Sono un nuovo utente e mi sono iscritto a questo forum per ricevere consigli sul paio di scarpe da acquistare.
Intanto i miei dati
Altezza: 174cm
Peso: 73kg
Piede piatto
Supinatore (credo di esserlo perlomeno, guardando un paio di scarpe usate tendono all'esterno, ho dedotto giusto???)
Non sono un runner professionista. Sono uscito un paio di settimane da lunedi a venerdi facendo 7/8 km al passo di 5 min/km circa.
Visto che il 30 comincia la preparazione calcistica ho pensato di portarmi avanti facendo un po' di corsetta per rimettere in sesto la muscolatura e aumentare la capacità aerobica per non trovarmi pieno di acido lattico dopo il primo allenamento.
Le uscite sopracitate le ho fatte con un paio di nike silver (le uniche scarpe ammortizzate che avevo in casa

Posto che le scarpe che andrò ad acquistare le utilizzerei anche durante la preparazione calcistica, vorrei da voi gentilmente un consiglio su quali scarpe possano fare per me. Da quanto ho capito visto il mio non "professionismo" una scarpa A3 dovrebbe fare al caso mio.
Ho visto e provato in negozio un paio di lunarglide 2+ e mi sono sembrate comode. Ma non so se sono adatte al mio piede ed al mio stile di corsa. Avete modelli da suggerirmi??? Dovrei acquistarle domani per riprendere i miei allenamenti il più presto possibile! (dovrei restare su nike, asics o adidas perchè sono più facilmente reperibili, vanno bene comunque tutti i consigli!!!)
Grazie a tutti quelli che vorranno spendere un po' di tempo per regalarmi un prezioso consiglio.