Spero di non aver postato in modo errato.
Ho letto molto sul forum e sul web.
Compio 50 anni fra 1 mese scarso.
Ho ripreso a correre da un po di mesi dopo quasi tre anni di stop a causa di un infortunio al ginocchio sx.
Sono arrivato a percorrere al momento i miei 10km in 60 minuti circa.
Mi sto spingendo da qualche giorno oltre i 10km.
Oggi sono arrivato a 12,5km con una media appena più alta (6,40 al km).
Noto, presumo per l'età...che accelerare il ritmo è impresa ardua al momento o forse sempre...
La frequenza cardiaca si mantiene per tutto il percorso sotto i 160. Uso delle nimbus 24.
Fatta questa premessa scrivo perché vorrei sapere se possibile aumentare il ritmo al km alla mia età o meglio se devo spingermi ancora a fare fiato e poi tentare ad aumentare il ritmo.
Poi scrivo pure perché desideravo aquistare uno sportwatch più serio dal punto di vista del monitoraggio della sola attività sportiva del "running" su asfalto rispetto all'attuale "honor gs pro" che ho pure messo in vendita
Non è mia intenzione competere ma solo stare bene e sfidare me stesso nella lotta perenne al fisiologico decadimento fisico fra l'uomo e l'azione del tempo

Sono molto indeciso su tre dispositivi attualmente posizionati nella stessa identica fascia di prezzo, ovvero di euro 199,99.
Si tratta di:
1) Garmin Forerunner 245
2) Corus Pace 2
2) Polar Pacer
A questi vorrei poi accoppiare una fascia cardio polar h10.
Delle dinamiche di corsa che promettono alcune fasce o dispositivi elettronici forse non ne ho più bisogno a questa età..
Che ne pensate?
Cosa scegliere e cosa fare in base a quanto sopra?
Grazie anticipate a tutti per le eventuali risposte.