Volevo iscrivermi per fare i 10000m per iniziare, anche se mi ispira molto di più la maratona, perchè preferirei prima perfezionare i 10km e poi focalizzarmi su distanze più lunghe, ma poi immagino sarà l'allenatore a propormi quello che è meglio per me. Ho sempre preferito le distanze lunghe anche perchè mi ricordo che a scuola ero abbastanza negata in velocità però ero bravissima nel fondo, però a parte vincere le solite campestri non ho mai fatto niente di eclatante, solo un paio di volte quando ero più piccola (12-13 anni) mi avevano fatto fare un paio di gare, anche se sono state abbastanza dei fallimenti perchè mi hanno praticamente detto il giorno prima "dato che corri bene vieni a coprire il posto di una ragazzina che si è infortunata", risultato mi hanno buttato sulla pista il giorno dopo, senza allenamento...(non ho mai fatto atletica) in quella a livello provinciale mi ero piazzata circa a metà classifica, ma in quella regionale potete immaginare..mi avranno doppiato almeno 2 volte tutti i concorrenti.
Quindi ecco secondo voi se uno inizia praticamente da zero a 22 anni a fare atletica con la speranza di poter fare qualche gara è un'idea possibile?