Ghette per Trail Running

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

trevi3000
Mezzofondista

Ghette per Trail Running

Messaggio da trevi3000 »

Salve a tutti,

qualcuno usa delle ghette basse per Trail Running, ovviamente usabili anche per l' hiking se si va con scarpe basse? Tipo quelle di inov8, Altra,Topo, ma anche su Decathlon si trovano le loro.

Solitamente sono ad aggancio e a velcro, oppure fanno il giro sotto la scarpa.

Volevo sapere se qualcuno le usa, come si trova, come sono per la traspirabilita e se in effetti proteggono da fango/sabbia/sassi etc

Da non confondere con le ghette 'alte' da scarpone che si usa piu per la neve ecco.

Grazie e buone corse a tutti!
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Ghette per Trail Running

Messaggio da gambacorta »

io ho nell'ordine
inov8 - simile a questa dell'immagina ma non uguale, il cavetto che passa sotto si è rotto già al primo uso, ne servirebbe uno in acciaio per non rompersi, non so se ora han cambiato tale cavetto
Immagine
Altra - come queste, le cuciture elasticizzate che ci sono nei bordi se le tiri indossandole si rompono e poi tengono poco, per me le peggiori delle 3
Immagine
Salomon - come queste, al momento sono le migliori, hanno protezioni per le caviglie e ancora non si sono rovinate (anche se non le uso tantissimo) unico neo è che la fascetta che passa sotto la scarpa va sopra i tacchetti delle scarpe e magari ti può capitar di far meno presa con le scarpe
Immagine
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
trevi3000
Mezzofondista

Messaggio da trevi3000 »

penso che quelle di inov8 siano sotto la scarpa se non stai usando scarpe del loro brand, senno dovrebbero agganciarsi..

grazie mille delle info, quindi consigli le salomon per adesso almeno, sono effettive ti trovi bene? sono tutte waterproof immagino?
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

io delle tre le Salomon son quelle che ho trovato più robuste ...
protezione dall'acqua ... l'acqua quando piove tanto entra cmq anche solo scendendo lungo la gamba, il fango no però ed è già qualcosa
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
trevi3000
Mezzofondista

Messaggio da trevi3000 »

ottimo grazie mille, qua ha (ri)iniziato a piovere e direi che fra un mese potro gia testarle per bene :)

Torna a “Accessori”