risposte e infatti shaitan ti aveva già dato una prima risposta
viewtopic.php?p=2519929#p2519929
questo è un doppione inutile e chiudo
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!

Torna a “Iniziare a Correre”