Sempre molto in salita il mio approccio alla maratona di Anversa (Belgio), gara che inizialmente doveva essere serale, nella giornata di sabato, poi definitivamente spostata alla domenica mattina.
Un lungo stop di circa 2 mesi dovuto ad una caduta in bici (costole rotte/incrinate, strappo, spalla fuori uso, ...) rende la mia preparazione quasi nulla.
Ho ripreso (praticamente di nascosto da mia moglie!) a fare un paio di corsette, ma non ho fiato, non ho resistenza, dopo un 12 km la settimana scorsa, volevo provare i 20, ma mi sono fermato a neanche 18, con nessuna voglia di proseguire.
Se non riesco a fare almeno una trentina di km continuativi, la vedo veramente dura!
Antwerp Marathon - 11/09/2022
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Antwerp Marathon - 11/09/2022
la mia pagina delle maratone: http://www.gtacrema.it/marathon.html
sono arrivato alla maratona n° .... 150 - pb Milano 2001 3:21:38
miglior maratona 2022: Maga Circe 3:51:47
miglior mezza 2022 : Lake Garda 1:42:15
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Antwerp Marathon - 11/09/2022
Portata a casa meno peggio di quello che pensassi, in 4 e 13, con pochi allenamenti sulle spalle sono stato veramente contento anche perchè, finita la gara non ero ko e ho passato il pomeriggio a visitare la città.
Partenza, purtroppo, alle 10, troppo tardi, con circa un migliaio di concorrenti, mentre la mezza partita alle 9 e 30 aveva una partecipazione veramente numerosa, secondo me erano decisamente più di 5/6000 partecipanti.
Clima molto umido e caldo, fortunatamente per buona parte della gara nuvoloso e pure nebbioso, per poi aprirsi in uno spendido sole nel pomeriggio, fosse stato limpido pure al mattino schiattavamo tutti.
Bel percorso, la migliore tra quelle corse in Belgio (Bruges, Ghent), essenzialmente piatta con solo un paio di ponti lungo il percorso, secondo me merita e ci tornerei volentieri, anche per la città da visitare.
Partito piano (mai sceso sotto i 5), sono riuscito a correre fino al 39°, poi ho alternato un po' di camminata perchè veramente avevo esaurito il carburante, ma sotto le 4 ore non sarei mai sceso, impossibile nello stato attuale.
Spero di inziare a limare un po' di minuti alla prossima, che dovrebbe essere Londra, più fresco e più km nelle gambe.
Partenza, purtroppo, alle 10, troppo tardi, con circa un migliaio di concorrenti, mentre la mezza partita alle 9 e 30 aveva una partecipazione veramente numerosa, secondo me erano decisamente più di 5/6000 partecipanti.
Clima molto umido e caldo, fortunatamente per buona parte della gara nuvoloso e pure nebbioso, per poi aprirsi in uno spendido sole nel pomeriggio, fosse stato limpido pure al mattino schiattavamo tutti.
Bel percorso, la migliore tra quelle corse in Belgio (Bruges, Ghent), essenzialmente piatta con solo un paio di ponti lungo il percorso, secondo me merita e ci tornerei volentieri, anche per la città da visitare.
Partito piano (mai sceso sotto i 5), sono riuscito a correre fino al 39°, poi ho alternato un po' di camminata perchè veramente avevo esaurito il carburante, ma sotto le 4 ore non sarei mai sceso, impossibile nello stato attuale.
Spero di inziare a limare un po' di minuti alla prossima, che dovrebbe essere Londra, più fresco e più km nelle gambe.
la mia pagina delle maratone: http://www.gtacrema.it/marathon.html