UltraKmarathon 50 km Salsomaggiore (PR) - 06/11/2022
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Ultramaratoneta
UltraKmarathon 50 km Salsomaggiore (PR) - 06/11/2022
Dopo aver fatto la 50 km del gran sasso l'anno scorso e aver dovuto saltarne l'edizione 2022 causa covid, avevo intenzione di partecipare alla ultraK di Salsomaggiore (se riesco a fare qualche lungo dedicato). Ho letto il thread relativo all'edizione 2017, e ho visto anche i video, ma le condizioni meteo mi lasciano u po' perplesso. Sono uno che un po' soffre il freddo. Qualcuno si è iscritto o intende partecipare? Suggerimenti per abbigliamento o altro? Grazie. 

Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
(Emil Zatopek)
-
- Mezzofondista
Re: UltraKmarathon 50 km Salsomaggiore (PR) - 06/11/2022
L'anno scorso in partenza c'era parecchio freddo.
Al passo di Sant'Antonio c'è spesso aria fredda o in basso nebbia. Il meteo è sempre un'incognita in questa gara...ma bisogna vedere cosa succede nei giorni immediatamente precedenti. Almeno quest'anno torna la logistica classica con appoggio alla palestra di Salso, decisamente molto più comoda della soluzione dell'anno scorso a Vigoleno. Diciamo che sicuramente il freddo umido è il clima classico del periodo, poi bisogna vedere se piove o meno.
Al passo di Sant'Antonio c'è spesso aria fredda o in basso nebbia. Il meteo è sempre un'incognita in questa gara...ma bisogna vedere cosa succede nei giorni immediatamente precedenti. Almeno quest'anno torna la logistica classica con appoggio alla palestra di Salso, decisamente molto più comoda della soluzione dell'anno scorso a Vigoleno. Diciamo che sicuramente il freddo umido è il clima classico del periodo, poi bisogna vedere se piove o meno.
-
- Ultramaratoneta
non trovo percorso/altimetria, qualcuno le ha? ci sto pensando ma non ho voglia di allenarmi e verrei a farla turistica
-
- Ultramaratoneta
https://ultrakmarathon.it/Home/Informazioni
Qui trovi sia il percorso che l'altimetria.. Se vai su wikiloc trovi anche il percorso che puoi scaricarti in gpx o simile. Il dislivello sarà intorno ai 1100 d+. Anche io parto per farla turistica, anche perché non so se riesco a fare un allenamento mirato. Se poi ci riesco, allora ci provo.
Qui trovi sia il percorso che l'altimetria.. Se vai su wikiloc trovi anche il percorso che puoi scaricarti in gpx o simile. Il dislivello sarà intorno ai 1100 d+. Anche io parto per farla turistica, anche perché non so se riesco a fare un allenamento mirato. Se poi ci riesco, allora ci provo.
(Emil Zatopek)
(Emil Zatopek)
-
- Ultramaratoneta
grazie mi sa che provo a farla
-
- Ultramaratoneta
io sto allungando il chilometraggio settimanale, e sto facendo lunghi collinari. Intanto mi alleno. Se reggono tendini e altro, vado. Nel frattempo ho prenotato l'albergo, tanto ho la cancellazione gratuita fino al giorno prima e ci si può iscrivere fino al 3 novembre, mi pare. Così mi regolo anche con il meteo. Se prevede diluvio e freddo ci rinuncio. 

(Emil Zatopek)
(Emil Zatopek)
-
- Ultramaratoneta
Arrivo sabato dopo pranzo
-
- Ultramaratoneta
Breve resoconto
Gara che consiglio agli amanti delle salite, ce n'è quanta ne volete... anche se 1100D+ non sono esagerati sembra non mollare mai e nel finale ce ne sono un paio che stroncano, almeno moralmente.
Giornata di grazia dato che c'è stato il sole e un leggerissimo vento e quindi il paesaggio risulatava gradevole.
Magari con altro meteo stai a testa bassa a pedalare e nemmeno te ne accorgi.
Da fare.
Gara che consiglio agli amanti delle salite, ce n'è quanta ne volete... anche se 1100D+ non sono esagerati sembra non mollare mai e nel finale ce ne sono un paio che stroncano, almeno moralmente.
Giornata di grazia dato che c'è stato il sole e un leggerissimo vento e quindi il paesaggio risulatava gradevole.
Magari con altro meteo stai a testa bassa a pedalare e nemmeno te ne accorgi.
Da fare.